Link sponsorizzati

Sarà Napoli Elfsborg
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Calcio - Napoli
Scritto da Vincenzo di Massa   
Sabato 07 Agosto 2010 07:42
AddThis Social Bookmark Button

Il Napoli può sorridere perchè  grazie al fatto di essere per un pelo testa di serie dall'urna di Nyon è uscito il nome dell'Elfsborg che non è certo un avversario di cui avere paura nonostante le 20 giornate di campionato giocate, l'anno scorso gli svedesi furono gli avversari della Lazio e i capitolini vinsero 3 a 0 l'andata per poi perdere 1 a 0 il ritorno.  L'Elfsborg ha chiuso lo scorso campionato al terzo posto e attualmente dopo 20 giornate è al quarto posto a 5 punti dall'Oerebro, a 9 dal Malmoe e a ben 15 punti dai leader del campionato l'Helsingborg. Nel loro palmares vantano 5 campionati svedesi l'ultimo di questi vinto nel 2006, 2 coppe di Svezia e una supercoppa, in campo europeo una sola volta sono arrivati alla fase a gironi concludendolo però all'ultimo posto. In questa stagione per arrivare alla sfida con il Napoli hanno  battuto il Teteks, con un 5-0 all'andata in Svezia (marcatori: Ishizaki, Svensson, Avdic, Nordmark e Keene) e 2-1 a Skopje (marcatori: Kurbegovic e Jawo).

L'Elfsborg è la squadra di Boras, il suo stadio si chiama Boras Arena e può contenere 17800 posti, la sua prima maglia è gialla con pantaloncini neri e calzettoni gialli mentre la seconda è tutta rossa, l'allenatore è svedese è si chiama Haglund.

La formazione tipo dell'Elfsborg è Ante Covic; Mathias Florén, Johan Karlsson, Daniel Mobäck, Amadou Jawo, Anders Wikström, Teddy Lucic, Svenson, James Keene, Stefan Ishizaki, Elmin Kurbegovic.

Ecco come hanno reaggito i dirigenti del Napoli e quelli dell'Elfsborg al sorteggio

Andersen Difensore Elfsborg Il Napoli sarà un osso duro. Ovviamente è sempre bello confrontarsi con club così importanti. Tra le cinque squadre che avremmo potuto affrontare, il Napoli è sicuramente la peggiore per noi. Sarà difficilissima, proveremo a metterli in difficoltà sul nostro campo, visto che magari non saranno abituati a giocare sull'erba artificiale"

Andreasson Ds Elfsborg "Contro il Napoli sarà una sfida meravigliosa ed eccitante. E' davvero una grande opportunità per il club, per i giocatori e per i dirigenti. Incontreremo una grande squadra, con giocatori importanti come Lavezzi e Cavani. Forse dopo tanto tempo è arrivato finalmente il momento per noi di battere una squadra italiana"

Bigon "A noi il sorteggio va benissimo così. Sappiamo però che il campionato di Svezia è in pieno svolgimento e quindi si tratta di un parametro che prenderemo in considerazione"

Il presidente del Napoli De Laurentis ha prima commentato l'avversario ma poi  si è scagliato contro la Uefa e contro la vendita collettiva dei diritti televisivi ecco le sue parole rilasciate a Radio Marte "Sono più avanti nella preparazione rispetto a noi. Con il Wolfsburg siamo stati all'altezza, speriamo di ripeterci, ce la giocheremo e cercheremo di passare il turno. Diritti Tv Uefa? Non capisco perché le squadre non possano avere la titolarità dei diritti televisivi. Ci sono sempre questi intermediari che li comprano prima e noi siamo ostaggio di queste persone. Gli agenti devono intervenire in un secondo momento se le partite non sono state vendute. E' un sistema che mi fa schifo. Mi spiace, ma Platini - si legge su tuttonapoli.net - ha sbagliato e non sa fare il suo mestiere proprio come Blatter. Ho le scatole piene di questa storia. Qui nessuno ha capito una cosa: nel momento siamo nei massimi tornei calcistici, parliamo d'industria. Cosa vogliono determinare? Ci vorrebbe uno sciopero generale, così si dimettono tutti quanti".

Mazzarri L'Elfsborg è certamente in uno stato più avanzato di condizione rispetto a noi, avendo cominciato già da tempo la stagione. Oltretutto quello svedese è un buon campionato e credo che siano già nella migliore forma possibile. Inoltre il sorteggio ha detto che giocheremo la prima in casa, quindi saremo costretti a conquistare la qualificazione in Svezia. E per esperienza personale so che in orbita internazionale può essere fondamentale il fattore campo"

Intanto la squadra ieri ha ripreso la preparazione in vista dell'amichevole di domenica a Ravenna con il Bologna, nella seduta di ieri primo goal con la maglia del Napoli seppur in partitella per Edison Cavani su assist del connazionale Gargano, oggi la squadra farà una seduta pomeridiana.

Capitolo mercato, continuano le cessioni per il Napoli questa volta sono cessioni minori infatti il NanoMagico Insigne è andato a farsi le ossa da Zeman al Foggia, Varriale andrà all'Avellino mentre per Liccardo si parla della Paganese, per Denis si attende l'incontro tra il procuratore e l'Udinese fissato per martedì solo in caso di fumata bianca si concretizzerà l'arrivo di Lucarelli con conseguente passaggio di Pià al Parma, mentre per il centrocampo il nome nuovo è El principito Sosa del Bayern Monaco per il quale il Napoli ha raggiunto un accordo con il giocatore ora deve trattare con il Bayern Monaco proprietario del cartellino. Lunedì sarà il giorno anche del nuovo direttore generale ad annunciarlo è stato lo stesso presidente sempre a Radio Marte tutti gli indizzi portano all'ex Juve  Marco Fassone.

Comunicati anche i dettagli del triangolare del 12 agosto a Palermo a cui prenderà parte anche il Valencia. Ecco il programma e il regolamento

- prima gara: Valencia-Napoli

- seconda gara: Palermo-Napoli

- terza gara Palermo Valencia

Verranno assegnati 3 punti alla squadra vincente di ciascuna gara, 0 punti alla squadra perdente. In caso di parità al termine di ciascuna gara si procederà all’esecuzione dei calci di rigore. Al termine dei tiri di rigore, alla squadra vincitrice saranno assegnati 2 punti e alla squadra perdente 1 punto.

Al termine della manifestazione sarà proclamata vincitrice la squadra che avrà ottenuto il maggior numero di punti. In caso di parità di punti fra due squadre, verrà preso in considerazione il risultato dello scontro diretto.In caso di parità di punti fra le tre squadre si terrà conto della differenza reti (senza considerare in tale computo gli eventuali calci di rigori calciati al termine delle gare).

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Agosto 2010 08:24
 
Altri Articoli :

» Guido Lembo - Napoli nel Cuore

Un evento così importante per Napoli e per il napoli non poteva passare inosservato e soprattutto non poteva non essere celebrato da una canzone scritta dal famoso proprietario del locale più inn di Capri l'Anema e Core e da Gigi...

» Chiattoni Animati - Cavani

Ecco l'ultima canzone dei Chiattoni Animati dedicata al Matador Cavani
Full

» Quagliarella - Acqua e terra (na lota)

Ecco un'altra delle molte canzoni pubblicate sul web per Fabio Quagliarella dopo che ha tradito la città di napoli preferendo andare a Torino, a cantarla è Claudia Coticelli con l'aiuto di Romy Joe ( 'o Dj ) Claudio Iorio...

» Zuniga " Sogno lo scudetto"

Protagonista della conferenza stampa di ieri è stato Camilo Zuniga che si è detto finalmente contento di stare a Napoli, dopo i problemi iniziali con Donadoni l'arrivo di Mazzarri l'ha cambiato molto e soprattutto l'ha...

» Fasone si presenta

Il Napoli ha finalmente il suo direttore generale si tratta di Marco Fasone, che è uscito da poco dall'organigramma della Juventus e nella sua carriera vanta trascorsi anche nella Ferrero, il neo dg è stato introdotto dal...

Aggiungi commento



Aggiorna