Link sponsorizzati

News Serie A

Inter caccia a Mister X, Napoli Dzemaili vicino

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Quasi sfumato anche Capello. Oggi ultimo tentativo dell'Inter per convincere la FA a lasciarlo andare; intanto oggi Branca incontra Gasperini, un incontro dal quale potrebbe uscire finalmente il  nuovo allenatore interista. Già consigliato da Preziosi, Gasperini non possiede tuttavia i 3 requisiti richiesti avantieri dal Moratti (fiducia, esperienza e carisma). Come punto forte ,il Gasp, presenta l'ottimo rapporto che ha intrattenuto con il clan genoano all'interno della rosa nerazzurra (Ranocchia, Milito, T.Motta...) Continuano a girare gli altri nomi; da registrare l'inserimento nella rosa dei papabili anche di Del Bosque e L.Blanc (ex-nerazzurro). La Fiorentina intanto ci tiene a precisare nuovamente che Mihajlovic continuerà ad essere allenatore dei viola.
Per quanto riguarda i giocatori parla Lucio: "Resto se mi allungano il contratto fino a Giugno 2014. Altrimenti comincerò a valutare altre opzioni ma non il Malaga, voglio qualcuno che competa per la conquista della Champions. ". Ieri poi è stato il giorno dela rescissione di Materazzi: il suo entourage e i dirigenti interisti si sono visti e hanno stabilito la rescissione consensuale. Ma Matrix tornerà, magari già l'anno prossimo in veste di dirigente dopo l'ultima esperienza lavorativa che lo attende (la più probabile è la MLS). Ieri ha parlato anche l'agente di Ricardo Alvarez, talentino niente male del Velez :"Il Malaga sembra in vantaggio ma ci sono anche Arsenal, Inter e Palermo." Operazioni minori : comprato il giovanissimo Luque , spagnolo, classe 94, esterno offensivo. Farà parte della Primavera. Rinnovata la comproprietà di Obi con il Parma: il nigeriano continuerà in nerazzurro. Infine torna Tremolada dal Piacenza.

Nei giorni scorsi Passarella, presidente del River Plate, ha ricevuto in sede un agente europeo che ha chiesto informazioni, per conto di Napoli e Milan , su Lamela. Il patron dei Milionaros ha risposto di ripassare quando sarà deciso il destino della squadra impegnata nei playout per non retrocedere. Comunque vada, retrocessione o non retrocessione, Passarella non rinuncerà ai soldi che ricaverebbe dalla cessione di Erik perchè è talmente sommerso dai debiti, da vicinissimo alla bancarotta. Fra le due italiane è leggermente in vantaggio il Milan che, nel blitz dello scorso autunno, strappò una promessa a Passarella: "A parità di offerta diventa rossonero." Ma il Napoli è in agguato e De Laurentiis potrebbe anche aprire di più il portafoglio per regalare al San Paolo l'ennesimo fenomeno sudamericano. Veramente c'era anche la Roma ma l'offerta troppo bassa ha portato alla rottura fra le parti. Ma attenzione perchè il Milan potrebbe "lasciare" Lamela al Napoli in cambio di un'apertura alla trattativa per Hamsik. Ora la palla passa allo slovacco che deve far presente al patron azzurro di voler essere ceduto. A proposito degli intrecci Napoli-Milano parla Braida :" Hamsik al Milan? Niente è impossibile e tutto è possibile. Cassano al Napoli? Non parlo per non rischiare di dire cose che non esistono". Nessun problema per quanto riguarda El Shaarawy: visite mediche dopo gli esami di maturità. E Preziosi dichiara :" Lo diamo per fatto".

Ieri ha parlato Marotta :" Giovedì ci sarà il CdA e da allora daremo il via alle trattative per comprare il top-player. Alzeremo il livello qualitativo della squadra e mi riferisco anche ad Aguero." . Il problema ,però, è quello che vi proponiamo da giorni : fra domanda (45 mln, la clausola) e offerta (35 mln) ballano 10 mln, differenza abbastanza proibitiva. La Juve gioca di tempismo e spera che i Colchoneros si decidano a trattare prima o poi. Il pericolo è che possa inserirsi un club più deciso e che ,nel farlo, lo faccia con i soldi necessari. Stiamo parlando del Chelsea, che sarebbe orientato ad offrire 50 mln. E quindi si tengono d'occhio le alternative : quel G.Rossi scaricato al Barça e Carlitos Tevez che, però, ha un ingaggio fuori portata. Intanto si pensa anche all'altro attaccante da acquistare, magari non un altro top-player, da aggiungere alla rosa. Il nome migliore è quello di Vucinic :il problema è sempre la differenza fra domanda (20 mln) e offerta (10 mln più Amauri o Iaquinta). Ah, benedetti soldi... Intanto ieri Pastorello, agente di Lichtsteiner, ha confermato :" Questa è la settimana decisiva". Proseguono le trattative fra dirigenti che vantano un buon rapporto. Quando il presupposto è questo la soluzione è già scritta: accordo già fatto. Si guarda intanto ad un altro terzino e ad un altro centrale che completino il reparto arretrato e i nomi sono Beck (Hoffenheim) e Rolando (Porto). Si aspetta il passaporto comunitario di Bastos; intanto c'è da registrare un interesse dell'AM per Storari, interesse legato alla vicenda Aguero.

Zarate è sul mercato. Reja s'è stufato dei continui problemi creati in spogliatoio dall'argentino e ha chiesto a Lotito di trovargli una sistemazione. Il prezzo è di 18 mln ma si tratta anche a 15. Piace a parecchie spagnole (A.Madrid, Villareal) e anche alla Juventus e al M.City. Stesso discorso per Floccari che non accetta molto il turnover amplio che adopera Reja, piace al Parma ma l'ingaggio è un nodo molto grande. Lotito ha bisogno di contanti e non gli interessa il prestito. Se va via uno dei due si proverà ad arrivare a Djibril Cissè, sogno dei tifosi; ma l'accordo ,sia con il giocatore sia con il Panathinaikos, è difficile da trovare. In partenza Foggia ,verso il Cesena che però chiede un aiuto sull'ingaggio; in cambio si potrebbe ottenere Parolo (ma prima  Chievo e Cesena devono risolvere la comproprietà). Piace molto Silvestre; si aspetta il sì di Muslera al Galatasaray. Questione terzino: frenata per Konko, con Lotito che dice :" Non vogliamo chi pensa solo agli interessi economici". ; è stato offerto Sapunaru ma Lotito vuole Cassani (Palermo). Stand-by per Marchetti.

Piccola frenata per Sanchez al Barça con Pozzo che dice :"Vale 50 mln e il Barça non ha ancora offerto la cifra giusta, siamo lontani. E' difficile tuttavia trattenerlo" . Mentre in Catalogna si parla già di approdo e presentazione ,si vocifera di un rilancio in extremis del City, abbastanza inutile, 40 milioni all'Udinese e 4,5 mln al giocatore. Ma Alexis vuole il Barça. I catalani ,all'Udinese, hanno offerto una cifra vicina ai 40/45 milioni più Jeffren ma non è ancora abbastanza. Da segnalare infine, il tanto singolare quanto drammatico episodio che ci porta ad affermare ancora più fortemente che Sanchez andrà al Barça: nell'amichevole dell'altra sera fra Cile ed Estonia, Sanchez ha siglato il 4-0 definitivo per i sudamericani e ,ha esultato, mostrando una t-shirt con il volto del suo padre adottivo che si era ripromesso di poter vivere abbastanza per vedere suo figlio adottivo giocare nel Barcellona. Troppo tardi: il genitore è morto per un tumore ai reni e alla prostata. Il fatto che Alexis abbia mostrato il suo volto sulla t-shirt è un ulteriore indizio.
Ultim'ora : un rapprensentante di Sanchez è stato avvistato a Barcellona e ha detto che il trasferimento si può dar per fatto all'80 %.
Rossi ,invece, è stato scaricato. Deluso dal Barça che aveva tanto sognato. Nemmeno la smentita di Pastorello alle dichiarazioni che gli attribuivano ieri ("E' tutto chiuso, bisogna vedere cosa succederà. Giuseppe voleva andare al Barça ma ora non escludo che possa rimanere al Villareal un altro anno), formano una piccola fiamma di speranza per vedere Pepito al Camp Nou. In fondo Guardiola non può spendere tutto il cash per due attaccanti quando è ancora possibile l'arrivo di Fabregas e quello di un rinforzo in difesa. Quindi si rifanno sotto le ipotesi City, Juve e Inter. Ma se Pepito decidesse di restare ancora a bordo del sottomarino giallo?

La Roma vede alzarsi le possibilità di far vestire a Bojan e Clichy la maglia giallorossa grazie all'apertura di Menez (che vorrebbe portarsi anche Borriello a Parigi) al progetto del PSG. Con la cessione del francese si incasserebbe abbastanza denaro per prendere i due. Sabatini ,ieri in Inghilterra, ha offerto a mezza Premier Riise e ha posto le basi con il Tottenham per uno scambio Sandro-Vucinic. Si lavora per Bojan che però ,come Montoya, non sembra gradire la Roma come squadra. In porta vive le piste Stekelenburg (Ajax) e Viviano (Bologna, della maxi operazione ne abbiamo parlato ieri). Il procuratore di Ramirez ammette che l'uruguaiano alla Roma piace e che l'affare è possibile. Infine, voci sui mediani Jermaine Jones (Blackburn) e Strootman (Utrecht).


Parma e Napoli hanno trovato l'accordo per Dzemaili in azzurro: il Parma preleverà la metà del cartellino dello svizzero dal Torino e lo girerà interamente al Napoli per 7 milioni più metà Santacroce e tutto Blasi; si attende un accordo per Criscito che deve rinunciare ai diritti d'immagine per vestire la maglia napoletana; si monitora Vidal (ma è difficile, costa 11 mln); Inler potrebbe rimanere ad Udine e dice : "Non so dove giocherò"; è stata riscattata la metà di Dumitru dall'Empoli per 1,5 mln. Il Parma segue ,per la mediana, gli uruguaiani Lores e Piriz; riscatta Nwankwo dall'Inter ma non si farà lo stesso con Dellafiore (Palermo).
Il Lecce accontenterà Di Francesco e darà al Pescara ,in cambio dello svincolo dell'allenatore, Diamoutene; si spera di evitare le buste per Munari (Palermo), Cacia (Piacenza), Esposito (Genoa) e Brivio (Vicenza) riscattandoli; non resterà Fabiano che tornerà al Vicenza (su di lui Samp e Atalanta); si auspica un rinnovo per Balcet (Vicenza) e Mazzotta (Palermo).
Il Siena sta chiedendo Destro al Genoa e riscatterà, sempre dai rossoblu, la metà di Bolzoni. Per quanto riguarda le comproprietà con il Bari: Ghezzal dovrebbe rimanere in Puglia, mentre Kamata e Carobbio a Siena; per Belmonte si valuta. Riscattato Sansone dal Frosinone. Lo stesso giocatore piace al Vicenza e potrebbe essere scambiato per Sestu. Piacciono Domizzi (Udinese), Giorgi (Ascoli) e Valdifiori (Empoli); si spera di trattenere Marrone (Juve). In porta la prima opzione è Gillet, in alternativa occhi su Manninger.
Acerbi non finirà al Chievo nell'ambito dell'operazione Constant-Genoa; l'unica cosa certa è che il Genoa riscatterà Meggiorini dal Bologna e girerà la metà ai clivensi; Tomovic ,innamorato di Lecce, dove vorrebbe tornare, non accetta quindi il passaggio al Chievo. Sempre il Chievo è molto attivo anche in entrata : piace Cutolo (ci sono anche Novara e Cesena) oltre al desideratissimo Zoboli (Brescia, piace anche a Cesena e Cagliari); sarà rinnovata la comproprietà di Andreolli con l'Inter.
Il Palermo è sempre in Argentina per Alvarez e sonda Bariti (Triestina). Vista la frenata per il riscatto di Acquafresca dal Genoa, il Cagliari pensa a Biabiany; si rischiano le buste con la Reggina per Missiroli; Perico invece rimarrà a Cagliari. Al Cesena piacciono Cribari, Aronica e Yebda (Napoli, l'algerino non sarà riscattato dal Benfica mentre il brasiliano è svincolato)e Pulzetti (Bari); si lavora per Foggia (Lazio, vicino) e Mutu (Fiorentina, lontano).
Il Novara punta ai giovani e chiede Pasquato alla Juventus e Odumadi al Milan; rinnovate le comproprietà di Ujkani e Morganella con il Palermo. L'Atalanta continua a trattare Capuano (Pescara, richiesto anche dal Lecce di Di Francesco) e si inserisce alla corsa per Mesbah (Lecce, ci sono anche il Palermo e la Fiorentina). Bologna : rischio alte di buste per Ekdal e Viviano mentre col Parma si rinnoveranno quelle di Paonessa e Paponi con Pasi che sarà riscattato dagli emiliani. Il Catania ,infine, riscatta Moretti (Ascoli) e ribadisce, per bocca di Lo Monaco, che Maxi Lopez non partirà senza l'offera giusta.

   
© ALLROUNDER