Link sponsorizzati

Juve Stabia

Juve Stabia

Sau salva la Juve Stabia

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Un gol di Sau in pieno recupero salva la Juve Stabia, che in extremis riesce a riacciuffare un punto d'oro, contro una squadra totalmente rivitalizzata dalla, seppur breve, cura Drago.
Gialloblè irriconoscibili già nei primi minuti di gioco, dove le accellerate di Calil e Gabionetta mettono in difficoltà una difesa stabiese molto rimaneggiata , vista le assenze dei centrali titolari.
Ed è proprio il tandem d'attacco che permette al Crotone di passare in vantaggio. Azione solitaria di Gabionetta, che semina il panico nella difesa gialloblè, mette palla al centro dove a raccoglierla è Calil che non ha eccessivi problemi ad insaccare il gol dell'1-0.
La Juve Stabia accusa il colpo ma non riesce del tutto a reagire, vista la carente condizione fisica di alcuni sui uomini e dalla prova opaca dei giocatori più rappresentativi, Cazzola su tutti.
Seconda frazione di gioco che si apre con l'inserimento in campo di Raimondi al posto di Danucci apparso ancora non in perfette condizioni.
La Juve Stabia aggredisce gli avversari con Sau ed Erpen, che vanno vicinissimi al pareggio.
Ma è al 32'st che arriva la doccia fredda per i campani: Biraghi perde palla sulla tre-quarti avversaria concedendola ad uno sprintoso Gabionetta che supera in velocità Maury, mette al centro per Calil che non deve far altro che insaccare in fondo al sacco. È 2-0.
Il Crotone sembra avere la partita in pugno, quando al 38'st la Juve Stabia ha uno sprazzo di orgoglio, accorciando le distanze con Danilevicius, su cross di Sau.
Nel finale il Crotone sciupa una ghiottissima occasione per portarsi sull' 1-3, ma è Sau ad acciuffare il pareggio con una zampata su assist di Raimondi.

Pagelle

JUVE STABIA
Seculin 6; Maury 5,5; De Bode 5,5 (59' Biraghi 5,5); Mezavilla 6; Di Cuonzo 5,5; Erpen 6 (66' Tarantino 6,5); Cazzola 5; Danucci 5 (46'st Raimondi 7); Scozzarella 5,5; Danilevicius 6,5; Sau 6,5.

CROTONE
Belec 6; Migliore 5,5, Vinetot 6,5, Correia 6;Tedeschi 6; Maiello 5,5 (69' Galardo 5,5), Eramo 6, Florenzi 6; Calil 7,5; Sansone 6 (72' De Giorgio 5,5), Gabionetta 7,5 (86' Mazzotta s.v.)

Pagelle Verona Juve Stabia

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Verona priva del bomber Ferrari. Juve Stabia senza Cazzola ufficialmente febbricitante e in odore di cessione, con l'allenatore Braglia squalificato. Al suo posto il vice Isetto.Partita piacevole al Bentegodi tra Verona e Juve Stabia.
Parte subito bene la squadra campana che, grazie alla vivacità dei suoi attaccanti, si rende pericolosa con diverse conclusioni che impensieriscono il portiere scaligero Rafael.
Il Verona non ci sta e al 10' è Bjelanovic che impensierisce Colombi con un colpo di testa che finisce di poco a lato.
Al 20' ancora una volta pericolosa la Juve Stabia che sugli sviluppi di una punizione dalla tre-quarti va vicinissima al vantaggio con Mezavilla che a pochi passi non riesce a colpire di testa un'assist al bacio di Zito.
Botta e risposta tra le due compagini, ed è al 31' che Juanito Gomez si defila sulla sinistra e con un abile dribbling supera Baldanzeddu e Davì, entra in area e un super Colombi ci mette una pezza rifugiandosi in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner, il greco Tachtsidis colpisce di testa a botta sicura ed è ancora Colombi a dire no.
La Juve Stabia si sveglia e in contro piede va più volte vicina al gol del vantaggio. È ancora Mezavilla che solo davanti al portiere si divora un gol praticamente già fatto.
Al 38' però arriva la doccia fredda per gli stabiesi. Il solito Gomez, prende palla esternamente e con un passaggio filtrante buca la difesa gialloblè praticamente disattenta, servendo a Scaglia un assist al bacio da infilare solo in fondo al sacco. Verona in vantaggio.
Mancano pochissimi minuti alla fine del primo tempo, e la Juve Stabia reclama gli estremi per un nettissimo calcio di rigore. Sau entra in area e con una sterzata dell sue fa fuori il difensore scaligero Maietta che lo arpiona da dietro nettamente. Rigore per tutti, tranne che per il Signor Di Paolo di Avezzano, che fa proseguire.
Finisce cosí il primo tempo, con i calciatori stabiesi che protestano infuriati.
Il secondo tempo inizia con la Juve Stabia che subito si rende pericolosa con un tiro da fuori di Zito, che non sortisce l'effetto desiderato.

Leggi tutto: Pagelle Verona Juve Stabia

 

Sau Mbakoku le Vespe Volano

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Le Vespe di Castellammare di Stabia continuano a far sognare i propri tifosi con ben 4 vittorie di fila. Dopo la prima vittoria per 3 a 2 sul Pescara di Zeman, le vespe hanno trionfato a Reggio Calabria battendo la Reggina per 1 a 2 e poi hanno vinto il Derby tanto atteso con la Nocerina per 2 a 3 espugnando Nocera Inferiore. Juve Stabia che ha poi vinto ancora alla nona giornata contro l'Ascoli in casa per 2 a 1. Questa squadra oltre alle vittorie che sta regalando al proprio pubblico, gioca anche un ottimo calcio e senza trovare difficolta' nel cambiare modulo dal 4-3-3 al 4-4-2. La società in questo momento è vittima di un misfatto per quanto riguarda il calcio scommesse, per una presunta partita" comprata " col Sorrento, risalente al 2009. I presidenti della JuveStabia Franco Manniello e Franco Giglio hanno esposto tutti i documenti che attestano la loro estraneità ai fatti e confidano nella Giustizia Sportiva. Il Magistrato Napoletano Stefano Palazzi ha chiesto di penalizzare le vespe con ben 9 punti. A Castellammare si sono infuriati tutti e i tifosi sono scesi in piazza a contestare questa assurda punizione. Allo stadio nella scorsa partita con l'Ascoli è stata fatta una Panolada e poi festa grazie alla Vittoria. Per il resto Mister Braglia è soddisfatto dello sviluppo dei suoi ragazzi e soprattutto del loro spirito umile. Questa è la strada giusta da seguire.
 

Juve Stabia ecco la prima gioia

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
 E' arrivata finalmente alla sesta giornata, la prima vittoria stagionale delle vespe, che con coraggio e grinta hanno affondato il Pescara di Zeman per 3 a 2. Gli autori dei gol nelle file delle vespe sono stati: Danilevicius, Scozzarella e Erpen il quale con un cucchiaio splendido al 90' min su rigore ha superato Anania del Pescara. Sono 3 punti importanti per cambiare marcia e guardare in modo piu' fiducioso il proseguo del campionato, come testimoniato anche da Tomas Danilevicius, che ha dedicato il suo gol al nonno. Mister Braglia è rimasto soddisfatto come anche il pubblico della performance della sua squadra che ha fatto capire di voler lottare sino al termine del campionato. A causa del punto di penalità adesso le vespe si trovano a quota 3 punti, ma a Castellammare sono tutti convinti che questa squadra farà bene.
 

Ancora una sconfitta per le Vespe

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Le vespe contro il Brescia hanno disputato una buona gara, creando ben 5 palle gol solo nel primo tempo, di cui due clamorosamente sbagliate, ma il risultato finale è stato di 1 a 0 per i Bresciani. Il tecnico del Brescia ha ammesso che la sua squadra è stata molto fortunata e che la Juve Stabia poteva fare tranquillamente 3 gol.Ma adesso non bisogna sbagliare più, bisogna giocare con la stessa grinta della partita col Brescia, soltanto con più cinismo in area di rigore; ci sarà il Livorno Sabato, altra partita molto difficile, ma i ragazzi non temono la sfida e proveranno a strappare punti importanti. Nel frattempo il Presidente Manniello rassicura i tifosi mostrandosi fiducioso nella potenzialità della rosa di questa squadra e dicendo che i risultati si vedranno. Il campionato è ancora lungo e ci riserverà sicuramente delle soddisfazioni.
 

Altri articoli...

  1. Juve Stabia si cercano i primi 3 punti
  2. Juve Stabia viva la pista Babacar
  3. Juve Stabia ecco il Bomber: Tomas Danilevicus
  4. Juve Stabia - Si seguono Bogdani e Babacar
   
© ALLROUNDER