Link sponsorizzati

Impresa Toro, vince 2-1 a Genoa, Sassuolo ok

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli
Tweet
Il Torino si aggiudica il big match della settima giornata espugnando il “Luigi Ferraris” di Genova per 2-1 infliggendo così alla Sampdoria la sua prima sconfitta stagionale. Per i granata risultato di prestigio ed importante per la classifica quello sui Liguri, in quanto anch’essi candidati alla promozione. La squadra di Ventura conferma l’ottimo momento (17 punti, frutto di 5 vittorie e 2 pareggi) e mantiene il primato in graduatoria.La vittoria è arrivata in rimonta, infatti era passata in vantaggio per prima la formazione di Atzori grazie alla rete di Costa al 20’ del primo tempo, realizzata di testa su assist di Semioli: il pallone scagliato dal cuore dell’area si è insaccato nell’angolino basso alla sinistra di Coppola. Al 41’, ad infrangere il sogno doriano di chiudere la frazione sull’1-0, ci pensa il pareggio di Suciu, che sfrutta il suggerimento di Stefanovic e con un destro nei sedici metri avversari batte il portiere.

Il goal partita arriva al 31’ della ripresa e porta la firma di Bianchi che finalizza con un tiro in area un’azione di contropiede grazie anche al passaggio di Antenucci. Nella Sampdoria da rivedere il rendimento casalingo: una sola vittoria, per quanto rotonda (6-0 al Gubbio), due pareggi e una sconfitta: un po’ poco. Il Torino sta mantenendo una continuità sconosciuta nello scorso campionato.

Passando agli altri due anticipi, colpo esterno del Sassuolo che vince per 1-0 a Varese, riscattando la sconfitta di sabato scorso e portandosi al secondo posto (almeno per ora). A decidere, la rete al 21’ del secondo tempo messa a segno da Sansone, con un sinistro da centro area su assist di Boakye, al termine di un contropiede. Per i Lombardi un passo indietro rispetto alle ultime gare, a riprova di un avvio altalenante.

 

Finisce invece in parità l’incontro delle 19 tra Crotone e Vicenza (2-2), rimanendo entrambe nei bassifondi della classifica. E’ stata però una partita viva, coi Calabresi subito in vantaggio grazie a Pettinari che al 6’ insacca da centro area, mandando la palla sotto la traversa. Al 29’ arriva però la replica berica di Paro, che segna su punizione. Al 76’ i Veneti ribaltano il punteggio con Misuraca che conclude da posizione decentrata sulla destra. Sembra fatta per i bianco- rossi, ma dopo soli 5’ Sansone, sugli sviluppi di un calcio da fermo, supera Frison per il 2-2 finale.

Sabato gli altri incontri (non c’è posticipo perché si tornerà in campo già martedì e mercoledì). Tra gli incontri spicca Bari-Livorno.

    Post your comments...

       
    © ALLROUNDER