Link sponsorizzati

News estero

Clamoroso Neymar! Liverpool preso Adam

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli
  • In Inghilterra : lo United scopre le carte. Un assistente di Ferguson parla chiaro :" Sneijder è  un giocatore dell'Inter ma non mi pongo veti nel dire che sarebbe il calciatore ideale per noi". I Red Devils sarebbero pronti a sborsare una cifra vicina ai 40 milioni di euro per il cecchino di Utrecht, chiesto espressamente da Sir Alex. E l'Inter potrebbe accettare...In uscita Wes Brown è sempre più vicino al Sunderland

    Nessuna novità sul fronte Tevez in questi due giorni. Al City sono fiduciosi: nesssuno al mondo è capace di sborsare 50 milioni per l'argentino tranne Real e Chelsea che sembrano comunque orientate verso altri obiettivi. Ma la vera speranza Citizen è quella di inserire l'Apache nello scambio per arrivare ad Eto'o.

    In entrata: in salita le quotazioni di Aguero (lo si tratta per 35 milioni di sterline) dopo la virata della Juventus su G.Rossi; se parte Tevez piace molto Lavezzi (l'agente di Mancini dichiara :"City e Napoli stanno trattando".); nonostante si sarebbe addirittura rilanciato a 22 milioni per Nasri, pare che l'Arsenal apre irremovibile e ritiene Samir incedibile. Intanto è ufficiale l'arrivo di Savic dal Partizan Belgrado.

    All'Arsenal l'erede di Fabregas, sempre più vicino al Barça, potrebbe arrivare dall'Italia: piace T.Motta.

    Ieri primo giorno di lavoro per Villas Boas al Chelsea. Il nome caldo del mercato è Modric che ha dichiarato di avere in programma un appuntamento con i dirigenti del Tottenham per provare a discutere di un suo addio verso i Blues. Ma Redknapp e soci non ne vogliono sentire. Tornando al Chelsea piacerebbe il centrale del Porto di VB, Rolando; intriga Bastos;

    Il Liverpool ha quasi chiuso con il Blackpool per Charlie Adam, centrocampista; rinnova con Glen Johnson; battaglia con l'AM per Doni (Roma); piacciono Mata e Downing per la fascia; Milan Jovanovic, ormai emarginato, finisce sul mercato; Mavinga ,centrale 19enne, interessa a Rennes e Villareal

    Hargraves cerca squadra e per dimostrare di essere integro fisicamente, dopo quattro anni di infortuni allo Utd, ha postato un video su Youtube. Il centrocampista sarebbe comunque cercato da QPR, Leicester e Toronto FC.

    Riverso lascia il Sunderland dopo un anno soltanto e finisce al Kayserispor; il WBA continua a sondare Julio Sergio (Roma) e si fionda su Macho ; il Fulham pensa a Riise (Roma) e potrebbe inserire nello scambio l'esterno statunitense Dempsey; rimane in prestito all'Everton Dier; François Kompany, fratello del più celebre omonimo del City, lascia il Macclesfield e torna all'FC Bruxelles; lo Swansea prolunga con Orlandi; Stoke e QPR si contendono C.Cole; il Wigan offre 3 milioni di sterline al Getafe per A.Colunga; Wolverhampton vicino a Mills; Halliche piace a Swansea e QPR; Lee Bowyer è quasi un giocatore dell'Ipswich; Varney vicinissimo al Derby County; Kris Boyd (Middlesborugh) è tentato dall'Ekhiserispor mentre è ufficiale il passaggio di J.Aliadere dal Middlesborugh al Lorient.
  • In Spagna: attenzione! Potrebbe avere del clamoroso la vicenda Neymar. Se l'asso brasiliano ,fino a 15 giorni fa, sembrava ad un passo dal Real, ora potrebbe dirottare il suo volo a Barcellona! Si perchè ieri l'agente e il padre del calciatore  hanno pranzato assieme a Rosell, presidente dei catalani. Anche l'agente del calciatore ha confermato che c'è la proposta dei blaugrana che ,al contrario del Real, sarebbero disposti a lasciare per un anno Neymar al Santos per volontà del giocatore che vuole giocarsi il mondiale per Club proprio contro il Barça. Immaginate lo scenario di un Barça-Santos a gennaio con protagonisti Neymar e Messi, futuri compagni di squadra, che si contendono il Mondiale per club. Affascinante, no? A rafforzare questa ipotesi arrivano le parole del diretto interessato :" Voglio continuare nel Santos". Mourinho, invece, vorrebbe il giocatore immediatamente.

    Intanto il Barça firma con Kiko Femenia che però farà parte della "filial" blaugrana dove potrebbe arrivare anche Araujo (Boca), difensore in mostra in Coppa America. Si pensa ad inserire Maxwell nella trattativa-Fabregas e Jonathan dos Santos ,che al contrario di Jeffren (vicino al Valencia) potrebbe accettare l'Udinese, in quella per Sanchez: il laterale brasiliano andrebba a sostituire Clichy, partito verso il City, all'Arsenal mentre un'offerta di 25 milioni più 11 di bonus e Jt.dos Santos potrebbe essere accettata dai friulani. Blindato Pedro con una clausola di 150 milioni; Griezmann dichiara di voler restare alla Real Sociedad;

    Dal canto suo il Real acquista Coentrao che, essendo quotato in borsa, ha dovuto lasciare una postilla con il prezzo pagato dal Real per il suo cartellino: 30 milioni che potrebbero essere ammortizzati dagli arrivi al Benfica di Garay e/o Drenthe. I galacticos potrebbero vendere Diarra L. a patto che intaschino 20 milioni. Si punta a cedere anche Kakà ma lui vorrebbe rimanere a tutti i costi per dimostrare chi è.

    Il Valencia compra: preso Piatti dall'Almeria per 7 milioni e sono vicini Jeffren e Pedro Leon .Ne arriverà ,presubilmente, solo uno anche se ci sono due caselle vuote sulle fasce offensive, se parte Mata addirittura tre. A proposito di Mata parla il presdiente che dice :" Non se ne andrà". Se ne andrà invece, in prestito al River, il Chori Dominguez che ha chiesto espressamente di poter tornare in patria a soccorrere il River in subbuglio.

    L'AM bluffa e il DS dichiara :"Contiamo su Aguero anche per la prossima stagione, non lo stiamo trattando con nessuno". E dal Depor, dove interessa Adriàn, che diverrebbe il futuro Kun, giungono dichiarazioni simili :"Nessuno dell'AM ci ha contattato per Adrian". Arriva il fratello di Bruno Alves (Zenit), Julio Alves dal Rio Ave.

    Bielsa conferma di aver rifiutato l'Inter per accettare l'A.Bilbao, visto che aveva dato la parola al probabile prossimo presidente dei biancorossi.

    Il Siviglia ufficializza Spahic dal Montpellier mentre al Getafe rinunciano a Caicedo (Levante); Villareal molto vicino a Zapata (Udinese) per 7 mln; Yatabaré ad un passo dalla Real Sociedad; l'ex-Barça Gabri firma per il Sion; si sommano le possibili destinazioni di G.Rossi. Roma per il colpaccio, Juve più concreta, Napoli come sogno del giocatore. Dal Villarela non partirà invece M.Senne ache ha trovato l'accordo per il rinnovo. Kharja :" Giocherò in Italia o in Spagna"; l'AEK si fa prestare dal Siviglia due giocatori: il difensore Cala e l'attaccante Vazquez; l'Hercules compra Samuel dall'Elche e vede Calatayud, svincolatosi, approdare al Maiorca; Juanma Ortiz lascia l'Almeria e firma per i Rangers mentre Borja Garcia è il nuovo acquisto del Cordoba, arriva dalla neopromossa Rayo Vallecano.
  • In Francia : Sempre movimentato il calciomercato francese: Vandam lascia il Lilla e approda in prestito al Caen; il Digione cede il terzino Martin all'Orleans e riscatta la metà di Sankharè dal PSG oltre a prendere Matsui e cedere definitivamente Ribas al Genoa; Mevlut Erding (PSG) smentisce le voci che lo volevano al Newcastle. I campioni di Francia del Lilla rendono noto il rinnovo del secondo portiere Mouko; al Marsiglia arriva Bracigliano che, nel caso non partisse Mandanda, sarebbe il suo sosituto; il Sochaux rinnova con Butin e Pujol; Govou firma con l'Evian ed è raggiunto da Leroy che arriva dal Rennes dove firma Qasmi, in scadenza con il PSG. L'Istres piglia Melliti dall'Etoile du Sahel e al Clermont arriva Rivière dall'Ajaccio cha a sua volta compra Bouhours dal Le Mans e Sammaritano dall'Auxerre. Landrin passa dal Saint-Etienne all'Arles.

  • In Germania : il Wolfsburg rinnova e cede Cicero al San Paolo; Kakuta (Chelsea) potrebbe finire all'Amburgo anche se il giocartore dice di non sapere nulla. Sempre l'Amburgo è vicino al colpo Skjelbred, ex-Liverpool. Il Kaiserslautern compra Kouamaha dal Bruges in prestito con diritto di riscatto. Doppia partenza dal Colonia: i giovani Basala-Mazana e Gardawski finiscono rispettivamente al Reid e all'Osnabruck. Lo Stoccarda ufficializza Hemlein dall'Hoffenheim. Altro prestito per Chrisantus: il giocatore dell'Amburgo, rientrato dalla parentesi al Karlsruhe, passa al FSV Francoforte.

     

  • In giro per il mondo : lo Spartak potrebbe effettuare il colpaccio prendendo Carcela dallo St.Liegi; Meerits firma con il Vitesse; lo Sporting Lisbona rescinde con Maniche, conclude lo scambio con il Parma: Bojinov in Portogallo, Valdés agli italiani e prende Aguiar e Diego Rubio. L'AZ cede van der Velden al NEC; l'Atletico Paranense firma con Itamar; Possanzini ,ex-Brescia, finisce al Lugano. L'Ajax risponde al triplo acquisto del PSV: presi Sigthorsson dall'AZ e Serero dai sudafricani del Cape Town .Ceduti Lindgren al Salisburgo e Bonevacia al NAC. Due acquisti per il Porto, entrambi attaccanti. Sono Keleber e Djalma, entrambi arrivano dal Maritimo. Il Kayseripor ingaggia il portiere Navarro, ex-Napoli e l'Anzhi tenta Anelka e Pastore.

   
© ALLROUNDER