Link sponsorizzati

News Serie A

Sanchez verso il City, Vucinic,voglia di andar via !!

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Scoop dall'Argentina! Durante il weekend Massimo Moratti avrebbe contattato telefonicamente l'ex c.t. del Cile, Marcelo Bielsa. Si apre quindi, in casa nerazzurra, uno scenario improbabile anche senza sapere se il patron ha chiamato Bielsa per sostituire Leo già da ora o magari dal prossimo giugno. In qualunque caso Leonardo si alzerebbe dalla panchina per sedersi dietro ad una scrivania comunque colorata di nerazzurro, ergo Leo potrebbe ricoprire un ruolo dirigenziale. C'è da battere però la concorrenza dell'Atlethic Bilbao con il suo nuovo presidente Urruti. Per chi non lo conoscesse Bielsa è ormai divenuto un guru del calcio offensivo, è soprannominato "El Loco" per via di alcuni suoi atteggiamenti alquanto improbabili e dispone le sua squadre con un modulo iper-offensivo: il 3-3-1-3. Allenatore dell'Argentina 2002 (dove giocavano Zanetti e Samuel) e del Cile 2010 (quello di Sanchez) è considerato da Guardiola come un suo modello. Ecco che con l'arrivo di Bielsa potrebbero aprirsi intriganti scenari di mercato: Sanchez, che considera Bielsa come colui che lo ha lanciato, e Mauricio Pinilla (cileno) con il guru argentino all'Inter.
Ieri, Bosco Leite, padre-agente di Kakà, ha fatto visita a Braida, Galliani ed Allegri in via Turati e ha ridato il via al susseguirsi di voci che parlano di un ritorno di suo figlio al Milan. Ma lo stesso padre smentisce. La verità è che la questione principale che ha spinto Bosco in via Turati è la rescissione del contratto di Digao, fratello di Kakà. Ieri, oltre a Bosco Leite, in sede c'era anche Gaetano Paolillo. E chi è? vi starete chiedendo. Bene, è un rappresentante italiano del fondo Sonda, quello che detiene parzialmente il cartellino di Ganso. Si è parlato del giocatore brasiliano, naturalmente. Una spinta alla trattativa l'avrebbe data il presidente del Santos che si sarebbe deciso ad abbassare la clausola rescissoria per le cessioni all'estero a 30 milioni. Prossimo ostacolo da superare: l'avallo dell'acquisto di un secondo extracomunitario da parte della Lega. Intanto T.Silva conferma che sulle sue tracce c'è il Barça ma lui ribadisce la voglia di rimanere in rossonero. Infine il Werder Brema sta parlando con Papastathopoulos per ingaggiarlo, dietro suggerimento di Otto Rehhagel.

 Zamparini :” Pastore non se ne va per meno di 50 milioni. E difficilmente rimarrà in Italia. Simonian, il suo agente, in queste ore è accerchiato da Chelsea, Real, Barcellona e City.”

A ore incontro fra Marotta e gli agenti del Kun Aguero; si punta all’abbassamento della clausola da 45 a 30 mln. All'incontro Lucci-Sabatini hanno preso parte anche la moglie e lo stesso Mirko Vucinic. Il montenegrino ha ribadito la sua voglia di andare via da Roma dove ormai non è più acclamato come una volta. Anzi, succede anche che lo si insulti per strada. Ma Sabatini va avanti a spada tratta, convinto di poterlo convincere; vista anche la considerazione che hanno di lui tutti quanti, da Luis Enrique a DiBenedetto passando anche per Sabatini stesso. Se la cessione di Vucinic fosse inevitabile si cercherebbero di incassare almeno una ventina di milioni. La Juve nella trattativa proverebbe ad inserire qualche contropartita tecnica (si parla di Amauri e/o Iaquinta). Comunque sia si tengono d'occhio anche gli altri papabile nella lista esterni alti, ossia: Giovinco, Palladino, Lennon, Elia e Bastos. Per quest'ultimo c'è da segnalare una probabile accelerazione fra 10 giorni, quando il giocatore otterrà il passaporto comunitario e quindi diverrà tesserabile dalla Juve. Per Lichtsteiner la chiusura è imminente: ci sono da limare solamente i due milioni che ballano fra domanda e offerta, magari inserendo quelle contropartite tecniche che la Juve sta cercando di piazzare.

 


Pozzo: “Per ora nessuna offerta decente per Sanchez. A questo punto meglio che rimanga a Udine un altro anno. Il City per ora è la favorita. Con l’Inter c’era stato un colloquio, da allora niente più. Dico a Moratti di sederci a tavolino anche se magari non ha contropartite tecniche. Per Inler io sono già d’accordo con il Napoli, ora sta lui. Credo che non sceglierà in base ai soldi.” Intanto si vocifera di un incontro segreto nella notte fra City e Udinese: si sarebbe raggiunto l’accordo per Alexis Sanchez a 33 mln.

 La Roma, intanto, potrebbe non perdere solamente Vucinic, ma anche David Pizarro che piace al Napoli dei mille nomi a centrocampo. Sabatini dice che :" L'idea non è venuta a me. Ma prima di aprire a qualsiasi cessione devo prima parlare con ciascuno dei calciatori." In entrata è stato confermato l'interesse di Guberti a tornare a Roma (è a meta con la Samp) e ieri Sabatini ha incontrato il d.s. del Bologna, Bagni, per parlare di Ramirez e Viviano.

 

De Laurentiis conferma che manca poco per ingaggiare Criscito. Manca solamente l'accordo fra il giocatore e il Napoli. Queste le parole del patron azzurro: "Mi sono convinto a prendere Criscito perché è un cavallo di ritorno dato che torna a Napoli. Spero di non essermi sbagliato come due anni fa (riferimento a Quagliarella). Comprerò comunque giocatori di prospetto per i prossimi due anni. Nella gioielleria Napoli finora non è entrato nessuno, né per Lavezzi né per Hamsik." Ma si parla di un'offerta dei Citizens di 40 milioni per lo slovacco. Indiscrezione che però non trova conferma fra l'entourage di Marek. E qui ci sono da registrare le parole di Mazzarri: " Se partiranno Cavani o Hamsik o Lavezzi lo faranno per scelta loro. Noi non vogliamo venderli." Vicina la firma di Donadel.

 

Lazio e Galatasaray hanno ripreso a trattare lo scambio Muslera-Cana dopo la rottura di due giorni fa. Lotito ha alzato la richiesta: ora vuole Cana e 3 milioni oppure 10 mln per il solo Muslera. Mentre i turchi chiedono lo scambio alla pari. Lo stesso Muslera lascia però ben poche possibilità perché lo scambio non vada in porto: “Vado al Galatasaray in cerca di conferme e trofei”. Per Lulic e Konko manca solo l’ufficialità. Per il terzino genoano si aspetta che diventi ufficiale Licht alla Juve. Infine Corioni conferma l’interesse di Lotito per Koné ed Hetemaj.

 

Il Genoa tratta con il Lecce la questione comproprietà di Esposito. Il Lecce lo riprenderebbe se nell’operazione riottenesse il prestito di Tomovic, autore di una buona stagione in Salento. Da valutare la comproprietà con il Piacenza di Cacia; infine piace Longhi (Triestina). Mutu parrebbe intenzionato a lasciare la Fiorentina per andare al Kuban Krasnodar.

 

Il Bologna continua a ricevere offerte per Ramirez. Il Palermo s’è inserito ma il giocatore preferisce la Roma. Sembra certa la cessione di Britos, al quale si sono interessati Valencia e Lione (in vantaggio gli spagnoli). In entrata piacciono sempre Giorgi e Giandonato, quest’ultimo potrebbe essere inserito nello scambio Ekdal-Bentivoglio con il Chievo. In alternativa a Verona potrebbero finire Gimenez o Casarini; piace l’attaccante dell’Indipendiente,Pellerano.

 

Il Siena cerca un attaccante e pensa a Bianchi, Ebagua e Grossi. A Del Grosso è stato offerto un biennale, ma lui è tentato da Panathinaikos e Olympiakos anche se c’è il Cesena. In difesa piacciono Comotto, Domizzi e Fontanini (Quilmes, piace al Chievo). Per la porta duello Gillet-Manninger.

 

In attesa del riscatto di Floro Flores, il Genoa punta a chiudere per El Arabi (Caen). A centrocampo piacciono Gargano e Dzemaili; preso Lupatelli che si era svincolato dal Bologna. Il Cagliari ufficializza dal Mjallby, Mustapha El Kabir. Il Cesena vede il Norwich interessarsi a von Bergen.

 
Il Palermo è vicino a Mantovani e tratta Constant (chi fra Gonzalez, Garcia, Kasami e Kurtic in Veneto?). Il Chievo a sua volta pensa anche a riscattare Pulzetti dal Livorno. Parma: vicino il riscatto di Galloppa dal Siena, se parte Dzemaili si pensa ad Almiron. Su Barreto, oltre alla Fiorentina c’è il Colonia; ma prima Bari e Udinese devono risolvere la comproprietà. L’Udinese farà riscattare dal Bellinzona uno dei suoi tanti gioiellini sparsi per il mondo, Matilla. Alla Fiorentina piace sempre Palombo della Samp (ma c’è il Napoli); rinnovata la comproprietà di Salifu che rimane a Firenze. L’Atalanta punta a Cigarini (Napoli, era a Siviglia) ma il nodo è il pesante ingaggio del centrocampista. Il Cesena va forte su Legrottaglie (svincolatosi dal Milan) e pensa sempre a Foggia, Coutinho e Floccari. Il Catania per ufficializzare Martinuccio aspetta la finale di Libertadores di domani; piace Mouche che potrebbe essere inserito nello scambio con il Boca per Andujar. Il Novara, appena promosso, pensa a Merkel, Strasser e Paloschi.dal Milan ed a Maccarone.

 

In B: ufficiale Tavano ad Empoli. Corioni blinda Tassi ma l’Amburgo è tentato; Piovaccari (Cittadella) verso la Samp.

   
© ALLROUNDER