Link sponsorizzati

News F1

Qualifiche Gp Singapore: Prima fila tutta Red Bull, quinto Alonso.

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 
Dettagli
Tweet
Cambiano i circuiti, ma non cambia il pole man, ancora una volta (per 11esima volta in stagione) sarà Sebastian Vettel ha scattare dal pole position, nel Gp di Singapore, quattordicesima prova del mondiale 2011. E’ bastato solamente un giro al pilota tedesco per mettere la sua Red Bull davanti a tutti con un tempo di 1.44.381 Seconda posizione per il compagno di squadra Webber che rimane ancora molto lontano dal tempo di Vettel di ben quattro decimi. Seconda fila tutta Mclaren con Jenson Button che riesce a stare davanti al compagno di squadra Hamilton per pochissimi millesimi. Un Hamilton che negli ultimi minuti della q3, ha avuto un problema con il sistema di rifornimento che non gli ha permesso di poter fare un secondo giro veloce. Anche in q2 l’anglo-caraibico aveva avuto un problema con la gomma posteriore destra che si era bucata nel finale della q2.

Terza Fila tutta rossa, con Alonso che tira fuori una prestazione ottima che lo porta a pochi centesimi dal secondo posto di Webber. Quasi imbarazzante invece il distacco di Massa (che partirà sesto) da Alonso, un secondo netto. Il brasiliano ha sbagliato il primo tentativo in q3, quindi alla fine ha potuto fare solamente un tentativo, nella parte cruciale della q3. Settima e Ottava posizione per la Mercedes che decide di fare girare nella q3 solamente Rosberg, strategia differente invece per Schumacher che non gira in q3 per preservare le gomme in vista della gara. Stessa identica strategia per i due piloti della Force India Sutil(nono) e Di Resta (decimo). Nella prima marche di qualifica erano stati eliminati:Petrov, Kovalainen, Trulli, Glock, D'Ambrosio, Ricciardo e Liuzzi il quale scontava anche la penalizzazione dopo l'incidente del primo giro di Monza. Nella q2 sono stati eliminati: Perez, Barrichello, Maldonato, Buemi, Senna, Algersuari e Kobayashi. Il Giapponese della Sauber è andato a sbattere su un muretto del circuito di Marina Bay, quando mancavano nove minuti ala fine della seconda marche.

 Domani sarà una gara lunga e molto faticosa sul circuito stradale di Marina Bay. Vettel ha tutti i favori del pronostico visto il risultato delle qualifiche. Si preannuncia una gara molto interessante anche per Webber che parte in seconda posizione il quale potrebbe fare da scudiero al suo compagno che domani potrebbe vincere matematicamente il secondo titolo mondiale. Infatti Vettel diventa bicampione del mondo se : a)vince la gara, Alonso si piazza al quarto posto o oltre, Button e Webber si piazzano al terzo posto o oltre. b) Vettel secondo, Alonso si piazza ottavo o oltre, Button e Webber si piazzano al quinto posto o oltre, Hamilton non vince la gara. c) Vettel arriva terzo, Alonso si piazza nono o oltre, Button e Webber si piazzano settimo o oltre, Hamilton si piazza quarto o oltre Lotta per i posti sul podio che molto probabilmente vedrà impegnati anche i due della Mclaren e della Ferrari. Con Alonso che potrebbe fare una buona gara, visto il passo gara dimostrato durante le prove libere. Cercheranno di disturbare i top team anche le Mercedes, con Schumacher che potrebbe avere un vantaggio di un set di gomme morbide nuovo in più Buone possibilità di andare a punti per la Force India, che si dovrà difendere dai diretti rivali come la Sauber di Perez che parte undicesimo.

    Post your comments...

       
    © ALLROUNDER