Link sponsorizzati

Rileggi il passato

Germania: La prima volta del Wolsburg

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

 

A 90' dal termine il campionato tedesco vedeva 4 squadre in lotta per il titolo con una leggermente favorita il Wolsburg.

Il Wolsburg giocava in casa contro il Werder Brema che veniva dalla delusione della finale di Coppa Uefa persa contro lo Shaktar e in attesa della finale di Coppa di Germania che vista la classifica vale una stagione (posto in Europa League) mentre il Bayer si giocava le residue speranze di titolo e soprattutto la Champions nello scontro diretto con lo Stoccarda e l'Herta Berlino che poteva sfruttare un risultato favorevole per centrare la Champions.

Le speranze si riducevano al lumicino in quanto la macchina da goal del Wolsburg surclassava il Werder Brema già alla fine del primo tempo; la partita finirà 5 a 1 per il Wolsburg grazie alla doppietta di Grafite al solito Dzeko, ad un goal di Misimovic ed un autorete  per il Werder un goal di Diego che fa sognare i tifosi juventini.Alla festa partecipano anche i campioni del mondo Andrea Barzagli (non ha saltato un minuto) e Cristian Zaccardo che ora non abbandoneranno la Germania per niente al mondo visto che gli porta così bene. Possiamo tranquillamente dire che la rimonta del Wolsburg è stata clamorosa se si pensa che alla fine del girone di andata era 9 e che in quello di ritorno ha fatto 43 punti in 17 partite e inoltre una squadra che ha due attacanti che fanno 54 goal in 2 (Grafite&Dzeko)non può che garantire il titolo.

Nell'altra sfida importante il Bayer Monaco batte loStoccarda 2-1; i bavaresi vanno subito in vantaggio con un autogoal di Boulahrouz su cros di Ribery poi si mette in evidenza in negativo Toni che prima prende un palo esterno e poi si divora un goal davanti alla porta, nel secondo tempo arriva il raddoppio del Bayern con Van Bommel ed il goal dello Stoccarda con Gomez (24 goal) .alla fine entrambe possono gioire Bayer direttamente in Champions e Stoccarda ai preliminari.

Il suicidio di giornata è quello dell'Herta Berlino che vincendo contro un Karlsruher ormai spacciato perde 4 a 0 e deve accontentarsi di giocare l'anno prossimo l'Europa League.

Vincenzo di Massa

Risultati

Schalke 04 - Hoffenheim 2-3;Wolfsburg - Werder Brema 5-1; Eintracht Francoforte - Amburgo 2-3; B.Monaco - Stoccarda 2-1;Energie Cottbus - Bayer Leverkusen 3-0; Arminia Bielefeld - Hannover 2-2;Karlsruhe - Hertha Berlino 4-0; Colonia - Bochum 1-1; Borussia Moenchengladbach - Borussia Dortmund 1-1.

Verdetti

SCUDETTO  WOLSBURG

CHAMPIONS  WOLSBURG BAYER MONACO  PRELIMINARI STOCCARDA

EUROPA LEAGUE HERTA BERLINO, VINCENTE BAYER LEVERKUSEN-WERDER BREMA, AMBURGO

BUNDESLIGA 2 KARLSLHUER ,ARMINIA BILFELD

SPAREGGIO SERIE B ENERGIE COTTBUS

 

   
© ALLROUNDER