Link sponsorizzati

Notizie dal Mondo dello Sport

Champions League

Champions League Sorteggio Terzo Turno preliminare

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Terzo turno preliminare UEFA Champions League
Sorteggio Percorso Piazzate

Andata: 27/28 luglio
Ritorno: 3/4 agosto
Gara Partita
1 AFC Ajax (NED) - PAOK FC (GRE)
2 FC Dynamo Kyiv (UKR) - KAA Gent (BEL)
3 BSC Young Boys (SUI) - Fenerbahçe SK (TUR)
4 SC Braga (POR) - Celtic FC (SCO)
5 FC Unirea Urziceni (ROU) - FC Zenit St Petersburg (RUS)
Percorso Campioni
Andata: 27/28 luglio
Ritorno: 3/4 agosto
1 SK Liepājas Metalurgs (LVA) – AC Sparta Praha (CZE) - FC İnter Bakı (AZE) – KKS Lech Poznań (POL)
2 FK Aktobe (KAZ) – FC Olimpi Rustavi (GEO) - Hapoel Tel-Aviv FC (ISR) – FK Željezničar (BIH)
3 FC Sheriff (MDA) – KS Dinamo Tirana (ALB) - NK Dinamo Zagreb (CRO) – FC Koper (SVN)
4 PFC Litex Lovech (BUL) – FK Rudar Pljevlja (MNE) - Birkirkara FC (MLT) – MŠK Žilina (SVK)
5 FC Levadia Tallinn (EST) – Debreceni VSC (HUN) - FC Basel 1893 (SUI)
6 AIK Solna (SWE) – AS Jeunesse Esch (LUX) - Linfield FC (NIR) – Rosenborg BK (NOR)
7 FK Partizan (SRB) – FC Pyunik (ARM) - FK Ekranas (LTU) – HJK Helsinki (FIN)
8 FC BATE Borisov (BLR) – FH Hafnarfjördur (ISL) - FC København (DEN)
9 Bohemian FC (IRL) – The New Saints FC (WAL) - RSC Anderlecht (BEL)
10 AC Omonia (CYP) – FK Renova (MKD) - FC Salzburg (AUT) – HB Tórshavn (FRO)

Sorteggi Champions, i gironi

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli Si sono svolti nel Grimaldi Forum i sorteggi per i gironi della Champions League 2011-2012.
Ecco i gironi:
Gruppo A: Bayern Monaco, Villarreal, Manchester City, Napoli.
Gruppo B: Inter, CSKA Mosca, Lille, Trabzonspor.
Gruppo C: Manchester United, Benfica, Basel, Otelei Galati.
Gruppo D: Real Madrid, Olimpique Lyon, Ajax, Dinamo Zagabria.
Gruppo E: Chelsea, Valencia, Bayern Leverkusen, Genk.
Gruppo F: Arsenal, Olimpique Marseille, Olympiacos, Borussia Dortmund. 
Gruppo G: Porto, Shakhtar Donetsk, Zenit San Pietroburgo, Apoel FC
Gruppo H: Barcellona, Milan, Bate Borisov, Viktoria Plzen
 

Sorteggio Champions League - Le Fasce

Valutazione attuale:  / 6
Dettagli Quest'oggi in quel di Montecarlo Milan, Inter e Napoli le nostre 3 raphampions League scopriranno gli avversari nella fase a girone, per l'Inter inserita in prima fascia si prospetta un girone abbordabile, il Milan in seconda fascia avrà subito una super sfida con una big europea, più complesso il percorso per il Napoli, i partenopei infatti da parecchi anni sono fuori dalle manifestazioni europee e pagano ancora il prezzo del fallimento, la banda Mazzarri è in quarta fascia e quindi è lecito aspettarsi un girone di ferro.
Ma andiamo con ordine partendo dalla prima fascia dove  Milan e Napoli potrebbero essere accoppiati con i marziani ovvero il Barcellona di Messi, potrebbero trovare il Real Mou, per le Merengues l'obiettivo stagionale è proprio la Champions, c'è poi il nuovo Chelsea di Villas Boas, il Manchester United dei ragazzini terribili di Ferguson, il Bayer Monaco e poi le due avversarie più  facili l'Arsenal che senza Fabregas e Nasri è meno temibile e il Porto che è quella migliore da pescare.

In seconda fascia le avversarie più pericolose si chiamano Valencia, Villareal e Lione, di uno step inferiore lo Shakhtar e il Benfica, affrontabili invece Cska Mosca anche se c'è l'incognita freddo e il Marsiglia. In terza fascia ci sono invece le mine vaganti ovvero Zenit e Manchester City per le squadre italiane sarebbe importantissimo evitarle, insidiose sono Ajax e Bayer Leverkusen mentre sono più facili da affrontare il Lille, l'Olimpiakos, il Bate Borisov e il Basilea.

In quarta fascia altra mina vagante infatti ci sono i campioni di Germania del Borussia Dortmund, i tedeschi così come il Napoli pagano gli ultimi anni non proprio esaltanti, a completare la fascia tutte avversarie abbordabili la Dinamo Zagabria, il Genk, l'Oteluni, il Plazen, il Trabzonspor e l'Apoel.

Ecco nel dettaglio le fasce

PRIMA FASCIA

Manchester United 151.157
Barcellona 141.465
Chelsea 129.157
Bayern Monaco 118.887
Arsenal 108.157
Real Madrid 103.465
Porto 100.319
Inter  100.110

SECONDA FASCIA 

Milan 94.110
Lione 92.735
Shakhtar Donetsk 87.776
Benfica 81.319
Villarreal 75.465
Valencia 85.465
Cska Mosca 73.941
Olympique Marsiglia 68.735

Leggi tutto: Sorteggio Champions League - Le Fasce

 

Sorteggio Terzo Turno Preliminare Champions League

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli L'impresa era di quelle proibitiva  già dopo la conquista del quarto posto ma dopo il sorteggio di oggi e considerate anche le cessioni la strada del  Udinese verso la fase a gironi di Champions League è paragonabile ad una delle salite più dure del Giro d'Italia, infatti l'Arsenal di Wenger non ha solo una maggiore esperienza nelle competizioni europee ma ha anche una rosapiù forte,  tra le altre sfide riflettori puntati sulle sfide fra Twente e Benfica e sulla sfida fra Rubin Kazan e Lione

Wisla Cracovia (Pol) - Apoel Nicosia (Cip)
Maccabi Haifa (Isr) - Genk (Bel)
Dinamo Zagabria (Cro) - Malmoe (Sve)
FC Copenaghen (Dan) - Pilsen (Cec)
Bate Borisov (Bie) - Sturm Graz (Aut)
OB Odense (Dan) - Villarreal (Spa)
Twente Enschede (Ola) - Benfica (Por)
Arsenal (Ing) - Udinese (Ita)
Bayern Monaco (Ger) - Zurigo (Svi)
Lione (Fra) - Rubin Kazan (Rus)
 

Werder Brema-Sampdoria

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli
Doveva essere il confronto fra la classe cristallina di Ozil e quella di Cassano, ma così non è stato. Uno,opaco,era in campo un po' dolorante; l'altro aveva già preso il volo per Madrid, biglietto solo andata. Ma se ci fosse stato Ozil come sarebbe finita? Resta il fatto che la Samp nel freddo del Weserstadion ne ha prese 3. Si sapeva che il Werder fosse superiore ma non così tanto, poi la Samp ci ha messo un po' del suo, sembrando, come diceva alla vigilia Torsten Frings ,"Troppo catenacciara".
All'inizio i genovesi avevano dato l'impressione di poter fare l'impresa in Germania con una chiarissima occasione da gol per Pazzini su uno schema da punizione di Palombo e con un gol annullato giustamente sempre al Pazzo.
Le formazioni presentavano qualche sorpresa. Nella Samp spazio al giovane Volta, di ritorno dal prestito al Cesena dov'è stato protagonista di una buonissima stagione, e fuori soprattutto Guberti (che poi entrando nella ripresa farà rimpiangere questa scelta al buon Mimmo) per dare spazio a Mannini sulla fascia.
Nel Werder ,oltre all'annunciata assenza per infortunio di Naldo, suona strana la scelta di non schierare, almeno non dal primo minuto, l'uomo di maggior classe, Marko Marin. Per il resto formazioni tipo.
Sampdoria con Curci fra i pali, Volta adattato terzino, Gastaldello-Lucchini diga centrale, Ziegler a spingere dall'altra parte; Semioli e Mannini sulle fasce e Palombo e Tissone filtro e frangiflutti blucerchiati con la magica coppia, Cassano-Pazzini in attacco.
Werder con Wiese in porta, l'indiavolato Fritz sulla destra, Mertesacker al centro in tandem con la riserva di Naldo, Prodl e il tranquillo Pasanen sulla sinistra; rombo a centrocampo con Frings a fare da medianaccio-regista, Bargfrede interno destro e Borowski interno sinistro, Aaron Hunt vertice alto e i due spilungoni Almeida e Pizarro a cercare varchi in mezzo.
La decisione di schierare Volta pare strana ma viene subito spiegata. Di Carlo chiede continuamente al giovane centrale di seguire i movimenti di Claudio Pizarro e di marcarlo stretto ,questo perché il peruviano, per cercare spazi tende quasi sempre ad allargarsi. L'unico terzino o centrale adattabile di fisico disponibile era proprio Volta e l'ex-Cesena non disdegna la posizione.
Com'era facilmente prevedibile, all'inizio le squadre, avendo paura di perdere, sono corte e i giocatori si trovano tutti in un fazzoletto di campo, costretti a pressare e ad interrompere il loro possesso palla ogni due secondi. Limpida è la marcatura a uomo di Prodl su Cassano che non se lo lascia mai scappare, affidandosi quasi tutte le volte a calcioni poco ortodossi, mettici anche la scarsa vena di Fantantonio dovuta ad un piccolo acciacco e ti accorgi perché la Samp crei poco lì davanti. Prima della chiusura dello sterile primo tempo un'occasione capita anche agli uomini capitanati da Schaaf. Dopo un tiro rimpallato di Pizarro, Curci si ritrova a terra e Hugo Almeida va a colpire di testa a porta quasi vuota ma da posizione defilata, Volta prova a contrastarlo nel gioco aereo ma la palla finisce di suo di poco alta sopra la traversa.
La prima frazione di gioco termina sullo 0-0 come su molti altri campi, il Werder dopo un avvio poco promettente ha preso in mano la gara col suo possesso palla (67% contro i 33% blucerchiati)e aspetta solamente l'occasione giusta per colpire.
In apertura di secondo tempo arriva quasi troppo velocemente. Dopo un'azione insistita dei padroni di casa, Tissone riesce a mettere fuori con l'esterno ma sciaguratamente il suo passaggio finisce sui piedi di Clemens Fritz che da fuori area, dopo aver controllato lascia partire una grande botta sulla quale Curci può poco e niente. 1-0 Werder che conferma l'ottimo ruolino di marcia delle tedesche in casa contro le italiane. Ora il Werder superato lo scoglio mentale arriva puntualmente dalle parti di Curci. La Samp continua a soffrire ma riesce a ricavarsi lo spazio necessario per andare un'altra volta al tiro questa volta ancora più pericoloso del gol annullato e di quello sfiorato, ora è il palo a dire di NO a Pazzini che dopo un'azione interessante di Cassano scaglia in rete. Portiere battuto ma la palla non ne vuole sapere di entrare e si infrange sul palo interno. Ora la partita è vivace, le squadre lunghe e disposte anche a rischiare e a cercare chi il pareggio chi il raddoppio, ma la Samp pecca ancora di troppo timore e non affonda mai con decisione. Di Carlo continua a tenere strettissime le linee di difesa e centrocampo in fase difensiva tanto da ingarbugliare ben benino A.Hunt ma così facendo lascia troppo spazio a Frings libero di manovrare l'azione a suo piacimento dato che né Cassano né Pazzini li portano pressione.
Incomincia la girandola di cambi ed inizia Di Carlo togliendo Tissone ed inserendo Poli, ma il pasticcio è in agguato.
Sembrava solamente  un innocuo calcio d'angolo .Vari abbracci, braccia che si incrociano. Prodl, marcato da Lucchini va giù. Subito il blucerchiato si volta in cerca dello sguardo del direttore di gara ,Lannoy. Esito negativo, calcio di rigore ,seconda ammonizione per Lucchini e conseguente espulsione. Calcia il capitano, Torsten Frings, Curci tocca ma la palla rotola ugualmente in rete, con beffarda traiettoria. Secondo e terzo cambio per la Samp entrano Guberti per Mannini (Di Carlo avrebbe fatto meglio a schierarlo dall'inizio) e Stankevicius per Semioli con Volta che da terzino ridiventa centrale, tutto ciò, però non basta.
Fritz scappa a Guberti ,serve Pizarro sulla fascia, che a suon di sportellate riesce a servire Hugo Almeida per un triangolo zuccherato condito da tacco (del portoghese) di ritorno per il peruviano che scappa via e mette dentro. 3-0 secco. Qualificazione chiusa. Guberti intanto fa il demonio, salta, s'accentra e tira.
Ma la speranza è l'ultima a morire. La speranza, verde, verde come le maglie del Werder .Pazzini vede verde, vede la speranza e su un cross del lituano Stankevicius riesce a svettare più alto anche dell'imponente Mertesacker mettendo la sfera al posto giusto, in rete, sorprendendo tutti.
Finisce qui, 3-1. A Genova ci vorrà un'altra Samp, magari con un Guberti in più dall'inizio .Ma si sa come dice il proverbio "Verde(Brema),la speranza mai si perde"
 
PAGELLE
Sampdoria :
Curci 6 :Può poco su tutti i gol tedeschi, un po' goffa l'uscita sul terzo.
Volta : 5,5 : Si adatta, non malissimo, ma si vede che non è un terzino, riesce poche volte ad impensierire Pizarro e lascia spazio ad Hunt quando si allarga. Rimedia anche un giallo ma per lui era la prima volta (scusate il gioco di parole) sia in Champions sia con la Samp sia da terzino.
Gastaldello : 6 :Sicuro come al solito, si fa scappare Pizarro sul terzo gol, ma la colpa più che altro è dell'espulsione.
Lucchini : 5 :Ingenuità su Prodl .In Italia un rigore del genere non lo fischieranno mai e poi mai e lui si lascia scappare quel leggero braccio sul ventre dell'austriaco.
Ziegler : 5,5 :La sua spinta viene a mancare ,dovrebbe e potrebbe affondare di più visto che Mannini copre più che attaccare.
Semioli : 5,5 : Cross, corsa e poco più. Bada più a tenere coperto il centrocampo.
Palombo : 6,5 :Filtro e frangiflutti come già detto. Va sulle sponde degli spilungoni tedeschi, recupera e fa ripartire l'azione.
Tissone : 5 :Ingenuo quanto inesperto quando serve a Fritz la palla dell'1-0. Per il resto non combina granché.
Mannini : 6 :Legna in fascia limitando Fritz e Bargfrede come può. Non disdegna le sortite in area avversaria, ma un po' più di tocco e lucidità non guasterebbero.
Cassano : 5,5 :Tartassato da Prodl si lamenta per le botte e combina poco. Dalla sua ha l'attenuante dell'acciacco ma deve dare di più.
Pazzini : 7 :Tutte le occasioni blucerchiate sono firmate "Pazzo n° 10". Palo, gol sfiorato, uno annullato e l'altro di buona fattura .Si danna come un forsennato e non ha paura della gru Mertesacker.
 
Werder Brema :
Wiese : s.v. :Oltre a rilanciare verso Almeida e Pizarro non deve fare molto.
Pasanen : 6 :Se ne sta buono sulla sua fascia senza cavalcare né sbagliare in fase difensiva.
Mertesacker : 6 : A parte il gol di Pazzini sembra che il gigante tedesco non abbia finito ancora il mondiale.
Prodl : 6 : Tratta malissimo Cassano ma d'altronde quello è il suo compito.
Fritz : 7 :Ottimo per copertura, spinta e gol .Limita Mannini prima poi soffre un poco la buona vena di Guberti nella seconda metà di ripresa.
Frings : 6,5 : Toglie i palloni,li distribuisce e segna il rigore.Non è che abbia avuto tanto da sbrigare ma il poco da fare l'ha fatto bene.
Bargfrede : 6 : Un'utile stantuffo di centrocampo.
Borowski : 6 : Appoggia la manovra offensiva senza sbavare e senza rischiare
A.Hunt : 6,5 : Non fa rimpiangere la maggior classe riposta nei piedini di Marko Marin relegato in panca. Taglia verso destra o verso sinistra anche se la difesa e il centrocampo blucerchiato dovrebbero permetterglielo poche volte. Più adatto di Marin al gioco del Werder.
Pizarro : 6,5 : Gol, accelerazioni e qualche triangolo con Almeida con il quale si trova a memoria. Qualche bizza in area di rigore, ma tutto sommato ne esce una signora partita.
Almeida : 7 : Mi chiedo ancora come Queiroz possa preferirgli Danny. Un operaio offensivo che si danna con sponde e spizzate .Se la Lazio lo prende a 5 mln come si vocifera, Lotito fa l'affare della vita.
 
SOSTITUTI:
Poli : 5,5 : Poco e niente. Dessena dov'è?
Stankevicius : 6,5 :L'assist per il gol di Pazzini e tanta corsa utile a sopperire l'inferiorità numerica.
Guberti : 6+ : Si danna, ma forse fa troppo l'egoista portandosi sempre la palla sul suo piede e tirando piuttosto che crossare.
 
Marin : 5,5 : Qualche giochetto fine a se stesso.
Boenisch : s.v.
Arnautovic : s.v.
 
 
ALTRI RISULTATI PRELIMINARI :
Martedì :
 
Young Boys-Tottenham 3-2 : Lulic, Bienvenu, Hocstrasser, Bassong, Pavlyuchenko
Dinamo Kiev-Ajax 1-1 :Vertonghen, Gusiev
Rosenborg-Copenaghen 2-1 :Iversen, Henriksen, Gronkjaer
Sparta Praga-Zilina 0-2 :Ceesay, Oravec
Zenit-Auxerre 1-0 :Kerzhakov
 
Mercoledì
 
Basilea-Sheriff 1-0 :Stocker
Partizan-Anderlecht 2-2 : Gillet, Cleo, AUT Lecjaks, Juhasz
Red Bull Salzsburg-Hapoel 2-3 :Enyeama,Pokrivac,Sahar,Shechter,Wallner
Braga-Sevilla 1-0 : Matheus
 
 

Sorteggio quarto preliminare Champions League 2010-2011

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

24 agosto. Segnatevi questa data, a Marassi arriva una stella del Mondiale Sudafricano ,trattasi di Mesut Ozil, diamante grezzo ancora da svezzare definitivamente al centro di numerose voci di mercato che lo vorrebbero al Real Madrid al posto dell'infortunato perenne Kakà. Ebbene si perché nel sorteggio che stabiliva il quarto e ultimo turno preliminare della Champions League di oggi a Nyon, la Samp ha pescato i verdi di Brema. Si sapeva che in ogni caso non sarebbe andata bene, e diciamo che fra le 5 alla Samp sarebbe andata meglio solamente pescando l'Ajax.

Il sorteggio è stato diviso in due parti con le 10 sfide sorteggiate in urne diverse secondo la nuova formula. I vari campioni delle nazioni cosiddette piccole si scontrano fra loro e le seconde/terze/quarte piazzate dei campionati maggiori (Inghilterra, Italia, Spagna ,Russia, Germania, Francia...) fra loro. Così si qualificano 5 vincitrici di campionati e 5 piazzate. L'avversaria più abbordabile l'ha beccata il Tottenham che già vede i gironi di Champions, per gli inglesi ci saranno gli svizzeri degli Young Boys. Lo Zenit dell'italiano Spalletti che sta cannibalizzando il campionato russo, pesca l'Auxerre classificatasi terza in Ligue 1 l'anno passato. Il preliminare più equilibrato è rappresentato da Ajax-Dinamo Kiev con gli olandesi che dovranno sudarsi la qualificazione in Russia. L'ultima sfida è il Siviglia italiano di Cigarini e Guarente contro il sorprendente Braga che dopo esser stata in testa per molto tempo lo scorso anno nel campionato portoghese ha eliminato il Celtic di Glasgow con un secco 3-0 in casa.

Leggi tutto: Sorteggio quarto preliminare Champions League 2010-2011

 

Samp Urna Infernale

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

Oggi è il giorno dei sorteggi del terzo turno preliminare di Champios League a cui prenderà parte anche la Sampdoria, per i doriani urna infernale avendo il nono coefficiente e quindi si troveranno di fronte le 5 squadre più forti. Ecco i 2 gruppi

Spareggi UEFA Champions League
Percorso Piazzate
Teste di serie Altre squadre
Sevilla FC (ESP) FC Dynamo Kyiv (UKR)
SV Werder Bremen (GER) SC Braga (POR)
FC Zenit St. Petersburg (RUS) UC Sampdoria (ITA)
Tottenham Hotspur FC (ENG) AJ Auxerre (FRA)
AFC Ajax (NED) BSC Young Boys (SUI)
Spareggi UEFA Champions League
Percorso Campioni
Teste di serie Altre squadre
FC Basel 1893 (SUI) Rosenborg BK (NOR)
RSC Anderlecht (BEL) FC Salzburg (AUT)
FC København (DEN) FK Partizan (SRB)
Hapoel Tel-Aviv FC (ISR) MŠK Žilina (SVK)
AC Sparta Praha (CZE) FC Sheriff (MDA)
 

Risultati Andata Terzo turno preliminare

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

27 luglio

Omonia-Salzburg 1 - 1
D. Kiev-Gent 3 - 0
Litex Lovech-Zilina 1 - 1
Unirea Urziceni-Zenit 0 - 0
Sparta Praga-Lech Poznan 1 - 0
TNS-Anderlecht 1 - 3

28 luglio

Aktobe (Kaz) - Hapoel Tel Aviv (Isr) 1-0
BATE Borisov (Bie) - FC Copenhagen (Dan) 0-0
Sheriff (Mol) - Dinamo Zagabria (Cro) 1-1
Debrecen (Ung) - Basilea (Svi) 0-2
Young Boys (Svi) - Fenerbahce (Tur) 2-2
AIK Stoccolma (Sve) - Rosenborg (Nor) 0-1
Ajax (Ola) - PAOK Salonicco (Gre) 1-1
Partizan Belgrado (Ser) - HJK Helsinki (Fin) 3-0
Sporting Braga (Por) - Celtic (Sco) 3-0

 
   
© ALLROUNDER