Feed Rss

  • Ganeto si ferma
  • Stonerook si ferma
  • WTA - Pennetta e Wozniacki in semifinale a Dubai
  • Consigli Fantacalcio 26 Giornata
  • Teodosic miglior giocatore europeo
Trento facile su Modena
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Volley - A1 Maschile
Scritto da LegaVolley.it   
Sabato 12 Febbraio 2011 18:28
AddThis Social Bookmark Button

TAS DIATEC TRENTINO - CASA MODENA 3-0 (25-18, 25-17, 25-21) - ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 3, Birarelli 9, Della Lunga, Juantorena 20, Vieira De Oliveira 2, Sala 5, Sokolov 14, Colaci (L), Stokr, Garcia Pires Ribeiro 1, Bari (L). Non entrati Leonardi, Zygadlo. All. Stoytchev. CASA MODENA: Manià (L), Fabroni, Kooistra 5, Dennis 6, Berezhko 9, Kooy 7, Esko 1, Creus Larry 10, Casoli 1, Diaz 4. Non entrati Ciabattini, Casadei, Piscopo. All. Bagnoli. ARBITRI: Cesare, Longo. NOTE - Spettatori 3000, incasso 25000, durata set: 26', 25', 28'; tot: 79'.

Una pur volenterosa Casa Modena non riesce a mettere i bastoni fra le ruote all’Itas Diatec Trentino; la capolista della Serie A1 Sustenium supera quindi senza particolari problemi anche l’esame emiliano mettendo in fila un’altra vittoria in Serie A1 Sustenium. Il diciottesimo risultato utile consecutivo consente alla squadra di Stoytchev di accelerare ulteriormente il passo in classifica rispetto alle prime inseguitrici: Cuneo ora si trova a meno 12, mentre Macerata è in ritardo di 15 lunghezze. Entrambe potranno provare a rispondere domani sera nei match casalinghi che rispettivamente le vedranno impegnate con Monza e Verona. Il trentatreesimo derby dell’A22 ha vissuto sul filo dell’equilibrio solo nella parte iniziale di ogni set; fino a quando Modena è riuscita a tenere un buon ritmo in cambiopalla è rimasta incollata alla capolista poi è crollata sotto i colpi sempre molto potenti precisi di Juantorena e Sokolov (oggi opposto titolare). Il cubano, mvp dell’incontro, si è confermato come al solito straordinario al servizio (7 ace) ed in attacco (75%), l’opposto bulgaro con 14 punti ed il 63% a rete ha sfruttato bene l’occasione concessagli da Stoytchev. Nella formazione di casa bene anche Raphael, capace di giostrare al meglio i propri attaccanti, come dimostra il 59% di squadra. Per Modena invece un passo indietro soprattutto nel gioco di palla alta, condizionato dalle percentuali basse di Diaz (30%) e Dennis (40%).

Emanuele Birarelli (Itas Diatec Trentino):“Abbiamo giocato una bella partita, senza particolari sbavature; Modena era partita bene ma noi siamo stati bravi sempre a contenerla e a non darle troppe speranze. La differenza in questa partita l’ha fatta sicuramente la battuta perché avere un giocatore come Juantorena in buona giornata in questo fondamentale metterebbe in difficoltà chiunque”.

Daniele Bagnoli (Casa Modena):“Juantorena è stato il fattore determinante di questa gara ma noi dobbiamo recitare il mea culpa perché quando abbiamo avuto le occasioni non le abbiamo sfruttate agevolando Trento che non ne aveva sicuramente bisogno. Ho visto i ragazzi poco tranquilli e devo capire bene quanta voglia hanno di crescere”.

 

Aggiungi commento



Aggiorna