Link sponsorizzati

Lazio

Lazio sconfitta 2-1 in casa, Cosi non ci siamo, E i Giovani??

Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo 
Dettagli
Tweet
Dopo la partita di oggi si è appurato che forse Zauri non è l'unico colpevole dei gol presi dalla Lazio , ben 6 in 3 partite fra coppa e campionato, è vero che 4 sono di diretta responsabilità dell'ex capitano ma, le ragioni vanno ricercate nel gioco, nella pressione che la Lazio esercita sugli avversari, negli schemi di difesa e soprattutto quelli di attacco. La lazio dura solo 20 minuti, questa è la pura verità, gli schemi dei capitolini, il loro modo di giocare e la loro personalità svaniscono allo scadere del ventesimo del primo tempo, al suo posto entra in scena la Lazio piu brutta che si possa vedere, un immagine sbiadita di quella che ha fatto 2 gol al Milan e che ha letteralmente stritolato il Rabotnicki in coppa, appare piu una Lazio fac-simile a quella di Ballardini, la stessa che rischiò la retrocessione.Contro il Genoa la Lazio merita la sconfitta per il poco gioco espresso, sarà ora di spiegare a Reja che la sola esperienza non conta se non ce la fai a reggere 90', che magari far esordire un certo Tommaso Ceccarelli(Tripletta in settimana nel campionato primavera e già a buoni livelli da molto tempo) o Barreto(Tripletta anch'esso nella stessa partita) in seguito all'infortunio di Mauri(fuori un mese, Aiuto..) sarebbe stato meglio, anzichè mettere in campo uno Sculli(ci perdoni il buon Peppe) pressochè inutile nella partita di oggi.
La lazio si porta in vantaggio proprio con Sculli al 10' su un bell'assist di Klose che aveva scambiato precedentemente alla grande con Cissè.
Per il Genoa rispondono Palacio(su una grande giocata di Jorquera) e Kucka(con un rimpallo fortunoso con Marchetti) entrambi nel secondo tempo. Lazio assente per quasi tutta la ripresa con un Hernanes irriconoscibile ed un Cissè che non puo caricarsi da solo la squadra sulle spalle anche se ce la mette tutta.
Da segnalare l'infortunio accorso a Biava(un dente perso) nello scontro col compagno di squadra Ledesma, il difensore verrà in seguito sostituito da Diakitè.

Pagelle Lazio:

Marchetti(5)- Chiamato in causa poche volte, sull'uscita nel secondo gol per i rossublù è stato sfortunato, prova non sufficente.

Konko(5,5)-Ci prova, spinge, a volte sbaglia i passaggi, non nella miglior condizione, i cross devono essere più precisi, buona prova comunque.

Dias(5)-La seconda miglior difesa dello scorso anno non sta facendo vedere belle cose, i centrali si persono spesso nei filtranti dei centrocampisti genoani, buoni interventi misti a sviste clamorose .

Biava(5)-Si rompe un dente nello scontro con Ledesma, ha la peggio e deve uscire, fa la sua modesta partita ma tutta la difesa deve ancora trovare i meccanismi giusti.

Lulic(6,5)-è uno dei pochi che ci prova, che spinge, che suda molto, ottime discese, sembra tutt'altro che il brutto Lulic visto col Milan, ottima prova davvero, esce per crampi, ha dato tutto.

Brocchi(6)-Un guerriero, con un pizzico di fortuna avrebbe segnato in una discesa solitaria.

Matuzalem(5,5)-Buona prova di Matu, alcuni appoggi sbagliati e palle perse ne condizionano la prova in ogni caso.

Sculli(5,5)-Assente durante la partita, lo salva solo il gol.

Hernanes(4)-Eppure ha riposato, nonostante ciò gioca una pessima partita, sbaglia dribbling e controlli, appare svogliato, brutta prova per il profeta.
Cissè(6)-Uno dei pochi che ci prova fino alla fine, ci mette l'anima anche se a volte si arrabbia troppo con i compagni.

Klose(5,5)-Bella l'azione del gol e altri scatti durante la partita, anche lui però, dopo 20 minuti sparisce dal campo colpendo ogni tanto la palla di testa restituendola alla difesa rossublù

Diakitè(6)-Buona prova di Modibo, corre, scende fino alla trequarti dopo i recuperi, inciampa su

Marchetti in occasione della seconda rete del Genoa ma non fa rimpiangere Biava,sfiora anche il gol nel recupero.

Ledesma(5)-La botta in testa deve aver causato qualche problema, sbaglia molti passaggi ed appoggi semplicissimi.
Stankevicius(SV)
Reja(4,5)-Assolutamente brutta da vedere la Lazio in campo, troppi giocatori avanti con l'età, troppa stanchezza, troppi pochi schemi, manca di continuità. Il buon Reja ci dovrà anche spiegare perche se non hai piu di 26/27 anni non ti mette dentro, in primavera ci sono veri e autentici gioiellini, mai usati, sempre e solo convocati, neanche contro il rabotnicki al ritorno forti di un 6-0 all'andata.


Emanuele Lanci

    Post your comments...

       
    © ALLROUNDER