Feed Rss

ROMA BARI : BICCHIERE MEZZO PIENO O MEZZO VUOTO?
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Calcio - AS Roma
Scritto da Elena Persichetti   
Lunedì 13 Dicembre 2010 22:21
AddThis Social Bookmark Button

Arrivo allo stadio e mi stupisco di trovare una lunga fila ai tornelli, ma erano quasi tutti ritardatari come me; comunque se pensiamo alla desolazione degli stadi in questo periodo , la curva sud continua ad essere tra le più frequentate in Italia. Un doveroso, ma soprattutto ironico ringraziamento per tanta desolazione va al nostro ministro Maroni, che probabilmente ha dimenticato (?) di quando preso a morsi un celerino; ma questi sono altri discorsi. La tristezza di una partita che sembrava ricalcare le orme di partitelle dell'oratorio per me è racchiusa nel gol di Juan; perchè? É presto detto: vedere compagni di curva che so con certezza pazzamente innamorati della Roma restare fermi al loro posto, senza nemmeno esultare. A questo ci ha portato la squadra che amiamo come noi stessi? La stessa che lo scorso anno ci ha fatto piangere e sognare? Mi ha dato l'impressione di un compitino da svolgere senza nessuna voglia di farlo. La nostra fortuna è stata la pochezza degli avversari che oltre ad essere desolatamente ultimi in classifica giocavano con 9 ragazzini della primavera e addirittura delle giovanili. Non riesco a dare una valutazione puramente matematica agli undici scesi in campo.

I portieri? Anche Lobont fuori; darei un bel voto a Doni solo per i fischi ricevuti al suo ingresso in campo. Non sono mai d'accordo di fischiare a prescindere, soprattutto chi indossa quella maglia che per me è sacra; ancora più puerili gli applausi per l'unica parata degna di questo nome.

Cassetti merita la sufficienza piena per averci risparmiato l'umiliazione di un'ennesima rimonta.

Juan 7: gioca bene e segna, anche se probabilmente il gol è viziato da un fuorigioco.

Mexes ok: è in ottima forma

Castellini non sarà mai Riise; ma sia lui che Perrotta che fine hanno fatto? Svaniti nel nulla.

Centrocampo inesistente: Simplicio per quanto sia un ottimo giocatore non è un regista; Greco sembra diventato per Ranieri il salvatore della patria, ma purtroppo non lo è assolutamente; Brighi ieri era inguardabile. De Rossi è squalificato; ma PERCHÈ Pizarro sta sempre in panchina?

Il mio capitano non c'è; è teso, nervoso. Sbaglia persino un rigore; ieri provavo una tristezza infinita nel vederlo giocare: ma sono sicura che questo non è il vero Totti, non è possibile.

Borriello si è procurato un rigore, anche se molto generoso e ha segnato un gol secondo me valido.

Menez è stata l'unica vera luce che ha illuminato la partita: semplicemente eccezionale.

Andiamo al nostro allenatore che oltre ad aver sbagliato tutto ieri si è anche reso protagonista di un siparietto a dir poco ridicolo su sky nel dopo partita: vedere i tre antipaticissimi Mauro, Sconcerti e Ilaria D'amico aver ragione nel rispondere alle assurdità dette dal nostro allenatore è stata l'amara ciliegina su una torta inacidita.

Mi chiederete dove sta il bicchiere mezzo pieno; visto che ho parlato di un bicchiere desolatamente vuoto. Abbiamo racimolato tre punti e siamo agli ottavi di finale di Champions league.

Aspettando Sabato con trepidazione e, non lo nascondo, con molta paura saluto tutti sempre con la Roma nel cuore.

 

Aggiungi commento



Aggiorna