Link sponsorizzati

News estero

Arsenal Downing per sostituire Nasri, United forte su Snejder

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli
  • In Inghilterra : lo United fa sul serio per Sneijder. Ferguson ha convinto la dirigenza Red Devil a fare la tanto acclamata offerta per l'olandese nerazzurro e ,a giorni, le due dirigenze dovrebbero avvicinarsi. Intanto il giocatore, presente a Pinzolo, sorride e scherza con l'amico Nagatomo e non sembra essere turbato dalle offerte (United, ma anche Malaga). Durante questa settimana è prevista un incontro fra Wesley e la dirigenza per chiarire le intenzioni di entrambi e da lì ci si orienterà. Poi Eto'o respinge le offerte estere definitivamente con un "sì" detto a Moratti. Il centrocampo è il ruolo che deve essere maggiormente ritoccato in casa Inter, ci sarà un cambio di generazione con vecchi che vanno e giovani che arrivano. Chi potrebbbe andare via è Cambiasso (c'è il Galatasaray); altre offerte sono quelle dell'Aston Villa per Mariga e della Real Sociedad per Muntari. Per gli acquisti si guarda a Casemiro (San Paolo) e Banega (Valencia, ipotesi prestito con diritto di riscatto).

    Tornando al Manchester sono giorni intensi per quanto riguarda i rinnovi: si lavora a quello del Chicharito e a quello di Park. Prestati tre giovani (Philliskirk, Wootton e Ajose) al Peterborough.

    Il Chelsea continua a guardarre in casa Tottenham per Modric (difficile) e spera di fare spesa in casa Porto: Falcao, piace parecchio e la doppietta in Coppa America ha alzato l'interesse ;dopo il KO di Essien torna di moda il nome di Joao Moutinho. Si segue l'asta per Pastore e si cede Cork al Southampton.

    Al City lavorano per far firmare Nasri. Sarebbero stati stanziati 100 milioni per prendere Aguero (l'alternativa si chiama Lavezzi) e a breve dovrebbero essere offerti all'AM; su Tevez si è scatenato l'offensiva del Real Madrid (pronta un'offerta da 25 milioni più Higuain o Benzema). Sempre in uscita si scopre che Bellamy non parla con Mancini da 18 mesi; Adebayor contatta i suoi legali per intraprendere una causa nei confronti dei Citizens, rei di averlo messo fuori rosa; il Bolton pressa per Wright-Phillips; Given sarebbe disposto a tagliarsi lo stipendio pre di andare all'Aston Villa e il Bayern Monaco si scatena come una furia :" La dirigenza del City usa la tattica del non risponderci anche se li contattiamo per J.Boateng. Non hanno capito che finiranno per avere una marea di giocatori sotto contratto e un bilancio in passivo". Infine Vieira ha rifiutato un'offerta dall'Arsenal come assistente di Wenger.

    L'Arsenal sta battendo la concorrenza del Liverpool per Downing (pronta un'offerta di 20 milioni di sterline) e cerca di trattenere fino all'ultimo Fabregas e Nasri, come detto da Wenger; dovrebbero essere ceduti Almunia e Bendtner soprattutto visti gli infortuni recenti; anche Djorou vuole discutere con la dirigenza visgto lo smantellamento in atto. In entrata piacciono Rodallega (Wigan) e Granero (Real Madrid)ed è stata giudicata non congrua l'offerta per Oxlade-Chamberlain (Charlton).

    Il Liverpool lavora anche per l'obiettivo N'Zogbia (Wigan, c'è da battere la concorrenza dell'Aston Villa); Eriksson potrebbe prendersi Konchesky;  rinnova Flanagan e ufficializza Adam (Blackpool). Passa in prestito al Rochdale il giovane Darby;  l'obiettivo Mavinga è vicino al Rennes; Aquilani piace a Sunderland e Fiorentina; sulla fascia piace Bastos e si mette in vendita Raul Meireles.

    Hodgson sembra intezionato a concedere unìaltra chance al tenero Hargraves ma piace anche L.Diarra; Scott Parker conteso da Fenerbahce e Aston Villa; Kevin Phillips lascia il Birmingham (dove arriva Caldwell dal Wigan)  e approda al Blackpool; lo Stoke fa sul serio per Woodgate ed è vicino a Carlton Cole ; Zuiverloon è vicino al Maiorca; il Cardiff prende Mackay dal Plymouth; Kisnorbo vuole il Leeds; Dikgacoi firma per il C.Palace e lascia così il Fulham; il Sunderland potrebbe riprednersi Wellbeck in prestito; lo Swansea piazza il colpo con Moreira dal Benfica; Kalinic (Blackburn) è richiesto dalla D.Kiev; il Tottenham presta Caulker allo Swansea; Riordan va in Cina; Boyd è ufficiale all'Eskhiserispor; al Nottingham arriva A.Reid dal Sunderland; Shittu rinnova col QPR; Vukusic potrebbe essere l'erede di Modric al Tottenham; Vaughan lascia il Blackpool e firma per il Sunderland;  Bowyer è il novo acquisto dell'Ipswich.Gli occhi di mezza Premier sono sul giovane Nenad Lukic della Lokomotiv Plovdiv.
  • In Spagna: in casa Real si pensa a Tevez se non arrivasse immediatamente Neymar. Si, perchè Neymar ha dichiarato di voler rimanere al Santos fino alla sfida col Barcellona così come chiesto dal presidente. Poi parla il procuratore del brasiliano che sta rendendo poco in Coppa America :"Fra Barça e Real il calciatore preferisce il blancos. Il nodo è il prestito per la prossima stagione, se il Real lo propone firmiamo subito". Sembra sfumatata la pista Barça opo le dichiarazioni del presidente del Santos :"Rosell non si è comportato bene con Neymar". E' partita la tourné americana ma sull'aereo non c'erano nè Drenthe nè Pedro Leon che dovrebbero lasciare Madrid. Non c'era nemmeno Lass che ,a differenza di Pedro Leon e Drenthe, ha chiesto lui di non partire.
   
© ALLROUNDER