Feed Rss

BENETTON:SI FERMA NICEVIC
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Basket - Basket Serie A1
Scritto da Alberto Mazzetti   
Lunedì 13 Dicembre 2010 21:08
AddThis Social Bookmark Button

La Benetton Basket è partita questa mattina da La Ghirada alla volta di Roanne, dove domani alle ore 20.00 affronterà i padroni di casa del Chorale con già in tasca la qualificazione alleTop16 ottenuta martedì scorso contro l’Estudiantes Madrid.

La gara valida per il quinto turno del Gruppo F di Eurocup si potrà ascoltare in diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e in streaming suwww.benettonbasket.it. I biancoverdi raggiungeranno nel pomeriggio la cittadina di 40.000 abitanti situata nel dipartimento della Loira, al centro della Francia.

Per Roanne il momento è positivo: nonostante l’eliminazione matematica dall’Eurocup con le 4 sconfitte in altrettante gare giocate (l’esatto contrario della Benetton, 4 vittorie su 4), la squadra di coach Jean Denys Choulet è in testa al campionato francese (Pro A) grazie alle 6 vittorie consecutive, l’ultima ottenuta sabato contro il Poitiers. Un primato in coabitazione con il Cholet, a 18 punti. Squadra quindi che sta vivendo un ottimo momento contro una Benetton Basket che vorrebbe tornare dalla trasferta in terra transalpina chiudendo con un turno d’anticipo la pratica primo posto del Gruppo F.


All’andata, in occasione della prima partita di Eurocup la Benetton si impose 67-61 al Palaverde dopo una rimonta di 15 punti nel secondo tempo. Tra i biancoverdi non è partito con i compagni Sandro Nicevic. Il lungo di passaporto italiano starà a riposo precauzionale per un problema al polso sinistro (non quello operato quest’estate) dovuto ad un colpo ricevuto durante il match di sabato sera. Roanne invece dovrebbe essere senza il centro Dylan Page, reduce da una distorsione.

"Abbiamo fatto un passo falso sabato in campionato, peccato perché venivamo da una striscia positiva - spiega coach Repesa - Ma voglio che la squadra non si demoralizzi e che la sconfitta venga metabolizzata presto. E’ un periodo che ci vede giocare molto e la gara di sabato ci ha visto un po’ stanchi e non brillanti come al solito. Confidiamo di recuperare le energie e sono con vinto che saremo pronti per fare bene già da domani a Roanne, è importante non piangere sul latte versato e riscattarsi subito, giocare già così presto in questo caso puo’ essere una buona cosa per rialzare subito la testa".



Ufficio stampa Benetton Basket
 

 

Aggiungi commento



Aggiorna