Juve Stabia
Juve Stabia
Sau salva la Juve Stabia
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Juve Stabia
- Pubblicato Sabato, 28 Gennaio 2012 08:33
- Scritto da Salvatore Di Somma
- Visite: 1005
Gialloblè irriconoscibili già nei primi minuti di gioco, dove le accellerate di Calil e Gabionetta mettono in difficoltà una difesa stabiese molto rimaneggiata , vista le assenze dei centrali titolari.
Ed è proprio il tandem d'attacco che permette al Crotone di passare in vantaggio. Azione solitaria di Gabionetta, che semina il panico nella difesa gialloblè, mette palla al centro dove a raccoglierla è Calil che non ha eccessivi problemi ad insaccare il gol dell'1-0.
La Juve Stabia accusa il colpo ma non riesce del tutto a reagire, vista la carente condizione fisica di alcuni sui uomini e dalla prova opaca dei giocatori più rappresentativi, Cazzola su tutti.
Seconda frazione di gioco che si apre con l'inserimento in campo di Raimondi al posto di Danucci apparso ancora non in perfette condizioni.
La Juve Stabia aggredisce gli avversari con Sau ed Erpen, che vanno vicinissimi al pareggio.
Ma è al 32'st che arriva la doccia fredda per i campani: Biraghi perde palla sulla tre-quarti avversaria concedendola ad uno sprintoso Gabionetta che supera in velocità Maury, mette al centro per Calil che non deve far altro che insaccare in fondo al sacco. È 2-0.
Il Crotone sembra avere la partita in pugno, quando al 38'st la Juve Stabia ha uno sprazzo di orgoglio, accorciando le distanze con Danilevicius, su cross di Sau.
Nel finale il Crotone sciupa una ghiottissima occasione per portarsi sull' 1-3, ma è Sau ad acciuffare il pareggio con una zampata su assist di Raimondi.
Pagelle
JUVE STABIA
Seculin 6; Maury 5,5; De Bode 5,5 (59' Biraghi 5,5); Mezavilla 6; Di Cuonzo 5,5; Erpen 6 (66' Tarantino 6,5); Cazzola 5; Danucci 5 (46'st Raimondi 7); Scozzarella 5,5; Danilevicius 6,5; Sau 6,5.
CROTONE
Belec 6; Migliore 5,5, Vinetot 6,5, Correia 6;Tedeschi 6; Maiello 5,5 (69' Galardo 5,5), Eramo 6, Florenzi 6; Calil 7,5; Sansone 6 (72' De Giorgio 5,5), Gabionetta 7,5 (86' Mazzotta s.v.)
0 Comments
Pagelle Verona Juve Stabia
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Juve Stabia
- Pubblicato Domenica, 22 Gennaio 2012 07:27
- Scritto da Salvatore Di Somma
- Visite: 1337
Parte subito bene la squadra campana che, grazie alla vivacità dei suoi attaccanti, si rende pericolosa con diverse conclusioni che impensieriscono il portiere scaligero Rafael.
Il Verona non ci sta e al 10' è Bjelanovic che impensierisce Colombi con un colpo di testa che finisce di poco a lato.
Al 20' ancora una volta pericolosa la Juve Stabia che sugli sviluppi di una punizione dalla tre-quarti va vicinissima al vantaggio con Mezavilla che a pochi passi non riesce a colpire di testa un'assist al bacio di Zito.
Botta e risposta tra le due compagini, ed è al 31' che Juanito Gomez si defila sulla sinistra e con un abile dribbling supera Baldanzeddu e Davì, entra in area e un super Colombi ci mette una pezza rifugiandosi in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner, il greco Tachtsidis colpisce di testa a botta sicura ed è ancora Colombi a dire no.
La Juve Stabia si sveglia e in contro piede va più volte vicina al gol del vantaggio. È ancora Mezavilla che solo davanti al portiere si divora un gol praticamente già fatto.
Al 38' però arriva la doccia fredda per gli stabiesi. Il solito Gomez, prende palla esternamente e con un passaggio filtrante buca la difesa gialloblè praticamente disattenta, servendo a Scaglia un assist al bacio da infilare solo in fondo al sacco. Verona in vantaggio.
Mancano pochissimi minuti alla fine del primo tempo, e la Juve Stabia reclama gli estremi per un nettissimo calcio di rigore. Sau entra in area e con una sterzata dell sue fa fuori il difensore scaligero Maietta che lo arpiona da dietro nettamente. Rigore per tutti, tranne che per il Signor Di Paolo di Avezzano, che fa proseguire.
Finisce cosí il primo tempo, con i calciatori stabiesi che protestano infuriati.
Il secondo tempo inizia con la Juve Stabia che subito si rende pericolosa con un tiro da fuori di Zito, che non sortisce l'effetto desiderato.
Sau Mbakoku le Vespe Volano
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Juve Stabia
- Pubblicato Martedì, 11 Ottobre 2011 06:57
- Scritto da Raffaele Castigliano
- Visite: 2760
Juve Stabia ecco la prima gioia
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Juve Stabia
- Pubblicato Lunedì, 26 Settembre 2011 08:45
- Scritto da Raffaele Castigliano
- Visite: 2978
0 Comments
Ancora una sconfitta per le Vespe
Dettagli
- Dettagli
- Categoria: Juve Stabia
- Pubblicato Martedì, 13 Settembre 2011 13:33
- Scritto da Raffaele Castigliano
- Visite: 3314
0 Comments
Altri articoli...
- Juve Stabia si cercano i primi 3 punti
- Juve Stabia viva la pista Babacar
- Juve Stabia ecco il Bomber: Tomas Danilevicus
- Juve Stabia - Si seguono Bogdani e Babacar
Pagina 1 di 3
- Inizio
- Prec
- 1
- 2
- 3
- Succ
- Fine