• 103° Derby della Lanterna.
  • Milan - Roma fra gli Spurs e Cassano c'è anche la Lupa
  • Premier League Preview - scontro tra titani
  • Consigli Fantacalcio 17 Giornata
  • Convocati 17 Giornata
Mondiale per Club: Bergamo buona la prima
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Volley - GM Capital Challenge Cup
Scritto da LegaVolleyFemminile.it   
Giovedì 16 Dicembre 2010 13:18
AddThis Social Bookmark Button

Comincia bene l'avventura della Norda Foppapedretti Bergamo nel Mondiale per club in scena a Doha, in Qatar. Le rossoblù di Mazzanti questa mattina hanno infatti sconfitto 3-0 le dominicane del Mirador che ieri avevano superato con lo stesso punteggio il Kenia Prisons, prossimo avversario (domani alle ore 15.00 italiane, diretta su Rai Sport 2) della formazione italiana nell'ultimo match della fase a gironi.
Scesa in campo senza Piccinini, ancora ferma per un risentimento muscolare alla coscia, la Norda Foppapedretti Bergamo ha faticato un po' a trovare il ritmo giusto nel primo parziale trovandosi sotto nel punteggio per lunghi tratti, nonostante le buone prove di Nucu e Vasileva, e dovendo annullare ben tre palle set alle dominicane prima di ribaltare la situazione grazie ad un attacco e un muro di Vasileva e fissare con Ortolani il 27-25. Secondo set senza storia con Bergamo che vola subito sul 10-0 e poi mantiene il controllo del gioco e del risultato chiudendo senza patemi sul 25-12, mentre il terzo vede il rientro in partita delle dominicane che giocano punto a punto con le rossoblù fino al break decisivo firmato da Bosetti e Ortolani che dà alla Norda Foppapedretti il primo successo iridato.
Domani di nuovo in campo la portacolori azzurra che alle ore 15.00 italiane affronta nella seconda e ultima sfida della Pool la formazione keniana del Prisons, mentre questa sera alle 17.00 fa il proprio esordio nell'altro girone il Fenerbahce di Zè Roberto opposto alle brasiliane del Sollys Osasco che ieri hanno sconfitto 3-0, ma non senza difficoltà, le thailandesi del Federbrau.

Il tabellino della gara
Norda Foppapedretti Bergamo - Mirador 3-0 (27-25 25-12 25-22)
NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Ortolani 16, Nucu 11, Signorile 1, Bosetti 10, Arrighetti 8, Vasileva 14, Merlo (L), Zambelli. Non entrate: Fanzini, Carrara, Piccinini, Sangalli. All. Mazzanti.
MIRADOR: Vargas 6, Ramirez 1, Castillo (L), Caso Sierra, Marte Frica, Arias Perez 4, Cabral 7, Echenique 1, Rondon 10, De La Cruz 13, Binet. Non entrate: Conception. All. Kwiek.
Arbitri: Al Naama (QAT), Zahorcova (CZE).
NOTE: Spettatori 70, durata set: 30' 20' 27', tot 77'.
Bergamo: 8 muri, 7 ace, 1 battuta sbagliata.
Mirador: 8 muri, 3 ace, 4 battute sbagliate.