Link sponsorizzati

Panettone e Pandoro Artigianale a Napoli

Italia

Italia - Irlanda del Nord, sotto il segno di Cassano

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Dopo la disfatta mondiale, l'Italia torna ad alzare la testa conquistando il primato nel proprio girone di qualificazione per il prossimo Europeo che si svolgerà in Polonia e Ucraina. Un percorso netto quello compiuto dagli azzurri di Cesare Prandelli, che ha avuto la capacità di restituire all'Italia un ruolo da protagonista. Ruolo da protagonista che l'Italia ha conquistato sul campo, partita dopo partita, ieri a Pescara è andata in scena l'ultimo episodio del girone, avversari gli abbordabili calciatori dell'Irlanda del Nord.
Italia che parte subito benissimo siglando la rete del momentaneo vantaggio con un Cassano che grazie alla nazionale sembra quasi rinato, poco dopo la provvidenziale parata di Gigi Buffon che su un colpo di testa ravvicinato di McGiven, tira fuori una parata decisiva, questo è quello che succede nel primo tempo, secondo tempo che però inizia benissimo per gli azzurri, infatti Cassano tira fuori dal cilindro un tiro tanto preciso quanto potente che si insacca alle spalle di Taylor.
Due a zero e standing ovation per il barese che lascia il posto ad Osvaldo, ma l'Italia non si da ancora per vinta, e grazie all'autorete di McAuley sigla il risultato sul 3-0 che può far ben sperare per il prossimo Europeo.

Probabili Formazioni Italia Irlanda del Nord

Valutazione attuale:  / 4
Dettagli
Tweet
Questa sera alle 20.45 l'Italia chiuderà le qualificazioni all'Europeo del prossimo anno sfidando in quel di Pescara l'Irlanda del Nord, sia per noi che per loro la partita non conta nonostante questo Prandelli non cambia la formazione e si affida per larga parte della formazione ai suoi fedelissimi, le novità rispetto alla gara con la Serbia sono 4, cambiano i terzini a destra Cassani sostituisce Maggio, a sinistra rientra Balzaretti con il conseguente ritorno al centro della difesa di Chiellini, accanto a lui confermato Barzagli, i 4 centrocampisti saranno Pirlo, De Rossi, Montolivo e la novità Aquilani che prende il posto di Marchisio, in attacco accanto a Cassano ci sarà l'osservato speciale della serata ovvero Giovinco Prandelli ha detto che " Uno così scala le montagne" segno che ha molta fiduucia in lui, a partita in corso ci sarà spazio per Osvaldo e se la partita si mette per il verso giusto probabile qualche minuto anche per De Sanctis, è nato vicino Pescara e proprio nel Pescara è cresciuto ed esordito in B tra l'altro parando un rigore a Vieri,per il portiere del Napoli sarebbe un premio per tutto il lavoro silenzioso che fa e soprattutto per tutto quello di buono che sta facendo con la maglia del Napoli. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai 1 con post partita su Rai Sport 1 e sarà diretta dallo slovacco Lahoz

ITALIA (4-3-1-2): 1 Buffon, 16 Cassani, 15 Barzagli, 4 Chiellini, 3 Balzaretti, 5 De Rossi, 21 Pirlo, 14 Aquilani, 18 Montolivo, 10 Cassano, 20 Giovinco.

 IRLANDA DEL NORD (4-4-2): 1 Taylor; 2 Hodson, 4 Mc Alley, 5 Baird, 3 Cathcart; 7 Mc Ginn, 6 Davis, 8 C. Evans, 11 Mc Court; 9 Healy, 10 Feeny.

Arbitro: Lahoz (Svk)


Probabili Formazioni Serbia Italia

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Belgrado - Sale a dismisura la tensione per una delle partite più importanti degli interi gironi di qualificazioni Europee, ovvero Serbia - Italia. L'Italia è già qualificata proverà a violare lo stadio Maracanà di Belgrado per continuare la striscia positiva dell'ultimo periodo, Prandelli non cambia e schiera la solita formazione con sole 2 novità Chiellini a sinistra, al suo posto al centro della difesa con Bonucci ci sarà Barzagli, e Marchisio a centrocampo al posto delll'infortunato Thiago Motta, in attacco si affiderà i al duo Rossi-Cassano, solo panchina per Osvaldo, ecco le probabili formazioni complete. L'arbitro del match sarà il portoghese Alves Garcia, il match inizierà alle 20.45 e sarà trasmesso da Rai 1.

Serbia: (4-2-3-1) Jorgacevic, Ivanovic, Subotic, Rajkovic, Kolarov, Stankovic, Petrovic, Tosic, Krasic, M.Jovanovic, Pantelic. A disposizione: Saranov, Tomovic, Simic, Ninkovic, Tomic, Ljajic, Zigic. Allenatore: Vladimir Petrovic

Italia: (4-3-1-2) Buffon, Maggio, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Montolivo, Cassano, Rossi. A disposizione: De Sanctis, Sirigu, Cassani, Astori, Nocerino, Aquilani, Giovinco, Osvaldo. Allenatore: Cesare Prandelli

Italia ecco Osvaldo, anche Balotelli ko

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Altra tegola per Prandelli, meno ale che siamo già qualificati altrimenti le assenze iniziavano a farsi pesanti, dopo Criscito, Pazzini, Balzaretti e out anche Balotelli, Super Mario già nella partitella di ieri aveva accusati problemi alla schiena, problemi che non gli avevano impedito di giocare e segnare, i problemi erano presenti ancora oggi e dopo i controlli di rito è stato deciso di comune accordo con lo staf medico del City di mandare a casa l'attaccante, a casa va anche Pazzini, mentre rimangono a curarsi a Coverciano Balzaretti e Rossi, per questi ultimi l'obiettivo è recuperarli per la seconda partita. Al posto di Balotelli è stato chiamato Osvaldo della Roma, per l'attaccante è la prima convocazione nella nazionale maggiore, prima di oggi aveva fatto tutta la trafila nelle nazionali minori realizzando anche 2 goal con la maglia dell'Under 21. Osvaldo giungerà a Coverciano nelle prossime ore intanto lui ha condiviso con il popolo di Facebook tuta la sua gioia "È la realizzazione di un sogno. Ringrazio tutti i tifosi giallorossi!". Insieme ad Osvaldo arriverà anche Ogbonna, mentre sempre nelle prossime ore Prandelli deciderà se chiamare un altro attaccante, in quel caso favorito Matri
.




L'Italia perde pezzi, si ferma Rossi

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Prandelli continua a perdere pezzi dopo Balzaretti e Pazzini arrivati già con problemi a Coverciano e dopo lo stop di Criscito, il giocatore dello Zenit ha la pubalgia ed è già tornato in Russia, ier si è fermato anche Giuseppe Rossi, Pepito si è fatto male nel corso della partita amichevole con l'Under 20. Balzaretti e Pazzini rimarranno con il gruppo e saranno curati dallo staff della nazionale, si tenterà di recuperarli per la partita con l'Irlanda del Nord, le condizioni di Rossi invece saranno valutate oggi, solo dopo gli accertamenti Prandelli deciderà se chiamare un altro attaccante, probabile anche la chiamata di un altro terzino sinistro, a meno che il ct non decida di schierare Chiellini a sinistra. Per la  cronaca l'amichevole è finita 5 a 0 con doppiette di Giovinco e Rossi e goal di Balotelli.

Convocati Italia, le novità Barzagli e Cigarini

Valutazione attuale:  / 2
Dettagli
Tweet
Prandelli ha comunicato ieri i convocati per le ultime due gare di qualificazione agli Europei, con il biglietto già in tasca la squadra di Prandelli sfiderà venerdì 7 ottobre la Serbia fuori casa e martedì 11 a Pescara l'Irlanda del Nord, la squadra si radunerà già oggi alle 12.30 a Coverciano. Leggendo i convocati le novità sono 2 il rientro di Barzagli e quello di Cigarini, il giocatore era già stato convocato da Prandelli ma nella precedente tornata non ha mai giocato, in attcacco non c'è Matri ma c'è il capocannoniere del campionato Sebastian Giovinco.

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Cassani (Fiorentina), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit S. Pietroburgo), Maggio (Napoli);

Centrocampisti: Aquilani (Milan), Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus);

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Giovinco (Parma), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal)

Italia Adesso l'Europeo

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Buona la prova degli azzurri che sin dal primo minuto hanno dominato in lungo e in largo gli Sloveni.
Nel primo tempo l'Italia ha avuto un sacco di occasioni da goal, prima con Giuseppe Rossi e poi con De Rossi, ma senza mai concretizzarle, spavento nel secondo tempo quando l'attaccante sloveno Stevanovic è partito dietro la difesa azzurra, decisivo però lo stop errato, che l'avrebbe messo in porta. 
La rete è arrivata nel finale quando Pazzini ha sfruttato un rimpallo in area di rigore avversaria, mettendo la palla alle spalle del portiere Sloveno.

Italia I Convocati di Prandelli

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Dopo lo sciopero ed in attesa dell'accordo definitivo la palla passa alla nazionale, infatti la squadra di Prandelli nei prossimi 10 giorni giocherà 2 sfide che se andranno bene consentiranno all'Italia di staccare il pass per l'Europeo, ecco i convocati:

Buffon (Juventus); De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris Saint Germain), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus), Cassani (Fiorentina), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter), Aquilani (Milan), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Palermo), Pirlo (Juventus), Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Gilardino (Fiorentina), Giovinco (Parma), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal)

Amichevole: Italia - Spagna 2-1. Decisiva la rete di Aquilani

Valutazione attuale:  / 1
Dettagli
Tweet
L'Italia batte i Campioni del Mondo della Spagna, e anche se non era una partita ufficiale, è comunque una bella iniezione di fiducia in vista dei prossimi Europei di Calcio in programma l'anno prossimo.
Le reti di: 11' Montolivo R. (Criscito D.), 37' Xabi Alonso (Rigore), 84' Aquilani A. (Pazzini G.)
Ottima prova del capitano Antonio Cassano che davanti al pubblico di casa, dimostra di aver trovato la giusta condizione fisica, bene anche; Criscito, Pirlo e Montolivo, meno bene i due centrali difensivi Ranocchia e Chiellini, che contro il gigante Llorente sono andati spesso in difficoltà, generando anche il rigore del pareggio.

Probabili Formazioni Italia - Spagna

Valutazione attuale:  / 5
Dettagli
Tweet
Questa sera nella notte di San Lorenzo le stelle sono di scena a Bari infatti è in programma l'amichevole della nostra nazionale contro i campioni del mondo ed i campioni d'Europa in carica ovvero la Spagna di Del Bosque, Prandelli per la prima volta avrà a disposizione tutti insieme Pirlo, De Rossi e Thiago Motta i 3 insieme ad Aquilani che sarà il trequartista costituiranno il centrocampo dell'Italia, in porta ovviamente Buffon, Maggio, Ranocchia Chiellini e Criscito saranno i difensori mente in attacco Balotelli partirà inizialmente dalla panchina i titolari saranno Cassano che torna nella sua Bari ed avrà dunque motivazioni extra per fare bene e insieme a lui forse il nostro migliore giocatore per rendimento e prospettiva Giuseppe Rossi. Nella Spagna ha alzato bandiera bianca Xavi per un problema al polpaccio, mancherà anche Puyol ma poi tutte le altre stelle ci saranno tutte, ballottaggio in vista fra Mata e Cazorla. L'appuntamento è per questa sera alle 20.45 in diretta su Rai 1

ITALIA (4-3-1-2): 1 Buffon, 11 Maggio, 15 Ranocchia, 3 Chiellini, 4 Criscito, 5 De Rossi, 21 Pirlo, 6 Thiago Motta, 14 Aquilani, 10 Cassano, 22 Rossi. (12 Sirigu, 13 De Sanctis, 16 Cassani, 24 Balzaretti, 2 Ogbonna, 19 Bonucci, 8 Marchisio, 18 Montolivo, 17 Palombo, 23 Nocerino, 20 Giovinco, 7 Pazzini, 9 Balotelli). All.: Prandelli.

 SPAGNA (4-3-3): 1 Casillas, 2 Iraola, 4 Piquè, 3 Albiol, 6 Monreal, 8 Iniesta, 4 Xabi Alonso, 5 Martinez, 7 Villa, 9 Torres, 11 Cazorla. (12 Valdes, 22 Reina, 13 Arbeloa, 14 Busquets, 16 Llorente, 17 Mata, 18 Silva, 19 Pedro, 20 Negredo). All.: Del Bosque. Arbitro: Brych (Ger)

Ecco i convocati per Italia-Spagna

Valutazione attuale:  / 1
Dettagli
Tweet
Cesare Prandelli ha comunicato ieri la lista dei convocati per l'amichevole di mercoledì prossimo a Bari con la Spagna, nella lista del ct due i ritorni uno scontato quello di Daniele De Rossi, il centrocampista della Roma torna dopo lo stop per la violazione del codice etico, l'altro ritorno è quello di Morgan De Sanctis, il portiere del Napoli è nella lista visto l'infortunio di Viviano ed è forsed dopo Buffon il portiere italiano più forte unica sua colpa l'età avanzata, confermato Ogbonna mentre in attacco non c'è Alberto Gilardino, presenti anche 2 uomini mercato Aquilani e Montolivo. La squadra si radunerà domenica a Coverciano, qualche ora più tardi arriveranno i giocatori di Inter e Milan impegnati nella Supercoppa a Pechino.

Portieri
: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Psg).
Difensori: Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter).
Centrocampisti: Aquilani (Liverpool), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Palermo), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Juventus).
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Giovinco (Parma), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal)
 

Altri articoli...

  1. Probabili Formazioni Italia - Irlanda
  2. Probabili Formazioni Italia - Estonia
  3. Italia Sconfitta benaugurante
  4. Prandelli Antonio Cassano avrà un ruolo da protagonista"
  5. Italia c'è Amauri
  6. Inizia l'era Prandelli
  7. Prandelli nuovo ct dell'Italia
  8. Il calendario dell'Italia per Euro 2012
   
© ALLROUNDER