Link sponsorizzati

News estero

Il Malaga chiude per Cazorla dal Villareal e ora la Juve trema: Rossi potrebbe non partire.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Il Manchester City è vicino ad Aguero. Dopo l'ennesima balotellata, in casa Citizens, tiene banco la trattativa quasi conclusa con l'AM per portare il Kun al City of Manchester. Agli spagnoli andranno 43 milioni e al giocatore 1 milione, all'anno però. A confermarlo ecco le parole di Mancini :" E'quasi fatta". Per quanto riguarda Nasri c'è da registrare il prepotente ritorno dello United (confermato dal raffreddamento della pista Sneijder nonostante Beckham continui a sponsorizzarlo a Ferguson) con le dichiarazioni di Evra che consiglia a Nasri di scegliere lo United per vincere, lasciando perdere tutto il resto. Dichiarazioni un po' fuori luogo come quelle di Mancini che pochi giorni fa aveva espressamente ammesso l'interesse sempre per Nasri. La replica di Wenger non s'è fatta attendere "Non mi è piaciuto che abbia ammesso di cercare Samir". A queste dichiarazioni sopra le righe ormai gli inglesi ci hanno abituato. E' polemica anche fra Andrè Villas Boas, o come lo chiamano lì, AVB, e sir Alex Ferguson. "Hanno una squadra di vecchi", "Vecchi che possono dare ancora molto", il botta e risposta fra lo scozzese e il portoghese che sta rivestendo di fiducia Josh McEachran, prodotto diciottenne della cantera Blues che probabilmente avrà motlo spazio il prossimo anno. Sempre al Chelsea può arrivare Pastore stando alle dichiarazioni del vice-presidente del Palermo che dice "Il Chelsea è una destinazione possibile". A Palermo non vedono l'ora di chiudere la trattativa per liberarsi di una personalità ingombrante all'interno dello spogliatoio e nella testa di Zamparini. Il Liverpool ora lavora in uscita dopo aver preso già Downing, Adam, Doni e Henderson. Vicino il secondo prestito consecutivo in Italia per Aquilani, verso la Fiorentina; si spera di piazzare Jovanovic che piace in Arabia; Poulsen ha estimatori al Fulham; N'Gog piace al Bolton mentre Pacheco annuncia che il suo futuro sarà deciso dopo il Mondiale u20.

Qualcuno ha finalmente preso N'Zogbia che sembrava dovesse far la fine del giocatore voluto da tutti ma preso da nessuno. L'esterno francese firma per l'Aston Villa che in estate ha già perso Downing e N'Zogbia; dopo essersi svincolato dal West Ham, dove arriva Taylor dal Bolton, Gabbidon firma per il QPR; il Newcastle tratta Erding; doppia operazione Fulham che presta Hoesen al Fortuna Sittard ma prende Kasami dal Palermo; lo United presta Joshua King al Borussia Menchengladbach come il Tottenham che concede al Reading il terzino sudafricano Khumalo. A sorpresa Mulumbu, cercato dalla Fiorentina, ha rinnovato col WBA; il Blackpool prende Ferguson e Martinez (Espanyol); il West Ham cerca di togliere Parker dalla lista dei giocatori cedibili e vede il Wolverhampton interessarsi a Hitzlsperger; Eriksson cerca di convincere l'ex-Chievo Gelson Fernandes ad accettare il Leicester; il portiere Foster è ad un passo dal WBA; l'Ipswich è vicino al prestito del giovane Gunner, Emmanuel-Thomas; nell'operazione Fabregas-Barça si torna a vociferare un possibile inserimento di Alacantara, al Birmingham piace l'attaccante del Newcastle, Ranger. Tornando al Newcastle, piace Crouch (il Tottenham gli fa il prezzo, 9 mln) e multa José Enrique per aver twittato la sua volontà di andarsene; per la sua sostituzione in rosa si pensa a Bridge; McFadden potrebbe essere il colpo dell'Everton; lo Swansea ha pronti 5  milioni per prendere Emnes e Lita dal Middlesbrough.

Continua la contesa fra Santos e Real per Neymar. Il passaggio dell'attaccante brasiliano all corte di Mourinho pare ormai cosa fatta. Resta da decidere quando. Il Santos cerca di posticipare l'arrivo a gennaio per giocarsi il Mundialito con il Barça  con Ney; il Real potrebbe anche accettare (ma per ora non molla) e si muove anche Ronaldo (non Cristiano) per convincere il presidente del Santos a cedere subito il suo talento più prezioso. Veniamo al caso Banega: il giocartore argentino ha pubblicato su Facebook una sua foto con la maglia del Real Madrid. Era solamente uno scherzo? Fatto sta che il fattaccio ha provocato l'ira dei dirigenti valenciani preoccupati dalla possibile ed eventuale  presa di posizione dell'intera tifoseria del Valencia. Si attende la risposta del diretto interessato. In uscita: Lassana Diarra non si è presentato agli allenamenti ed ora è vicinissima una sua cessione. Si è presentato, al contrario, Pedro Leon che ,come Lass, non era partito per la tournèè americana. Il giocatore ha un accordo di base con il Getafe però. Il desiderio di Gago invece è fare ritorno al Boca Juniors.

Dall'altra parte continua la telenovela Fabregas senza alcuna novità sostanziale e si presenta Sanchez che non fa altro che scandire dichiarazioni di circostanza. Al Barça B è vicino l'attaccante del Boca, Araujo che sostituirà Soriano verso il Mainz.

Il Malaga ha trovato l'accordo con il Villareal per Santi Cazorla. Quinquennale al giocatore e 19 milioni più 2 di bonus ai gialli che ora tornano prepotentemente a pensare al prestito di Canales dal Real. Dopo la cessione dell'esterno sembra più difficile che il Villareal possa cedere Rossi alla Juventus

Il Siviglia saluta definitivamente Diego Capel che nella conferenza d'addio non trattiene le lacrime; il Deportivo cerca di piazzare Bodipo dopo il suo ritorno dal prestito all'Elche; sia Juarez che Barrera sono vicini a chiudere con il Saragozza; Soriano lascia l'Osasuna e ritorna all'Almeria; Caicedo è ufficialmente un nuovo giocatore della Lokomotiv Mosca; il giovane centravanti del A.Bilbao, Ion Velez, passa in prestito al Girona; il portiere del Maiorca, Lux, dopo l'arrivo ingombrante di Calatayud passa al Deportivo mentre l'AM chiude per il prestito di Courtois. Il Getafe pensa a Ruben Perez, in esubero dal Deportivo; Luis Garcia rimarrà all'Espanyol nonostante gli sia rimasto solamente un anno di contratto; l'Al Hilal è su Emana; David Prieto rescinde con il Siviglia; il Valencia prende il portiere Cristiano Pereira dal Braga; l'attaccante paraguaiano, Haedo Valdez, messosi in mostra in Coppa America, è sul mercato; Pamarot lascia l'Hercules e firma un biennale al Granada; all'Inter piacerebbe Mata.

In Germania altra polemica, questa volta fra Rumenigge e il dirigente juventino Marotta. Il dirigente del Bayern dà dell'immorale al bianconero che risponde con un ironico "interista". Sempre in casa Bayern infortunio meno grave del previsto per Ribery al quale era stato auspicato uno stop di un mese. Gli esami dicono invece che starà fermo per 5 giorni solamente. Il Wolfsburg piazza il colpo Trasch dallo Stoccarda. Lo Schalke che domenica s'è aggiudicato la supercoppa tedesca è vicino all'attaccante dell'AIK Solna, Bangura. Sempre ai biancoblù però piace anche Chu Young Park (Monaco). Infine il Genk cede all'Hoffenheim il portiere belga Casteels.

Finalmente acquisti al PSG! Si è chiuso per Menez che arriva a Parigi per 8 milioni di euro e Matuidi dal Saint-Etienne. Alla squadra biancoverde in cambio va Clement. Sempre al Saint Etienne piace Pied (Lione). La Roma ufficializza un doppio acquisto "francese". Heinze e Nego sono due giocatori giallorossi. Barzola lascia il Caen e firma per l'Argetinos Juniors a costo zero; Yatabare passa al Guingamp; altro prestito per Kamenar che finisce allo Sparta Praga; Distel Zola firma per il Nancy. Ennesimo acquisto dell'Evian che prende Wass dal Brondby.

Roma e Ajax sono vicine alla chiusura per Stekelenburg; Hugo Almeida interessa al Benfica; Goian è un nuovo giocatore dei Rangers; Julio Cesar lascia il Gaziantespor e torna al Figuirense.

   
© ALLROUNDER