Link sponsorizzati

Il Padova batte il Brescia, Vince anche il Pescara

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli
Tweet
Il Padova si aggiudica il big match della 9^ giornata battendo il Brescia per 2-1 e riscattando così la sconfitta di Bergamo. Per le “rondinelle” un altro risultato negativo dopo il pari interno col Gubbio e prima sconfitta stagionale. Ora solo il Torino è imbattuto. Protagonista all’”Euganeo” Cutolo, autore della doppietta che ha deciso l’incontro. Il vantaggio bianco- scudato arriva al 31’ del primo tempo, con un sinistro da fuori area che lascia senza scampo Arcari. Il pareggio della “leonessa” arriva però poco dopo, al 37’ con Jonathas che tira di destro dal centro dell’area di rigore. Le due squadre vanno così al riposo in parità.

La ripresa è giocata anch’essa a buon ritmo, col Brescia che pare avere più energie ma non riesce da dare la zampata finale, così i Veneti si riprendono e al 71’ ancora Cutolo, su assist di Bovo li riporta avanti, grazie ad un sinistro in piena area. Scienza tenta allora di operare dei cambi, che danno pericolosità alla sua compagine, ma non portano goal. Vince quindi la formazione allenata da Dal Canto, che aggancia il Torino al comando della classifica. Comunque buona la prova dei bianco-azzurri.

Nell’altro anticipo il Pescara di Zeman batte con fatica un bel Cittadella per 1- 0, confermandosi implacabile in casa e mantenendo la tendenza del precedente confronto (1-1 col Sassuolo) che ha visto gli Abruzzesi meno prolifici ma anche più abili in fase difensiva. In realtà però coi granata i “delfini” hanno rischiato di vedere violata la propria rete, a causa dell’atteggiamento sbarazzino di entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. I ragazzi di Foscarini hanno creato anch’essi diverse palle goal ma hanno commesso il torto di sbagliare troppo sotto rete, oltre a trovare un Anania in vena. Questa vittoria, firmata da Sansovini al 12’ della ripresa permette alla squadra di Zeman di salire a quota 16, respirando aria di zona play-off, mentre frenano i granata.

Oggi il resto del programma, in cui spicca Verona - Torino alle 15, mentre il posticipo sarà Reggina – Bari.

    Post your comments...

       
    © ALLROUNDER