Link sponsorizzati

Notizie dal Mondo dello Sport

Calcio

Barcellona ecco la Supercoppa

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli E sono 2 su 2.Seconda Supercoppa per il Barcellona,dopo quella Spagnola,ecco quella Europea. Vittoria sofferta e non giocando benissimo,proprio come contro il Real,e proprio come contro il Real,ci pensa Messi,con un gol ed un assist,a fare la differenza. L'incontro inizia come da copione,pressing del Porto e Barça impreciso,segno di una preparazione approssimativa,causa viaggi per partite in America per fare cassa,e pochi allenamenti. Dopo un primo tempo caratterizzato da poche occasioni,create soprattutto da errori delle difese(Abidal molto impreciso),arriva la svolta al 39':Guarin sbaglia un passaggio all'indietro,e pesca Messi che mette a sedere Helton e segna l'1-0. Nella ripresa il Porto non ha più al forza per pressare ed il Barcellona gestisce,senza mai essere particolarmente pericoloso,se non con Villa. Guarin tenta dalla distanza di farsi perdonare,ma Valdes manda in angolo. Polemiche per un fallo probabilmente da rigore di Abidal su Guarin non fischiato dall'arbitro.Per la verità anche il Barcellona può recriminare per un fuorigioco inesistente di Messi,che aveva segnato. Entra Fabregas,e dopo 10 minuti segna su passaggio sontuoso di Messi.Un minuto prima espulso Rolando per doppia ammonizione,ed un minuto dopo Guarin chiude la pessima serata col rosso diretto. Trofeo numero 12 per Guardiola,che diventa l'allenatore più vincente della storia Blaugrana. Il gioco lascia ancora molto a desiderare,e gli errori sono troppi.Praticamente tutti gli uomini di Guardiola non sono al meglio.Nonostante questo vittoria meitata. Lunedi la prima partita nella Liga,contro il sempre ostico Villareal. Ricominciano le sfide,gli obiettivi,il cammino nella storia...continuando a giocare così sarà durissima,ma da questa squadra ci si può aspettare sempre di tutto..

Udinese, quanti rimpianti.

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli Si conclude alle ore 22.35 l'avventura dell'Udinese nella Champions League, sconfitta per 2-1 per mano dei "Gunners".
Partenza a rallentatore per i friulani che nei primi minuti del match si fanno trovare impreparati su un paio di occasioni, merito di Handanovic se il risultato non si sia sbloccato.
Ma minuto dopo minuto la squadra di Guidolin riesce ad uscire dai blocchi, e inizia ad imprimere il proprio ritmo sul match, la prima palla goal per l'Udinese c'è l'ha Armero, che però la fallisce in malo modo a pochi passi dal portiere.
La svolta al 43' quando Pinzi sulla trequarti riceve la palla da Asamoah, alza la testa e vede il movimento di Di Natale, cross al miele per il bomber napoletano, che con un pallonetto di testa riesce a sorprendere Sczcesny portando così l'Udinese in vantaggio, ma il goal di Di Natale risulta essere solo un illusione, perchè al minuto 57' Van Persie libero in area, riceve una palla da Gervinho, e davanti alla porta non sbaglia.
Replica poco dopo Walcott, che dopo uno scambio veloce con Sagnà, si trova da solo contro Handanovic, ma questa volta nulla può fare il portiere Slovacco sul tiro del giovane inglese.
Finisce così, l'avventura dei friulani nell'Europa che conta, con un pizzico di rammarico per quanto dimostrato sul campo.
 

Sottocategorie

   
© ALLROUNDER