Link sponsorizzati

Napoli

Fasone si presenta

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Il Napoli ha finalmente il suo direttore generale si tratta di Marco Fasone, che è uscito da poco dall'organigramma della Juventus e nella sua carriera vanta trascorsi anche nella Ferrero, il neo dg è stato introdotto dal presidente De Laurentis “Siamo andati per gradi nella costruzione del nuovo corso e, dopo il Direttore Sportivo Bigon, ecco il nuovo Direttore Generale. Abbiamo temporeggiato per la scelta, perché non volevamo affrettare i tempi finchè non avessimo trovato la persona giusta per fiducia, cultura e mentalità. Fassone è l’uomo che risponde a questi requisiti, incarna esattamente la figura dalle qualità professionali ed etiche che volevamo nel nostro progetto Abbiamo contattato Fassone l’anno scorso - prosegue il Presidente - ma la Juventus ci aveva chiesto di soprassedere per delle loro esigenze. Per il buon rapporto che intercorre tra noi e la Juve abbiamo fatto passare del tempo. Poi siamo tornati alla carica, anche perché Fassone aveva una gran voglia di venire al Napoli e lavorare con la nostra Società. Il suo entusiasmo mi ha colpito e mi ha lasciato ammirato. Fassone ha un trascorso di altissimo livello. Ha lavorato in Ferrero e nella Juventus. Ha avuto la forza e l’umiltà di accettare una sfida affascinante quale è quella di Napoli. Qui troverà una Società che ha progetti innovativi e creativi. E questo per lui sarà certamente un grande stimolo

Il Presidente  De Laurentis a margine della conferenza stampa ha anche trovato il tempo per parlare di mercato, ha chiuso la porta in faccia definendolo non idoneo al progetto, ha invitato Denis ad accettare l'offerta dell'Udinese ed ha ammesso l'interesse per Sosa ma come da classico quando ammette una cosa di solito vale il contrario, ieri ha parlato anche il procuratore di Santacroce ed ha confermato che il giocatore non sarà ceduto,Zalayeta piace alla Lazio, intanto la società ha chiesto di usare Cavani con il contagoccie all'Uruguay non avendo i 90 minuti nelle gambe, la squadra oggi invece priva dei nazionali si allenerà di pomeriggio.

Fasone ha invece così commentato la sua nuova avventura: "Ho accettato il club azzurro per due motivi, uno professionale e l'altro personale. Napoli è la società con maggiori margini di crescita e poi mi intrigava lavorare con De Laurentiis, il più visionario dei presidenti, quasi ai limiti della provocazione. Lui ha in mente una piattaforma mai fatta in precedenza e mi entusiasma il suo modo di fare e pensare. Ha in mente di cambiare il calcio. Non sopporta che gli si dica 'non si può fare perché non è mai stato fatto', la penso allo stesso modo. Mi ha appassionato il suo modo di pensare. Tutti elementi, questi, che mi hanno indotto ad iniziare questa sfida. Il neo dg ha spiegato anche quali saranno i suoi compiti all'interno della società "Analizzerò con lo staff ogni dettaglio e faremo il punto della situazione per iniziare a programmare il futuro. Mi occorrono almeno tre settimane per fare i primi bilanci. Sarò il direttore dei fatti. La società è già molto organizzata, la qualità delle persone è eccezionale. Contatti c'erano stati già l'estate scorsa e facemmo valutazioni comuni, ma ora ho capito che era arrivato il momento adatto per immergermi nell'avventura azzurra. I tifosi sono fantastici, mi emozionano tanto. La Juve, ad esempio, non è una realtà cittadina, c'è freddezza intorno alla squadra. Napoli è diversa e questo aspetto mi piace tanto. Dovrò imparare a vivere la nuova realtà. Negli anni '90 ero arbitro di C e tale passione mi ha portato a girare i campi della Campania. Ai miei designatori chiedevo spesso la periferia per vedere e sentire da vicino il calore dei sostenitori. Conosco Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Caserta, Ponticelli. In questa regione si respirano calcio ed emozioni continue. L'istinto di venire c'era e c'è sempre stato. Mettermi alla prova, poi, in una realtà diversa da quelle che ho sempre vissuto, è anche una sfida personale. La mia sarà una presenza di coordinamento. Lavorerò in simbiosi col presidente che ama gestire tutto: tale aspetto trasmette positività perché la sua presenza è un valore di confronto importante. L'obiettivo è portare il club in modo stabile nelle prime quattro società di serie A.

Battuta sul San Paolo Vedremo se varrà la pena ristrutturarlo o fare delle migliorie di volta in volta per soddisfare l'esigenze dei tifosi.

Il mio contratto? Ho firmato un triennale". De Laurentis ha trovato anche il tempo per annunciare una novità "Formisano sta preparando un format audiovisivo per i bambini. Film e telefilm a tema e sono già in corso casting in alcuni teatri di Napoli. Sta nascendo la tv satellitare del Napoli. Oggi abbiamo fatto i primi due sopralluoghi. Stiamo capendo come focalizzare intorno alla nostra squadra i bambini di tutta Italia. Formisano ha trovato dei creativi napoletani che hanno inventato personaggi che saranno protagonisti di una serie di film e cartoni animati. Se andranno bene, aumenteranno i nostri tifosi e la cultura del Napoli si diffonderà ancora di più".

   
© ALLROUNDER