Link sponsorizzati

News Serie A

Roma-Palermo, incroci pericolosi, Juve tutto su Aguero

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Dopo la rinuncia a Villas Boas, vista l'ingente clausola rescissoria (15 mln), l'Inter ha stretto il cerchio e ora punta "un allenatore carismatico, esperto e che mi dia fiducia". Queste le parole di Massimo Moratti, intercettato in auto prima che arrivasse da Bruno, bagno milanese molto in. "Comunque sia, l'allenatore verrà annunciato entro questa settimana." Significativa la pausa di due secondi che si prende il patron nerazzurro quando gli si chiede di Capello. "Eh, Capello..." le sue parole. Poi aggiunge :" Sinisa lo lasciamo dov'è perchè la Fiorentina si secca a parlare di queste cose. (da segnalare l'avvenimento alquanto ridicolo verificatosi ieri al Franchi: sui muri dello stadio è apparso uno striscione con scritto "MOratti portacelo via!!! Grazie.". Chiaro riferimento al povero Mihajlovic.) Non ho pensato a Spalletti visti gli ottimi rapporti con lo Zenit." Poi sul mercato giocatori dice :" Maicon, Eto'o e Sneijder mi hanno detto tutti di voler restare, quindi nessun problema." L'identikit e la pausa di cui sopra ,sembrano indicarci Don Fabio che sarebbe ben lieto di accettare l'Inter e non troverebbe  difficoltà a svincolarsi dall'Inghilterra ( se l'Inter prendesse Capello, lo potrebbe liberare per le due sfide chiave per Euro 2012 per l'Inghilterra :Galles 6 settembre e Montenegro 7 ottobre).Da registrare come ieri i media inglesi parlavano di una delegazione nerazzurra a Londra per parlare di Nasri con l'Arsenal. Intanto Villas Boas si sta avvicinando al Chelsea. I blues avrebbero offerto 45 milioni per l'accoppiata allenatore-Falcao e il Porto ci sta pensando.

Perso Sanchez la Juve punta su Aguero che si era già cominciato a trattare. La differenza fra domanda (45 mln) e offerta (35) è ampia. La Juventus ha pensato di inserire contropartite tecniche ma l'AM è inamovibile. E allora i bianconeri puntano sulla volontà del giocatore di lasciare. Ma attenzione, pare che il Chelsea stia per inoltrare all'Atletico Madrid un'offerta di 50 mln per il Kun. Oggi Marotta ,a Roma, a margine dell'assemblea per lo Statuto, tratterà Lichtsteiner con la Lazio (da limare il milione di differenza) e ,forse, Vucinic con la Roma (proponendo Amauri e/o Iaquinta come contropartite).

Sanchez è vicinissimo al Barcellona. Lo stesso cileno avrebbe confessato ai suoi compagni in Nazionale di essere prossimo a trasferirsi in Catalogna. I blaugrana hanno convinto giocatore e club: all'Udinese 28 milioni più 11 di bonus (ma in Cile rilanciano dicendo 40 mln più Jeffren) a Sanchez non interessano particolarmente le cifre. Quasi pagherebbe lui per giocare assieme a Messi, giusto per farvi capire la voglia che ha di andare al Barça. Ma attenzione al City che starebbe pensando di offrire più del Barça all'Udinese per fare ingolosire i friulani. E ,infine, la Juventus non ha cancellato l'incontro di mercoledì con i Pozzo, tutto mentre Felicevich è stato avvistato in Italia. Non è detta l'ultima parola quindi.

La Gazzetta rilancia un interesse ,sopito ma vivente, del Milan per Hamsik, soprattuto se Lamela arrivasse a Napoli, ipotesi ancora più possibile qualora il River retrocedesse. Il Cagliari ,intanto, spera di risolvere la questione Astori ma, entrambe le squadre, vogliono il giovane difensore centrale in rosa. Si continua a seguire Ganso. Potrebbe partire uno fra Cassano (L'pool e Fiorentina) e Paloschi (Novara) se Allegri valutasse El Shaarway idoneo al Milan. In caso contrario sarà proprio il Faraone a finire in prestito in qualche squadra che gli garantirebbe lo spazio giusto per farsi le ossa in A.

Atterrato ieri a Londra, Sabatini sta cercando di trattare, in entrata ma anche in uscita. Si provano ad abbassare le richieste dell'Arsenal per Clichy (i Gunners chiedono 13 mln), si prega il L'pool di alzare l'offerta per Doni per levarselo di torno, si sondano Sandro e Lennon. Stasera ,sempre Sabatini, arriverà a Barcellona dove tratterà Bojan (prima ipotesi:presito; se non va in porto si pensa all'acquisto, ma Sabatini non molla più di 10 mln) e parlerà con Luis Enrique del mercato e ,soprattutto, di Vucinic. Il DS chiederà al neo allenatore quanto per lui sia importante Mirko. Se il montenegrino risulterà non indispensabile lo si cederà a 20 mln, altrimenti si proverà a trattenerlo. Per Viviano la Roma vuole comprare la metà del Bologna (c'è in ballo anche Ramirez) e trattare direttamente con l'Inter prima delle buste. La volontà del portiere è chiara : vuole la Roma e lo ha ribadito ,ieri, anche il suo procuratore, Vigorelli. Da registrare gli intrecci di mercato con il Palermo: entrambe le società hanno puntanto gli occhi su Alvarez (la Roma lo aveva bloccato ma s'è inserito il Palermo) e Lamela (piace ad entrambe). Occhio però all'ipotesi Lamela o Alvarez alla Roma per poi essere usati come pedina di scambio per arrivare a Pastore, proprio del Palermo. Chiaro, no? Da registrare le parole ultime di Menez che dichiara :" Il progetto del PSG mi interessa. "

Il Napoli cerca il vice-Cavani. I nomi sono tre: Trezeguet, Amauri e Bianchi. Passiamoli in rassegna. Trezeguet: sarebbe la soluzione ideale per l'economia della squadra e della società. Farebbe molto comodo ,vista l'enorme esperienza, in Champions League ed è svincolato, ragion per cui, De Laurentiis, oltre a lui, potrebbe prendere anche qualche altro. Trezeguet andrebbe di corsa a Napoli, tanto che la sua auto-candidatura s'è fatta sentire più volte per bocca del suo manager, Caliendo. L'unica controindicazione è l'età, aspetto sul quale, come sappiamo bene, De Laurentiis non transige. Bianchi: fortemente voluto (da Mazzarri che lo ha avuto a Reggio) e voglioso (di andare a Napoli). Bianchi, che si avvia verso fine carriera, non ha la benchè minima intezione di farsi sfuggire questa occasione di giocare in Champions. Controindicazioni : le richieste del Torino sono esose (10 mln) e De Laurentiis non ha ancora digerito il rifiuto ,proprio di Rolando Bianchi, quando, quattro anni fa, rifiutò il Napoli. Amauri: piace sia al tecnico che al presidente e non sarebbe del tutto incompatibile con Cavani. Controindicazioni : l'ingaggio è pesante. Di tutto questo ,a farne le spese, è Lucarelli C. che s'è visto scaricato da un momento all'altro. Per lui è sicura la cessione. In settimana Bigon incontrerà D'Amico per Criscito. Vicino anche Dzemaili: Torino e Parma hanno trovato l'intesa per il riscatto a favore dei gialloblu. Poi il centrocampista sarà trattato direttamente da emiliani e Napoli (probabile inserimento in trattativa di Santacroce, a metà, e Blasi). Oggi si discute con Davide Lippi di Mannini e Donadel. Si aspettano notizie da Inler; in alternativa si seguono Palacios e M.Sissoko (Tolosa).

Oggi Cesena e Chievo parleranno del riscatto di Parolo; in fila per prelevarlo ci sono Lazio, Fiorentina e Udinese. A ore si parlerà anche di Palladino, a metà fra Juve e Parma. In pratica moltissime società lavorano per risolvere le comproprietà prima del 24, termine massimo, quando si darà il via all'apertura delle buste.

Missione del DS del Palermo in Argentina per prendere Ricardo Alvarez dal Velez su cui ci sono da tempo Malaga e Roma. Oggi il DS del Lecce, Osti, farà presente in sede le richieste economiche e tecniche di Di Francesco. Se Semeraro accetterà si provvederà a soddisfare il Pescara con l'intero cartellino di Diamoutene. L'allenatore a Lecce vorrebbe Capuano (nazionale u21, ma c'è l'Atalanta). Gli svincolati Di Michele e Fabiano (lo vogliono Samp e Atalanta) riceveranno offerte di rinnovo. Cesena e Fiorentina più vicine per quanto riguarda Mutu; il nodo è l'ingaggio. L'alternativa è Eder. Romulo (a.Paranense) potrebbe arrivare anche a 2,5 mln ; in settimana nuovo incontro con la Lazio per Foggia e Floccari; piace Yebda (Napoli). Nuovi contatti fra Muslera e Galatasaray, si cerca l'accordo. Se Muslera accettasse arriverebbe automaticamente anche l'accordo per Cana alla Lazio con 2,8 mln di conguaglio per i capitolini. Se la risposta fosse negativa ,Lotito sarebbe comunque pronto a prendere solamente il centrocampista, senza vendere Muslera. Probabile l'arrivo di Marchetti la settimana prossima .Oggi incontro con il Catania per Silvestre. Konko è in stand-by causa ingaggio troppo alto; si valutano le alternative, che hanno i nomi di: Aurier e Chretien-Basser. Il Genoa spera di ottenere uno sconto dall'Udinese per il riscatto di Floro Flores ma è dura. Al Bologna piace sempre l'accoppiata Diamanti-Caracciolo (offerti 10 mln al Brescia); in alternativa all'Airone si pensa ad Ujah, Kienast e Janko; vicino M.Cech (ma s'è inserito il Parma. Azione di disturbo dovuta allo sgarbo fatto per il portiere Stojanovic pochi giorni fa); piace Freddi (Grosseto); Britos è richiesto dal Valencia. L'Udinese spera di chiudere per Pablo Piatti (Almeria, lo Sporting Lisbona ha offerto 7 mln). Chievo: con Constant al Genoa ,a Verona arriva Acerbi (la scorsa stagione in B); piace Meggiorini; Squizzi ha rinnovato. Catania: Barrientos, che rientra dal prestito all'Estudiantes, ha richieste dall'Indipendiente. Il Novara, in attacco, pensa a Paloschi, Piovaccari e Gonzalez. Per il trequartista è viva la pista Pasquato.

   
© ALLROUNDER