Link sponsorizzati

News F1

Qualifiche Gp Spagna Webber in Pole

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli
Tweet

Il solito dominio Red Bull, quarto Alonso La sorpresa di giornata? La prima posizione di Mark Webber, che riesce per la prima volta in stagione a stare davanti al suo compagno si squadra Sebastian Vettel, che nel finale è costretto ad non poter utilizzare il Kers sulla sua Rb7. Questa è l'unica sorpresa, poiché ancora una volta la Red Bull ha dimostrato di essere nettamente superiore agli avversari che anche oggi prendono distacchi abissali, ad incominciare da Hamilton terzo in griglia, che prende dall'australiano della Red Bull ben un secondo. A pochissimi millesimi, tre per la precisione, dal aglo-caraibico, Fernando Alonso che nell'ultimo giro tira fuori una prestazione super dalla sua monoposto, quinto Button, sesto Petrov, settimo Rosberg, ottavo Massa che accusa un distacco pesante dal suo compagno di squadra nove decimi, nono tempo per Maldonato una bella sorpresa di giornata, decimo Schumacher che nella q3 non ha effettuato nessun giro cronometrato per risparmiare un set di gomme per la gara. Nella prima marche erano stati eliminati: Trulli, che ha accusato grossi problemi al cambio che hanno compromesso la qualifica al pilota della Lotus, Barrichello, Glock, Liuzzi, Kathikeyan, D'Ambrosio, Heidfeld che non ha preso parte alle qualifiche dopo il problema accusato nella terza sezione di libere del mattino. Nella seconda marche eliminati: Buemi, Perez,Algersuari, Kobayashi, Kovalainen,Di Resta e Sutil.

Da segnalare in ottica gara, che i due della Force India, hanno effettuato la q2 con un treno di gomme dure, per risparmiare un treno di gomme morbide per la gara. Nella q3 c'è stato poco spettacolo, poiché molti piloti hanno effettuato solo un giro veloce, in virtù del risparmio delle gomme morbide. Un solo giro che ha dimostrato che le Red Bull dominano in maniera incontrollabile , sopratutto con Webber che è riuscito a tenere dietro il suo compagno di squadra, anche grazie al Kers. Qualifiche con un solo giro anche per i due della Mclaren, che hanno voluto risparmiare un set di gomme, forse questa strategia gli ha fatto perdere un posizione nei confronti di Alonso. Anche lo spagnolo ha fatto un solo giro in q3, ma in virtù del fatto che la Ferrari aveva usato le gomme morbide anche nella prima sezione di qualifiche Fattore gomme che come dimostrato dall'andamento in qualifica, sarà importantissimo nella gara di domani. Indubbiamente i favoriti d'obbligo per la gara di domani sono i due della Red Bull, i quali potrebbero dominare la gara, attenzione alla Mclaren che potrebbe avvicinarsi in gara, sopratutto Hamilton.

Molto probabilmente vedremo un miglioramento prestazionale anche per la Ferrari di Alonso che potrà puntare al podio. Gara che si preannuncia un po' più difficile per il compagno di squadra Massa, che parte ottavo e dovrà lottare con la Mercedes di Rosberg e la Renault di Petrov. Interessante potrebbe essere anche la gara di Schumacher, che ha risparmiato un set di gomme morbide che si potrebbe rivelare molto importante in ottica gara.

    Post your comments...

       
    © ALLROUNDER