Link sponsorizzati

Il Toro espugna Verona e vola Juve Stabia sono 4, Frena la Samp

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli
Tweet
Il Torino sembra inarrestabile. Anche il Verona, squadra tosta, capace di far soffrire Padova e Sampdoria, si deve arrendere per 3-1 ai granata che conquistano la quinta vittoria su altrettante trasferte e riprendono la testa solitaria della classifica., restando l’unica imbattuta. A sbloccare il punteggio Bianchi con un colpo di testa al 16’. L’Hellas accusa il colpo e la squadra di Ventura raddoppia al 36’ con Sgrigna. Gara che sembra in discesa, ma al 44’, con un bel tiro da fuori, Abbate batte Coppola riaprendo la partita. E’ però in illusione, in quanto, con Ebagua, la capolista si riporta a +2 mettendo al sicuro i tre punti. I Piemontesi rispondono così al Padova che ieri aveva superato il Brescia.
Frena, invece, la Sampdoria che impatta per 1-1 col Sassuolo nell’anticipo delle 12,30, confermando le difficoltà riscontrate nelle gare casalinghe in questo avvio di campionato. E’ però un punto guadagnato, sia per la prestazione non brillante, sia perché i nero-verdi hanno sfiorato il colpaccio. Infatti la compagine di Pea era passata in vantaggio con Marchi al 16’, mentre il pari doriano è arrivato solo all’80 e per di più con un autorete di Pomini.
Nel posticipo si assiste al ritorno della Reggina, che supera nettamente per 3-1 il Bari, agganciandolo a quota 14 punti. Il confronto si sblocca già dopo 5’ con la rete di Rizzato, ma soli sei primi più tardi arriva la replica pugliese targata Marotta. E’ la doppietta di Ragusa a decidere quindi l’incontro, realizzando il decisivo 2-1 al 40’ e il terzo goal al 62’. Per entrambe la zona play-off dista solo una lunghezza.

Goleada del Livorno che sbanca il campo dell’Albinoleffe per 4-0, dove solo mercoledì l’Undici seriano aveva piegato il Padova. Per i Labronici tutto facile o quasi: in due minuti tra il 13’ e il 15’ Piccolo e Schiattarella già incanalano la gara a favore della squadra di Novellino che nella ripresa, con la doppietta di Belingheri, arrotonda il bottino. Il Livorno sale in zona play-off mentre i Lombardi hanno il non invidiabile primato della peggiore difesa del torneo Buon esordio per Gigi Cagni sulla panchina del Vicenza, che pareggia 1-1 sul difficile campo del Grosseto. I Maremmani vanno subito in vantaggio con Sforzini, ma al 37’ Abbruscato realizza il pari. Non accade pressoché nulla fino agli ultimi minuti, quando i Toscani guadagnano un rigore che però il portiere berico para, salvando il bianco-rossi dalla sconfitta. Il pari rispecchia quanto visto in campo, ma è grande il rammarico degli amaranto.
Il Varese targato Maran bissa il successo di Vicenza espugnando anche Empoli per 2-1. Martinetti sblocca il match al quarto d’ora, ma già al 26’ gli azzurri impattano con Buscè (per una volta non va a segno Tavano). L’incontro sembra ormai indirizzato alla divisione della posta, quando, al 95’ arriva il goal partita di Cellini che gela in “Carlo Castellani”.
Menichini forse salva la panchina: il suo Crotone pareggia a Modena anche se non sfrutta l’uomo in più e il goal di vantaggio procurato da Eramo al 27’. Nel loro momento peggiore i “canarini” riescono a reagire e ad acciuffare il risultato con lo stesso Eramo, che stavolta segna nella porta sbagliata. Entrambe le compagini restano comunque nelle retrovie della graduatoria.

Prima vittoria del Gubbio che supera una buona Nocerina per 2-1. Umbri in vantaggio al 32’ con Ciofani, ma due minuti più tardi De Liguori recupera il punteggio per i Campani. La gara resta in equilibrio a lungo, quando gli Eugubini, a soli 5’ dal termine, riescono a mettere a segno il punto decisivo con Ragatzu. Se la Nocerina piange, i corregionali della Juve Stabia invece sorridono, grazie al successo per 2-1 sull’Ascoli, diretto avversario nella corsa salvezza. I giallo-azzurri segnano per primi al 16’ e raddoppiano al 34’ con Mbakogu, chiudendo così il primo tempo con due goal di scarto. In apertura di ripresa i Marchigiani sono in grado però di accorciare le distanze con Soncin, ma alla compagine bianco-nera non riesce di completare la rimonta. In pieno recupero, al 95’ Erpen sbaglia il rigore della sicurezza, che non impedisce tuttavia alla Juve la conquista dei 3 punti.

Questo il prospetto dei risultati:
Albinoleffe – Livorno    0-4
Empoli – Varese        1-2
Grosseto – Vicenza    1-1
Gubbio – Nocerina    2-1
Juve Stabia – Ascoli     2-1
Modena – Crotone    1-1
Padova – Brescia        2-1 (sabato)
Pescara – Cittadella    1-0 (sabato)
Reggina – Bari        3-1 (20,45)
Sampdoria – Sassuolo    1-1 (12,30)
Verona – Torino        1-3

La classifica dopo nove giornate:
Torino    23
Padova    20
Sassuolo    17
Brescia     16
Pescara    16
Livorno    15
Sampdoria    14
Reggina    14
Grosseto    14
Bari        14
Verona    12
Varese    12
Juve Stabia    12 (-1)
Cittadella    10
Albinoleffe    10
Nocerina    8
Empoli    7
Gubbio    7
Crotone    6 (-1)
Modena    6
Vicenza    4
Ascoli        2 (-7)

    Post your comments...

       
    © ALLROUNDER