Link sponsorizzati

Vancouver 2010
Dal Maistro d'argento
Rivivi il Passato - Vancouver 2010
Scritto da Vincenzo di Massa   
Domenica 21 Marzo 2010 10:16
AddThis Social Bookmark Button

Arrivano altre medaglie per l'Italia ai giochi paraolimpici che stanno andando meglio di quelli per normodotati, protagonista ancora il nostro porabandiera Dal Maistro che ha vinto una medaglia d'argento nella supercombinata, lo stesso aveva fatto la Corradini vincendo sempre l'argento nel Super G femminile, le nostre medaglie quando mancano ancora le gare dei nostri migliori sono 6. Niente da fare per il curling l'Italia ha perso nello spareggio per le semifinali con la Svezia, l'oro è andato al canada,argento per la Corea del Sud e bronzo per la Svezia. Nell'hockey oro all'Usa argento al Giappone e bronzo alla Norvegia.

Nel medagliere domina la Russia con 30 medaglie (11 ori 12 argenti e 7 bronzi), seconda la Germania con 23 medaglie di cui 12 di oro e terzo il Canada con 18 medaglie di cui 9 di oro

 
Ancora un bronzo per Dal Maistro
Rivivi il Passato - Vancouver 2010
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 17 Marzo 2010 15:24
AddThis Social Bookmark Button

Arriva la terza medaglia per l'Italia ai giochi paraolimpici ancora una volta con Gianmaria Dal Maistro che bissa il bronzo conquistato in gigante vincendolo anche nello slalom per non vedenti, l'altra medaglia sempre di bronzo è stata vinta nel cross country da Enzo Masiello.Nel medagliere continua il dominio della Russia prima con 15 medaglie 6 ori 6 argenti e sei bronzi, completano il podio provvisorio i padroni di casa del Canada con 7 medaglie con 2 ori 3 argenti e 2 bronzi e l'Ucraina con un argento in meno e un bronzo in più.

Deludente invece le nostra spedizioni di  hockey che fin'ora ha colezzionato solo sconfitte abbiamo perso 4 a 0 ccon il Canada, 2 a 1 con la Norvergia e 1 a 0 con la Svezia mentre nel curling la cosa va un pò meglio con 2 vittorie e due sconfitte.

 
E' dominio russo alle paraolimpiadi
Rivivi il Passato - Vancouver 2010
Scritto da Vincenzo di Massa   
Domenica 14 Marzo 2010 09:59
AddThis Social Bookmark Button

Neanche il tempo di iniziare e la Russia ha già fatto uncetta di medaglie alle paraolimpiadi di vancouver, fin ora sono state assegnate 6 medaglie, tutte nel biathlon, e i Russi ne hanno vinte ben 8 di cui 3 di oro 3 di argento e 2 di bronzo, gli ori sono arrivati nella 2.4 km a inseguimento maschile e nella 3 km a inseguimento maschile e femminile, mentre gli altri ori sono andati 2 all'Ucraina ,che ha poi vinto anche un argento e 2 bronz,i e 1 alla Germania, medaglia d'argento anche per Finlandia e Norvergia, mentre vincono un bronzo gli Stati Uniti e la Biellorussia. Brutto esordio per l'Italia di curling ed hockey che collezziona 2 sconfitte la prima dal Giappone e la seconda dal Canada

 
Apoteosi Canada, Di Centa Undicesimo
Rivivi il Passato - Vancouver 2010
Scritto da Vincenzo di Massa   
Lunedì 01 Marzo 2010 09:44
AddThis Social Bookmark Button

L'ultima medaglia dei giochi forse la più attesa è del Canada ed è anche la medaglia più importante perchè arriva nello sport nazionale per eccellenza l'Hockey e soprattutto contri i nemici di sempre i cugini americani, il Canada con questa medaglia entra nella storia conquistando il record di ori in un Olimpiade invernale 14 !!

La partita è molto combattuta con i canadesi che vincono solo all'over time grazie ad un golden goal proprio della stella più attesa dei giochi che fino a ieri sera aveva deluso le aspettative stiamo parlando di Sidney Crosby, i canadesi partono subito forte e chiudono il primo tempo in vantaggio di un goal, quello realizzato da Richards  che fa partire un missile che Miller non trattiene, Toews raccoglie nello slot e al 12’50" realizza dalla corta distanza, il Canada raddoppia nel secondo tempo tutto merito di una bella azione corale   diagonale sinistra-destra di Getzlaf, tocco di Keith e gol del sopravanzante Perry. Ma gli Usa non ci stanno e rientrano in partita prima con il goal sempre nel secondo tempo di Kesler e poi a 24"4 dalla sirena finale il goal di Parise. Nell’overtime (da 20’ con la sudden death, poi eventualmente i rigori) arriva il goal che manda in estasi una nazione firmato Crosby che prima fraseggia con Iginla e  poi supera Miller.

Nella 50 km Di centa fa quello che può riuscendo a stare fino agli ultimi km con il gruppo dei migliori ma alla fine si deve accontentare dell'undicesimo posto, l'oro va grazie ad uno sprint imperioso a Northug che si mangia Teichmann, argento il bronzo  allo svedese Olsson fortunato perchè lo svizzero svizzero Cologna  cade nella curva finale.Piller Cottrer, Checchi e Clara finiscono ad andatura turistica rispettivamente 26° a 2’46"1, 31° a 5’14"2 e 36° a 5’25"3.

 
Un Razzo nel Deserto
Rivivi il Passato - Vancouver 2010
Scritto da Vincenzo di Massa   
Domenica 28 Febbraio 2010 09:41
AddThis Social Bookmark Button

Come è strana la vita stavamo lì a lamentarci per la brutta prova dei nostri atleti a Vancouver ed ecco in un colpo solo che queste polemiche sono cancellate almeno per un giorno, il miracolo lo fa Giuliano Razzoli che, scherzo del destino, regala all'Italia una medaglia d'oro insperata, erano 22 anni che gli uomini non conquistavano un oro  nello sci alpino l'ultimo era stato Alberto Tomba proprio il 27 febbraio, COME è STRANO IL MONDO !!! Ad attendere al traguardo Razzoli c'era proprio lui Alberto Tomba inviato di Sky che ha esultato come un matto non riuscendo a trattenere le lacrime, Razzoli ha preceduto sul traguardo Kostelic e lo svedese Myhrer. Bene anche Moelggche ha chiuso settimo. Razzoli ha così commentato la sua medaglia d'oro Non ho parole, non so come ho fatto, l’ho fatta grossa. Per Tomba è stato facile vincere medaglia d’oro, per me è stata dura. Sono sceso tranquillo, sapevo che oggi ero il più forte o almeno dopo la prima manche mi sono convinto che era così. Nella seconda sono stato attento. Non ci credo, ma è tutto vero".Molte le telefonate ricevute da Razzo dopo il successo di ieri, fra cui quella del premier Berlusconi e quella del presidente della repubblica Napolitano a cui un Razzoli incredulo ha risposto a fatica per l'emozione di una telefonata così importante !!

 

 

 
Altri articoli...
  • Rabbia Fontana, Luongo salva il Canada
  • Italia quando finisce questo Strazio ???
  • La finale è Svezia-Canada, Vittoria canadese nell'hockey
  • Delusione fondo,speranza Moelgg
Inizio Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 9