Link sponsorizzati

News estero

Tevez dice addio al City; Real Madrid preso Coentrao

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

In Spagna: oggi il presidente del Barcellona si incontrerà con l'AD dell'Arsenal per limare la differenza fra domanda e offerta: i catalani offrono 34 milioni, i Gunners ne chiedono 40. L'altro ostacolo nella trattativa è la volontà del Barça di rateizzare il pagamento di Fabregas e di inserire nella trattativa i due gioiellini Toral e Bellerin, proprio ex-Arsenal. Anche qui c'è una sostanziale differenza di vedute: i catalani valutano i due 6 milioni complessivi, l'Arsenal ne offrirebbe 600.000 euro. Fabregas ha deciso di non rompere definitivamente con Wenger e ieri ha presenziato regolarmente al raduno; il giocatore ha comunque ribadito la sua voglia di Catalogna a Wenger. Dopo che è sfumato J.Angèl prosegue la caccia ad un terzino: il nome nuovo è Andre Santos (Fenerbahçe), piace anche Escudero (Schalke); tutto in stand-by per Sanchez ma non si escludono accelerazioni improvvise; Fontas passa in prima squadra; dalle cessioni di Jeffren, Bojan e Jonathan Soriano (Swansea e Sp.Lisbona) si conta di guadagnare una ventina di milioni; vicinissimo Kiko Femenia.

Il Real ha praticamente concluso l'operazione Coentrao. Il portoghese, invece di imbarcarsi con i suoi compagni di squadra per il ritiro, ha rpeso l'aereo per Madrid, accompagnato dal procuratore. Al Benfica dovrebbero essere destinati 25 mln e Drenthe, lo scorso anno all'Hercules. Il grande colpo lo si farà in attacco: sfumato Neymar (attenzione all'inserimento del Barça), almeno per quest'estate, si guarda ad Aguero che parla dal ritiro dell'Argentina :" Saprete dove andrò dopo la finale". Le intenzioni del Kun non sono molto chiare; non si sa quale destinazione preferirebbe fra Real e Juve. Smentito il blitz datato per mercoledì di Marotta in sede Atletico. Da registrare le dichiarazioni di Zamparini :"Pastore potrebbe andare al Real o al Malaga, ma solo per 50 milioni ed entro 15 giorni altrimenti rimane a Palermo". Il Valencia ,dopo l'addio di Joaquin, cerca un esterno e una seconda punta, visto il probabile addio di Dominguez. Si parla di Pedro Leon (Real M.) e Piatti (Almeria, l'operazione potrebbe chiudersi a 6 mln); Emana (Betis S.) sarebbe vicino al Dnipro; il Siviglia firma con Spahic (Montepllier); Torres (allenatore del Getafe) ha chiesto espressamente Caicedo (Levante, appena riscattato con clausola da 10 mln); Contini (R.Saragozza) chiesto da molte squadre in patria; il Maiorca ,per sostituire Webo, pensa a G.Asamoah; l'Espanyol fa il prezzo ad Osvaldo :18 mln; l'agente di Rossi :"Aspettiamo che si avvii l'effetto domino degli attaccanti"; un altro gioiello della cantera del Real potrebbe finire al Getafe. Il nuovo attaccante dei blu potrebbe essere o Morata oppure Dani Guiza; al Villareal potrebbe arrivare Denilson (Arsenal); ufficiale il passaggio di Ruben dal Maiorca all'Osasuna; nuovo acquisto del neo-retrocesso Hercules, arriva Callejon dal Corodoba; Ben Sahar (Espanyol) vicino all'Auxerre.

In Inghilterra : dopo le visite mediche anche la firma, ormai Clichy è un giocatore del M.City. "E' un onore giocare in un grande club" le prime dichiarazioni del francese. Ora i Citizens cercheranno di chiudere per Nasri. Intanto Tevez :" Chiedo scusa ai tifosi ma voglio andarmene per stare più vicino alla mia famiglia". In uscita, da segnalare l'interesse della Sampdoria per Shay Given (ma attenzione all'Aston Villa orfano di Friedel), ormai riserva di Hart. Ferguson sta cercando di convincere i dirigenti United ad offrire la bellezza di 35 milioni all'Inter pe Wesley Sneijder, le alternative sono Modric (Tottenha, s'è mosso prima il Chelsea) e Schweinsteiger (B.Monaco). Intanto anche lo Stoke, dopo il Sunderland, sarebbe interessato al tandem difensivo Brown-O'Shea. Problemi all'Arsenal. Ma non solamente per la diaspora (via Clichy e quasi out anche Fabregas e Nasri), è stato arrestato Song per aver picchiato un giovane studente in un bar africano. In entrata piace K.Doyle (Wolverhampton) e il Bolton ha dato l'ultimatum per Cahill: "Offrite o chiamatevi fuori" messaggio destinato chiaramente ad Arsenal e Tottenham, interessate all'acquisto del centrale. Le alternative per i Gunners sono Samba e Mangala, piace Moussa Sow (Lilla). Il Liverpool pensa all'ala del Tottenham (dove rinnovano Rose e Walker e Assou-Ekotto ribadisce di voler rimanere), Lennon e in cambio agli Hotspurs potrebbe offrire Aquilani, che sarebbe l'erede naturale di Modric. Potrebbe partire anche N'Gog che interessa all'Aston Villa; piace José Enrique (Newcastle). Al Chelsea si è persa la corsa a Coentrao nonostante si fosse offerto Rajkovic al Benfica mentre Malouda vuole rimanere e si pensa al contesissimo Dann; il Tottenham sarebbe vicino a Leandor Damiao (I.Porto Alegre); dopo un anno di prestito il Wigan acquista completamente Al-Habsi dal Bolton; altro acquisto italiano per lo Swindon di Di Canio: Lanzaro dal Gavorrano; lo Stoke tratta Bellamy con il City; Asamoah Gyan parlerà del suo futuro con l'allenatore; stand-by per Reo-Cocker al WBA; il veterano Alexander (39 anni) rescinde con il Burnley; ufficiale il trasferimento di Dikgacoi al Crystal Palace.

In Germania: tre acquisti in terra tedesca: il Wolfsburg preleva dalla Juventus lo svincolato Salihamidzic, il Borussia D. compra il '93 l'australiano con origini afghane Mustafa Amini dal Central Coast Mariners ma lo lascia per un anno in prestito in patria; Yelldell è il nuovo acquisto del Leverkusen , il portiere statunitense arriva dal Duisburg. Le cessioie del giorno sono quella dell'E.Cottbus che cede Soma ai giapponesi del Vissel Kobe e quella del Norimberga che lascia Felicio Forbes al Rot Weiss Oberhausen.

In Francia : Lilla e PSG si aggiungono all'Arsenal nella corsa a Mangala; Sow (corteggiato dall'Arsenal) tratta il rinnovo con il Lilla; Julien Rodriguez dovrebbe rescindere a giorni con il Marsiglia che ufficializza Alou Diarra dal Bordeaux che, a sua volta, prende N'Guemo, mediano, dal Nancy. Infine Riviere passa dall'Ajaccio al Clermont. Altro : triplo e ottimo acquisto del PSV che si rinforza con gli arrivi di Mertens e Strootman (dall'Utrecht) e di Winjaldum (dal Feyenoord). La sfida ai lancieri dell'Ajax è lanciata; il Mersin İdman Yurdu si rinforza ulteriormente con Turaci dal Kayserispor a paramentro zero; il Porto lascia partire a costo zero Ferreira, centrale difensivo che finisce al Milan; il centrocampista argentino Fabian Rinaudo lascia il Gimnasia e passa allo Sp.Lisbona

   
© ALLROUNDER