Link sponsorizzati

News Serie A

Melo al veleno ; Sneijder elisir d'amore a Los Angeles.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Parla Sneijder da Los Angeles, dove è in vacanza con la moglie :" Amo l'Inter (e la moglie dice di amare Milano) ma solamente Dio sa se resterò. Ma di una cosa statene certi: se l'anno prossimo sarò ancora nerazzurro darò tutto me stesso per vincere un'altra volta." Curiosa però la coincidenza che si crea: gli interessi commerciali degli Sneijder (Wes e Yolanthe) sono curati da un'agenzia che ha come presidente Peter Kenyon, ex-manager del Chelsea. Chissà...Intanto se parte Wesley (ma forse Moratti il grande colpo lo fa anche senza vendere) l'Inter tenterà di dare l'assalto a Samir Nasri ,pallino di Branca, in scadenza nel 2012. La trattativa si concluderebbe anche a 17 milioni. Molto duttile, il francese avrebbe doti da interno e da trequartista in un 4-2-3-1. In uscita : di Maicon e Sneijder si sa già tutto ma é da registrare il riscatto non avvenuto del Sunderland per Muntari che vorrebbe tornare all'Inter ma è allettato dalle richieste del QPR.

Melo alza la voce e fa sapere che :" Io non sono una pedina che serve ad arrivare a questo o a quel centrocampista. Chiedo rispetto, dato che vedo il mio nome accostato a diverse squadre e la dirigenza che non fa mai niente per smentire. Amo la Juve e non ho bisogno di cercarmi altre squadre."
Il Real raffredda la pista Aguero e di conseguenza la Juventus pare seriamente intenzionata a tornare in lizza per il Kun. Gli agenti di Aguero hanno annunciato, appunto, un nuovo blitz a Torino nei prossimi giorni. Dalla Spagna fanno sapere che la Juventus, oltre a Perotti, dal Siviglia vorrebbe prendere anche il 25enne Alvaro Negredo (torre). Si segue sempre Vucinic ma si aspetta che il giocatore prima parli con Sabatini. Entro il 24, intanto, la Juve dovrà risolvere le comproprietà con il Parma di Giovinco e Palladino. L'esterno alto napoletano potrebbe tornare alla Juventus e far parte della batteria degli esterni alti. In uscita : Grosso ha richieste da Dubai e Malaga (interessa anche Motta) ; Pinsoglio ,portiere in prestito al Viareggio, è richiesto dal Pescara. Infine Martina parla di Buffon e Vidic :" Buffon non vuole andarsene e quanto si é scritto nei giorni scorsi di Vidic è assolutamente vero. Gli ho chiesto se avrebbe voluto venire alla Juventus ma mi ha risposto che non c'è motivo per accettare proposte italiane ora che è capitano del Manchester, ora che guadagna bene, vince molto e  che il calcio italiano vive un momento così turbolento."

Al contrario di quanto si diceva nei giorni scorsi, pare che Cassano sia orientato ad accettare di rimanere al Milan resosi conto che Pato e Robinho saranno reduci dalla Coppa America e forse saranno stanchi ed appesantiti durante la prossima stagione. Per mister X non ci sono sviluppi e nemmeno per quanto riguarda Astori.

Conclusasi la prima due giorni di Luis Enrique a Trigoria. Ha incontrato Totti e De Rossi che sono usciti entrambi soddisfatti dall'incontro, soprattutto De Rossi, entusiasta e motivato come mai prima d'ora. Ergo: Capitan Futuro rimane. In entrata si marcano stretto Ricky Alvarez e Lamela, l'impressione è che uno dei due arriverà sicuramente. L'importante è ringiovanire. Da registrare le peripezie che sono avvenute ieri sul fronte Rolando :il centrale del Porto era stato avvistato in Italia e il quotidiano portoghese ABola lo dava vicinissimo a firmare per la Roma, ma il suo agente ha smentito il tutto prontamente, ribadendo però che comunque l'interesse giallorosso per il suo assistito esiste. Il centrale si trovava nel Belpaese semplicemente in vacanza. Oggi invce si parla di un interesse svanito proprio per il centrale di Villas Boas. Che ci sia qualcosa sotto? In uscita: Doni deve decidere la sua prossima destinazione fra Aston Villa ,Bolton, Liverpool e Galatasaray (ne parleremo anche a parte). Al suo posto potrebbe arrivare un portiere importante : Romero e Stekelenburg in nomi, probabilmente il prossimo portiere giallorosso sarà straniero. Infine oggi Sabatini incontrerà Silvio Lucci per parlare e convincere Julio Sergio a fare il secondo e Vucinic a rimanere a ROma

D'Amico, procuratore di Criscito: "Manca l'accordo con il Napoli ma è solo questione di tempo. Mimmo vuole Napoli." Nei prossimi giorni incontro fra le parti, si va verso un accordo a 1.5 mln di euro senza ,però, diritti d'immagine. Confusione al centro. Analizzando la situazione: l'unica certezza è l'addio di Pazienza. Infatti né Yebda né Gargano sono sicuri della conferma, anche se entrambi desidererebbero rimanere a Napoli. L'uruguayano ha richieste da Lazio e Bundes. E sono anche molti e quasi tutti veritieri gli interessi per i centrocampisti in arrivo: per Inler si intensificano i contatti, Donadel deve solamente firmare, Dzemaili é vicino (ma bisogna trovare l'accordo con il Torino che detiene metà del cartellino, il Parma in cambio potrebbe richiedere Santacroce come parziale contropartita), Vidal è difficile ma piace parecchio. L'a.d. del Leverkusene ammette :" Abbiamo ricevuto un'offerta di 10 mln per Vidal dal Bayern Monaco ma l'abbiamo rifiutata. Chi lo vuole deve pagare di più." Per il ruolo di secondo portiere piacciono Bassi (scambio con Dumitru in prestito ad Empoli?), Coppola, Berni e Rosati.

Il Genoa ha messo a segno il colpo straniero promesso da Preziosi : si tratta di Granqvist, centrale svedese che arriva dal Gronigen per 4 mln. Alto 1.92 il difensore molte volte veste i panni del goleador. Ben 11 le reti per lui quest'anno nell'Eredivisie olandese: ottimo nel gioco aereo e tiratore di rigori velenosi. Il Genoa segue sempre Piriz e Greco (Roma), ma c'è il Cagliari a cui piace anche Antunes. Ed ecco quindi profilarsi una trattativa Cagliari-Roma visto che ai giallorossi piace parecchio Astori (in compropietà fra Milan e sardi). Per Parolo il Genoa lavora sulla metà del Cesena visto che ai cesenati è stato ceduto Rennella e potrebbe finire anche Jankovic.
Il Bologna è sempre più in pressing su Caracciolo ma guarda anche alle cessioni. Al Fenerbahçe piace Mudingayi: i turchi paiono aver trovato l'accordo col giocatore e ora attendono di parlare con il Bologna; su Moras ci sono Siena e Catania; Della Rocca piace al Genoa e Ramirez è sul taccuino di Inter, Roma e Palermo. In entrata, il d.s. Bagni monitora Crystian Souza ('92, Santos) e Sciorilli (River); lavora per Bentivoglio con il Chievo (a cui piace Casarini) e per Giorgi dell'Ascoli. Piace Giandonato (può essere inserito nella trattativa Ekdal con la Juve, ma ci sono Parma e Udinese).

Salta lo scambio Muslera-Cana: nella notte c'è stata la rottura fra le parti (il Galatasaray voleva lo scambio secco, la Lazio chiedeva anche 2 mln). S'è tentata la ricucitura con Lotito che ha provato a trattare unicamente Muslera ma la richiesta per il portiere è stata ritenuta alta. La non partenza di Muslera blocca l'arrivo di Marchetti mentre i turchi vanno su Doni (Roma). A ore l'ufficialità dell'ingaggio di Lulic (3 mln allo Young Boys). Vicino anche Konko. Si parla di un interesse contraccambiato per Djibril Cissè ,ora al Panathinaikos. Intanto si vociferano interessamenti dall'Atletico Madrid (se parte Aguero) e del Villareal (se parte Rossi) per Mauro Zarate; ma Bozzo frena: " Se Mauro andrà via dalla Lazio lo farà per una big e ciò non accadrebbe prima di un anno."

All'Udinese il sostituto di Inler potrebbe essere Doubai (Young Boys) ma piace anche il giovane svizzero Xhaka, del Basilea. Sempre ai friulani interesserebbe Weiss nella trattativa con il City per Sanchez. Catania vicino a Martinuccio (2.7 mln al Penarol) ma piacciono anche Cacia (appena retrocesso con il Piacenza ma è del Lecce) e Rodriguez (Danubio).
Il Palermo ha riscattato Di Matteo dal Vicenza (dove resta Rigoni)e tratta col Chievo per Mantovani (nella trattativa potrebbe finire ,oltre a Kurtic e Garcia, anche Gonzalez, del Novara, preso dal Palermo in inverno). Al Chievo piace Botta (Vicenza). Il Cesena lavora per rinnovare il contratto a Caserta e pensa a Del Grosso (lontano l'accordo per il rinnovo con il Siena). L'Atalanta tratta due greci: Fortounis (Asteras) e Ikonomidis (95, Rodi).
Fiorentina sempre su Demba Ba e tiene d'occhio due giovani del '94: Vadillo (Betis, esterno alto) e Misimovic (Olimpia Lubiana, punta). Il Siena punta in alto :Gillet per la porta, Domizzi e Comotto per la difesa. Parma sempre su Almiron e Pesce (Catania). In B: il Novara potrebbe predere Merkel e Paloschi se fosse A ;Porto intessato a Rolando Bianchi (Torino) ;la Samp ha preso il giovane Savic ('93, Basilea); il Vicenza ha chiesto Darmian al Palermo e potrebbe dare Misuraca al Gubbio. In C: al Foggia piace il giovane mediano sampdoriano Pedro Obiang.

 

 

   
© ALLROUNDER