Link sponsorizzati

Vince l'Inter, Colpo Benfica, Bene Real e Lione

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 
Dettagli
Tweet

E' stata una serata di Champions scoppiettante e divertente. Con molti gol e qualche sorpresa. La giornata si era aperta con un Inter che vinceva a Mosca grazie al gol finale di Mauro Zarate che ha così regalato la vittoria alla banda Ranieri dopo che i moscoviti del CSKA li avevano raggiunti sul 2-2. Dopo il rapido uno-due messo a segno da Lucio e Pazzini, il CSKA ha fatto la partita e ha sfiorato più volte il gol. Sul finire del primo tempo Dzagoev accorciava le distanze su punizione (Julio Cesar non esente da colpe) e nel secondo tempo Vagner Love compleatava la rimonta. Poi il gol di Zarate ha restituito all'Inter il sorriso. Nell'altra gara del girone l'incredibile Trabzonspor è riuscito ad ottenere un altro preziosissimo punto fermando i campioni di Francia del Lilla sull'1-1. Gara dominata dai cugini d'Oltralpe che si sono visti agguantare dal rigore dei turchi firmato Colman. In rete per i francesi c'era andata l'interessante Moussa Sow, innescato dal solito Hazard.

CSKA-Inter 2-3 Lucio , Pazzini ; Dzagoev , Vagner Love ; Zarate

Trabzonspor-Lilla 1-1 Sow ; Colman

CLASSIFICA : Trabzonspor 4 Inter 3 Lilla 2 CSKA 1

Nel girone A vediamo la miglior partita della giornata. Il Manchester UTD pareggia ancora una volta dopo lo sbandato esordio in Portogallo e si fa prima recuperare e poi sorpassare dagli svizzeri del Basilea. Facilmente in vantaggio con la doppietta di Welbeck, i ragazzi di ferguson nel secondo tempo si sono letteralmente sciolti pagando d'inesperienza e hanno subito l'ira del Basilea che è andato a segno ancora una volta con la premiata ditta dei Frei.Uno il gol per Fabian e due per l'esperto Alexander. L'assalto finale dei red Devils porta al pareggio di Young e quasi alla vittoria.  Sul campo romeno invece il Benfica ha la meglio dell'Oltelul con un pratico 0-1 che non rispecchia però il real andamento del match. I portoghesi sono stati sempre superiori e sono andati in rete al 40° con Bruno Cesar ma sono stati salvati da Artur sull'unica occasione creata dalla cenerentola Otelul verso la fine del match.

Manchester UTD - Basilea 3-3 2Welbeck ; F.Frei , 2A.Frei ; Young

Otelul G.-Benfica 0-1 Bruno Cesar

CLASSIFICA : Basilea 4 Benfica 4 manchester UTD 2 Otelul G. 0

 

Passeggiate prevedibili nel girone C per Lione e Real Madrid. I galacticos con un ritrovato Kakà annientano l'Ajax con un 3-0 rotondissimo dove anche Casillas fa il protagonista (paratona). Cinici ma anche spettacolari, gli antagonisti del Barça, aprono la pratica olandese con Ronaldo su contropiede magistralmente arichiettato, continuano con il ritorno al gol di Kakà su assist di CR e la chiudono all'alba della seconda frazione con l'immancabile gol di Benzema. In classifica segue il Lione che già nel primo tempo fa capire chi è superirore alla Dinamo Zagabria. 2-0 il risultato con le firme di un Gomis chje non fa rimpiangere Lisandro Lopez  (pallonetto) e di Bakary Konè (di testa). Curiosa la storia del difensore centrale , Konè appunto, che l'anno scorso giocava in C ed è finito a Lione a fare la Champions nel giro di 4 mesi.

Real M.-Lione 3-0 C.Ronaldo , Kakà , Benzema

Lione-Dinamo Z. 2-0 Gomis , B.Konè

CLASSIFICA : Real M. 6 , Lione 4 , Ajax 1 , D.Zagabria 0

Qualche sorpresa invece nel girone A. Il Napoli vince 2-0 facilmente e porta a casa 3 punti cruciali nella corsa alla qualficazione. ottima vittoria dei partenopei che vanno in rete con Hamsik al 14° e con Cavani al 17°. Una vera e propria bolgia il San Paolo che si dimostra fattore importante ma non indispensabile nella meravigliosa cavalcata azzurra dalla C alla Champions League. Mai pericoloso il Villareal rimane a 0 punti dopo due giornate. La situazione è preoccupante. Legittima invece la superiorità di forma il Bayern all'Allianz Arena. Superba prova dei tedeschi che dimostrano una forma smagliante e con una doppietta del solito Gomez stendono gli inglesi che si sono dimostrati poco squadra. Scoppia il caso Tevez fra i Citizens. Mancini dichiara :"Tevez con me ha chiuso." Pare che l'argentino si sia rifiutato di entrare in campo per Dzeko (poi è entrato de Jong) dato che si era "offeso" per non essere stato il primo cambio del Mancio.

Bayern Monaco-Man.City 2-0 2Gomez

Napoli-Villareal 2-0 Hamsik , Cavani

    Post your comments...

       
    © ALLROUNDER