Link sponsorizzati

Bundesliga

Basket Serie A1

Cantù ufficializza Shermadini

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

La Pallacanestro Cantù comunica di aver ingaggiato fino al termine della stagione il lungo georgiano di 216 cm Giorgi Shermadini.

Shermadini, nato a Mtskheta il 2 aprile del 1989, ha esordito nel campionato della sua nazione nella stagione 2005-2006 con la maglia del Maccabi Tbilisi. Nel novembre 2008 il georgiano è passato alPanathinaikos Atene, in Grecia, con cui ha fatto il suo esordio inEurolega, facendo registrare, nell'annata successiva, 4,5 punti e 2,2 rimbalzi nella massima competizione continentale e 5,1 punti e 2,7 rimbalzi nel campionato ellenico.

La scorsa stagione Shermadini è stato ceduto in prestito all'Olimpia Lubiana dove ha realizzato in Eurolega 7,4 punti di media a partita a cui ha aggiunto 3,4 rimbalzi a gara.
In estate Shermadini ha partecipato ai Campionati europei in Lituania con la maglia della Georgia chiudendo la manifestazione con 4,4 punti e 4,4 rimbalzi a match. 

Fonte:Ufficio stampa Pallacanestro Cantù

Milano e Cantù rispondono a Siena

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet
Milano e Cantù rispondono al successo di Siena nell'anticipo del sabato e le tre favorite del campionato partono con il piede giusto. La EA7 di Sergio Scariolo supera 89-75 la Cimberio Varese con sei uomini in doppia cifra e 16 punti di Drew Nicholas che rendono vani i 26 di Yakhouba Diawara.Varese parte subito meglio andando sul 2-13 dopo 5minuti,grazie ad un indiavolato Diawara,ma Milano grazie alle ampie rotazioni supera sul 21-18 dopo 10 minuti.Nel secondo periodo la Cimberio rimane attaccatta alla gara sfruttando il 5/6da 3 di Diawara e chiude sotto 44-40 dopo 20 minuti.Ad inizio terzo periodo Milano spacca in due il match con un 11-0 sulla spinta di Cook(11+4assist) e Nicholas(16) e per Varese nei restante minuti non c'è più nulla da fare;mentre la Bennet passa senza patemi sul campo della Vanoli Cremona 60-72 con 15 punti di Marty Leunen che guida cinque uomini in doppia cifra sfruttando l'ottima partenza sull'8-22 dopo 10 minuti e il 20-29 dell'intervallo.La vanoli non riesce mai del tutto a riavvicinarsi,e neanche la stella Wafer(12)riesce a dare il là alla rimonta ai cremonesi

A Bologna partita tiratissima e successo della Canadian Solar 93-91 al supplementare sulla Virtus Roma.Dopo un primo periodo di "studio"chiuso sul 19-21,a fare il passo è Roma che fugge sul 24-29 grazie a Tucker(20),ma la Canadian Solar che sulla spinta di Homan(23+16 rimbalzi)ricuce e scappa sul 40-37 all'intervallo.Nel terzo periodo ancora Homan tiene a bada la squadra romana che con qualche giocata di Dasic(22)rimane sotto sul 57-52 dopo 30 minuti.Nel quarto periodo la squadra di Lardo produce lo sforzo decisivo superando sul 60-61 del 34esimo grazie ai canestri di Dasic e Slokar(7),con Roma che si trova addirittura sul 66-71 entrando nell'ultimo minuto.Prima Koponen poi un silente Douglas-Roberts (13) segnano il pareggio per i padroni di casa a 27" dalla sirena dei regolamentari con Roma che non ricava nulla nell'ultimo possesso.Nel supplementare è decisivo il 17/19 ai liberi della Canadian Solar che condanna alla prima sconfitta l'ex Lino Lardo.

La Pepsi Caserta piega in volata 85-84 la Benetton Treviso grazie a due liberi nel finale di Efejuku (13) e all'ottima partita di Andre Smith (24).I trevigiani rimangono attaccati alla gara nonostante le troppe palle perse(15) con un Scalabrine(16)molto energico,ed un Adrien(18+11 rimbalzi)molto atletico e addirittura con Becirovic(20)riescono a superare i casertani ad una manciata di secondi al termine,ma sul rovesciamento di fronte Efejuku segna i liberi del controsorpasso,ed il tiro della disperazione di Gentile(13)esce.

Leggi tutto: Milano e Cantù rispondono a Siena

Sacchetti prolunga

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

La Dinamo Banco di Sardegnacomunica con grande soddisfazione e orgoglio di aver rinnovato ed allungato il contratto con coachMeo Sacchetti sino al giugno 2014.

Un segnale importante, forte, chiaro quello dato dalla società del presidente Stefano Sardara e dal tecnico che da tre stagioni siede sulla panchina biancoblu. Un triennale chiuso in corso d'opera, contratto che il "baffo nazionale" nativo di Altamura non aveva mai firmato in carriera e che si fonda sulla reciproca fiducia fra le persone e nel progetto.

Il curriculum parla chiaro. Storica promozione in serie A ottenuta al primo colpo, storica salvezza anticipata nel massimo campionato italiano, storici playoff conquistati e giocati da neopromossa con la grande vetrina offerta dallo scontro con l'Armani Jeans Milano, il tutto grazie anche e soprattutto ad un legame profondo, vincente e solido stabilito fra coach Meo Sacchetti, la squadra, la Dinamo e l'ambiente circostante. Questi i motivi e le condizioni che hanno portato all'accordo.

Il presidente Stefano Sardara ha così voluto gettare le basi del suo progetto partendo proprio dal manico. Meo Sacchetti non ha avuto esitazioni nello scegliere di legarsi ancora ad una terra che lo esalta ed ha firmato subito il contratto proposto, allontanando ancora una volta il suo futuro varesino. Il massimo dirigente biancoblu ci tiene a sottolineare come oltre al discorso tecnico, abbia pesato tantissimo il rapporto umano con la persona Sacchetti, il feeling e lo straordinario impatto che l'esperto allenatore ha come uomo capace di conquistare tutti.

Il famoso "elefante"più volte cittato come esempio di organizzazione e gestione societaria dal Presidente Stefano Sardara ora ha una zampa in più, fondamentale e fortemente voluta. 

Fonte:Ufficio stampa Dinamo Sassari

 

Siena vince,ma non convince.Teramo si dimostra solida

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

Senza troppo brillare,il Montepaschi Siena vince la prima partita della stagione. In questo caso, i campioni d'Italia passano 67-75 sul campo della Banca Tercas Teramo.Decisivo è Pietro Aradori con 15 punti (6/7 al tiro) in 17 minuti e le due triple consecutive che nel quarto periodo producono il break per i toscani. Gli abruzzesi, che hanno avuto 17 punti e 11 rimbalzi da Valerio Amoroso e 16 da Brad Wanamaker(gettonaro), erano volati a +7 in avvio di ripresa grazie a un 10-0 di parziale, ma punto dopo punto Siena supera i terami grazie alla difesa.Non è stata la miglior edizione del Montepaschi, senza Lavrinovic, ma nel momento di maggiore difficoltà la squadra di Pianigiani si è aggrappata alle sue certezze (Kaukenas 14, McCalebb 14) e ha portato a casa il successo.

Arriva l'addio di Szewczyk ad Avellino

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Tweet

S.S. Felice Scandone Sidigas Avellino comunica di aver risolto il contratto con l'atleta Szymon Szewczyk. Al nazionale polacco la società Scandone Avellino intende augurare le migliori fortune per la sua carriera e per la sua vita privata.

Queste le parole di saluto di Szymon ad Avellino e ai suoi tifosi:"Ho passato 2 anni indimenticabili sia dal punto di vista professionale che umano. Porterò sempre con me il calore di questi tifosi e di questa città che hanno sempre trattato me e la mia famiglia in modo splendido e che, ogni volta che ne avevamo bisogno, ci sono stati vicini come veri amici. La mia prima figlia è cresciuta ad Avellino e questo io e mia moglie non potremo mai dimenticarlo. Purtroppo le scelte professionali non sempre collimano con quelle umane ma i ricordi di queste due stagioni al PalaDelMauro resteranno indelebili. Infine, intendo ringraziare, ovviamente, tutto lo staff tecnico e dirigenziale, i fisioterapisti e i massaggiatori che in queste due stagioni sono stati molto più di una semplice squadra o di una semplice società".

Fonte:Ufficio stampa Scandone Avellino 

 
   
© ALLROUNDER