Link sponsorizzati

News Serie A

La Juve ci prova per Zarate l'Udinese è vicino a Piatti.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

L'Inter sta seriamente pensando di ingaggiare ,come allenatore, André Villas Boas però blindato dal Porto da una clausola di 15 mln di euro. La trattativa non è tuttavia impossibile ,anzi. Pare che Moratti si sia convinto a virare sul tecnico del Porto che quest'anno ha fatto combinare sfracelli ai suoi Dragoes. Le altre candidature sono andate via via scremando: da Bielsa che dice no in modo dispiaciuto per motivi personali all'unione di intenti Mihajlovic-Della Valle per andare avanti nel progetto Fiorentina e riscattarsi dopo la brutta annata dello scorso anno. Quindi la prima ipotesi è diventata lo Special Two che ,attenzione, sarebbe stato ospite di Moratti giovedì scorso a Milano. L'Inter punta forte sul passato nerazzurro e i buoni rapporti che rimangono per piazzare lo sprint decisivo sul Chelsea per il vincitore di Europa League e campionato con il Porto. Si, perchè la concorrenza del Chelsea è agguerrita tanto che un emissario di Abramovich è ad Oporto da giovedì per convincere il Porto a lasciar andare il tecnico, cosa che pare non siano molto propensi a fare. Occhio però anche alla possibile operazione allenatore+giocatore: l'Inter infatti potrebbe formulare un'offerta abbastanza lauta per portare a San Siro il trio Fernando-Falcao-Villas Boas. Un primo abboccamento c'è stato con l'offerta di 40 mln per tecnico e punta, ma i campioni di Portogallo hanno rifiutato. In questo scenario di caos generale le prime alternative al tecnico portoghese diventano quindi Capello e poi Delio Rossi. Interessa anche Hiddink che piace al Chelsea (sì, di nuovo loro). Poi in serata parla Moratti e dice :" Magari prenderemo un giocatore più Boas ma la vedo comunque difficile, perché i tecnici che piacciono a noi piacciono anche al Chelsea. Bielsa è un signore ed era dispiaciutissimo quando ha dovuto dirmi di no, tanto che mi ha scritto una lettera. Comunque entro la prossima settimana chiudiamo per il capitolo allenatore."


Sul fronte giocatori ieri hanno parlato gli agenti di Lucio, Becker per l'Europa e Lucci per l'Italia. Queste le parole dell'omonimo del famoso tennista :" Abbiamo ricevuto una proposta dal Malaga ma Lucio vuole giocare in una grande competizione. Dopo la Coppa America gli mostrerò il quadro della situazione." Il punto è che Lucio vuole chiudere la carriera nell'Inter e ha chiesto un biennale, mentre l'Inter offre al massimo un contratto annuale con opzione sul secondo. L'impressione è che le parti si verranno incontro e tutto si chiuderà con la soddissfazione degli intenti di entrambe. Ossia, Lucio rimarrà. Poi Moratti interviene sul caso Eto'o :"Non c'è da preoccuparsi." Infatti la volontà del camerunese è chiara: vuole rimanere. Poi Eto'o ad una tv camerunense avrebbe ammesso :" A me, Lucio e Maicon manca tanto Muntari. Speriamo che possa tornare." Ma il Galatasaray avrebbe offerto 7 mln per prenderlo tutto. I nerazzurri intanto hanno riscattato Nagatomo. I 6.5 mln del riscatto sono stati coperti da 4 mln cash più Jirasek, Garritano e Caldirola .Da chiarire la formula dell'acquisizione dei giovani. Questione portieri :enorme la differenza di vedute sul valore della metà di Viviano con il Bologna, si va verso le buste. Martedì l'Inter con 1 mln riscatterà la metà di Bardi (portiere della Primavera). Intanto da registrare le dichiarazioni inutili di Nasri che dice solamente di voler giocare ovunque si troverà il prossimo anno.

Ieri Preziosi ha detto no a Galliani per Kucka, almeno per ora. Sul giocatore ha messo gli occhi prima l'Inter e Preziosi concede ai nerazzurri una posizione di vantaggio. E poi il Genoa non può vendere tre gioiellini del calibro dello slovacco di El Shaarawy e di Criscito in pochissimi giorni. A proposito di El Shaarawy. Ieri il Milan ha chiuso l'operazione grazie all'assenso di Merkel che ha messo tutto nero su bianco a Milanello ieri pomeriggio. La trattativa si chiude con la metà di El Shaarawy al Milan per la metà di Merkel (valutata 4 mln) più 6 mln cash. L'italo-egiziano farà il ritiro con il Milan e Allegri deciderà se tenerlo o mandarlo a fare esperienza in qualche piccola di A. Se il Faraone rimane è molto probabile che uno fra Cassano e Paloschi parta. Per il barese s'è fatto sotto il L'Pool oltre alla solita candidatura della Fiorentina; per Alberto Paloschi ci sono Novara e Siena. Sempre al Novara, che ha un buon rapporto con il Milan, piace anche Strasser e potrebbe chiedere in prestito al Genoa ,proprio il nuovo arrivo, Merkel.

Nuovo capitolo della questione Inler. Lo stand-by di quest'ultima settimana è dovuto al fatto che lo svizzero non vuole cedere a De Laurentiis i suoi diritti d'immagine fra i quali troviamo un contratto con la Nike che sarebbe ben lieta, a quanto pare, di vedere almeno uno dei suoi quattro assistiti (Aguero, Tevez, Sanchez e ,appunto, Inler con la maglia juventina addosso). Appunto la Juve continua a fare una corte spietata al centrocampista dell'Udinese che ora si trova in vacanza in attesa della scelta decisiva. I diritti d'immagine di Criscito invece sono un ostacolo quasi superato: il genoano infatti vi rinuncierà in cambio di un ritocco al contratto. Lunedì prossimo incontro con l'agente del terzino. Per Donadel manca solo la firma, piace molto Dzemaili ma si tengono d'occhio anche Palacios, Matuidi, Moussa Sissoko e N'Diaye. Si aspetta che Sosa si decida a partire per far firmare Santana mentre proseguono i contatti con il River per Lamela. Spunta un nome nuovo per il ruolo di secondo portiere: Tatarusanu della Steaua Bucarest.

Mercoledì la Juventus parlerà con l'Udinese di Sanchez. Su raffredda la pista Vucinic, il nodo è la contropartita (Amauri / Iaquinta) che la Roma non gradisce e la Juve ,invece, si. Piace sempre Aguero, ma si tratta di un discorso da fare verso fine mercato quando l'AM senzaltro abbasserà le pretese (ora chiedono 45 mln). Arrivare a L.Diarra è molto difficile viste le pretese del giocatore (4.5 mln all'anno) e quelle del Real (20 mln senza nè Melo nè Sissoko che invece la Juventus vorrebbe offrire). Infine si sganciano le operazioni Lazio-Konko/Juve-Licht: infatti i biancocelesti si sarebbero decisi a cedere lo svizzero anche senza acquistare il genoano, ma questa notizia non pare essere molto attendibile, si attendono conferme. Verso fine mercato poi, la Juve cercherà il secondo terzino destro: piace sempre Andreas Beck. Occhio intanto al sondaggio che la Juventus ha fatto per Mauro Zarate.

La Roma fa passi avanti con il River per portare Lamela in giallorosso ma piacciono sempre Pastore e Alvarez (Velez). Sabatini ha registato il rifiuto di Doni al Liverpool che offriva troppo poco (900.000 euro) e le parole di Lucci che riapre le possibilità di vedere Vucinic ancora a Roma (:"Dobbiamo capire se ci sono ancora strade per vedere Mirko a Roma..."). Lunedì il DS della Roma incontrerà il Bologna per Viviano e Ramirez (ma Bagni smentisce che ci sia qualcosa fra le due suadre per l'asso uruguaiano) mentre martedì ,forse, partirà alla volta di Barcellona per parlare di Bojan Krkic. I media spagnoli propongono con insistenza la voglia della Roma di prendere Higuain.

L'Udinese sta per chiudere con l'Almeria per Pablo Piatti, erede naturale di Alexis Sanchez alla corte di Guidolin. Le società si sono finalmente accordate sulla base di 8 mln. L'Udinese quindi batte la concorrenza di Benfica e Atletico Madrid anche perchè i bianconeri avevano le mani sul giocatore da un mesetto scarso. Il Liverpool sta per chiudere per Zapata: al suo posto guadagnerà posizioni Danilo, centrale acquistato in Brasile. A centrocampo piacciono sempre Parolo (Cesena) e Doubai (Young Boys). Il Bologna ora non punta più solamente a Caracciolo dal Brescia ma anche a Diamanti. I bolognesi potrebbero offrire 10 mln per l'accoppiata. I soldi arriverebbero dalla cessione di Britos (ci sono PSG, Valencia e Lione). Moras, svincolato, piace a Swansea ed Everton. In difesa i rossoblu si allontanano ancora una volta da M.Cech (WBA) e sondano quindi Alvarez (Catania) e Zoboli (sempre Brescia).

Lecce e Pescara si sono accordate per lo scambio Di Francesco-Diamoutene. L'allenatore degli abruzzesi andrà in Puglia in cambio di tutto Diamoutene al Pescara e ingaggio corrisposto per buona parte sempre ai salentini. La Lazio si è accordata con Radu per il prolungamento: altri 5 anni a 1.3 mln. Muslera si è preso una settimana per decidere del proprio futuro. La domanda amletica è :Galatasaray o non Galtasaray?. L'operazione Cana (che ha detto di volere solo l'Italia) va avanti comunque. Considerata eccessivamente bassa la proposta di Lotito (4.5 mln) è atteso un rilancio. Atteso un nuovo incontro con Konko ma piace anche Aurier, 18enne del Lens. Il Cesena ,come già detto, ha ottenuto Jirasek, Garritano e Caldirola in cambio del riscatto di Nagatomo. Sempre il Cesena punta a Romulo, esterno offensivo del Cruzeiro. 24 anni si trovava all'Atletico Paranense. In attacco piace sempre Mutu, si potrebbero inserire nella trattativa Giaccherini e Parolo che piacciono alla Fiorentina.
Su Rolando Bianchi ci sono parecchie squadre :dalle italiane Napoli e Catania passando per il Rubin e lo Schalke. Il Cagliari in mezzo riscatta Missiroli, sprinta per Kasami e corteggia Greco (Roma). Il Genoa non molla Zaccardo. Parma sempre su Floccari ma piace Zambelli. Il Palermo lavora per Constant e Mantovani. Riscatti: il Chievo lascerà che Bogliacino torni al Napoli mentre l'Atalanta riscatterà Ceravolo e Carmona dalla Reggina. In B: Ebagua passa al Torino.

   
© ALLROUNDER