Link sponsorizzati

Notizie dal Mondo dello Sport

Esordio dolce per Villa Cortese 3-0 a Pavia

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 
Dettagli
Tweet
Viaggiano veloci i palloni della MC- Carnaghi Vila Cortese che non stecca la prima di campionato contro la Riso Scotti Pavia e conferma la tradizione che l’ha vista sempre vincente all’esordio in regular season.
Per l’ouverture del Palaborsani, che oggi ha ospitato la cinquantesima vittoria biancoblu nelle competizioni ufficiali, Abbondanza schiera Pincerato in palleggio, Pavan opposta, Guiggi e Wilson centrali, Cruz e Lucia Bosetti schiacciatrici. Promosso l’esperimento dell’alternanza dei liberi con Carocci in ricezione e Puerari in difesa.
Qualità alta in ricezione e difesa sono il marchio di fabbrica del Villa Cortese 2011/2012 firmato delle biancoblu. Due fondamentali che permettono a Giulia Pincerato  di velocizzare il gioco d’attacco appena possibile ed evidenziare le giocate lampo di Martina Guiggi e dei posti quattro Lucia Bosetti e Aury Cruz.
Sono le due sorelle Bosetti, Caterina rileva Cruz sul 20-15 del primo set, a contendersi il ruolo di miglior attaccante della prima frazione di gioco. Lucia chiude il set con il 57%, mentre Caterina mette a segno 3 dei 5 palloni alzati per lei da Pincerato. Costruita sul talento delle due sorelle d’Italia l’ultimo punto del parziale. Lucia Bosetti recupera un pallone da terra con una difesa prodigiosa, Pincerato sceglie la giocatrice con cui ha condiviso tutti i tornei della pre season ed alza per Caterina che senza paura mette giù l’attacco che vale il 25-17.
MC-Carnaghi Villa Cortese con percentuali da urlo in attacco nel secondo parziale. La squadra di Marcello Abbondanza viaggia sul 61% in attacco. Martina Guiggi presenta ai tifosi biancoblu le sue fast che l’hanno fatto diventare una delle migliori centrali italiane: il suo 100% in attacco fa brillare gli occhi di Abbondanza.
Pavia prova a rientrare in partita puntando sulla grinta e sul cuore. Uno sforzo che dura sino all’8-8 del terzo set. E’ a questo punto che la MC-Carnaghi Villa Cortese decide di accelerare ottenendo punti diretti in attacco. Sul 19-13 è il momento del debutto di Sarka Barborkova, l’attaccante ceca mostra subito il suo atteggiamento positivo e la voglia di far bene recuperando in difesa un paio di palloni impossibili. A trasformarli in punto ci pensa Sarah Pavan, nominata MVP della gara. LE PAROLE DI
Martina Guiggi: “Sono andata via da Pesaro per cercare nuove emozioni e  le ho già trovate in questa prima gara. Il calore dei tifosi non è mai mancato. Ci sono tante piccole cose da mettere a posto, ma è normale ci alleniamo insieme da neanche 3 giorni. Qualcosa di bello però si è visto come la nostra organizzazione in difesa. Adesso dobbiamo continuare a lavorare per migliorare quello che oggi non è stato perfetto”
Sarah Pavan: “ La più bella cosa di oggi? La vittoria. Era una partita dove non sapevamo cosa aspettarci, ma credo che nonostante tutto abbiamo fatto molto. Mi è piaciuta la nostra concentrazione, molto più alta delle fare di pre campionato. Questa è la strada”.
Marcello Abbondanza: “Mi auguravo una vittoria così larga, ma non era quello che mi aspettavo completamente. Questa estate abbiamo cambiato molto, l’inserimento degli ultimi tasselli è avvenuto solo oggi. Quello che mi è piaciuto oggi è stato l’impatto emotivo, per quello tecnico preferisco aspettare delle sfide di livello più altro. Umanamente e tecnicamente posso tranquillamente dire che abbiamo giocatrici di primissima fascia nel nostro organico. Bene anche Pincerato, la squadra ha girato con il 54% in attacco anche grazie a lei. E’ partita contratta ma ha saputo sciogliersi. L’altra cosa che voglio sottolineare sono i 10 errori diretti commessi da noi. Pochi, esattamente quelli che ci vogliono per vincere”.

MC-CARNAGHI VILLA CORTESE – RISO SCOTTI PAVIA  3-0 (25-17; 25-18; 25-17)
MC-CARNAGHI VILLA CORTESE: Bosetti L. 10, Wilson 6, Pavan 15,Cruz 7, Guiggi 11, Pincerato 4, Carocci (L1). Puerari (L2), Bosetti C.3, Sintoni 0 N.E. Sintoni. All. Abbondanza
RISO SCOTTI PAVIA: Bramborova 9, Lamb 6, Maricic 12, Gennari 7, Koeva 7,Balboni 1, Barbieri (L). Degradi 0. N.E. Vicinanza, Fiori. All. Lotta
Note – Durata set: ’24, ’24, ’25.  Durata totale 1h e 13 minuti. MC-Carnaghi Villa Cortese: 6 muri, 1 ace, 6 battute sbagliate, 10 errori punto, ricezione 65%, perf 42%; attacco 54%
Riso Scotti Pavia: 5 muri, 2ace, 14 battute sbagliate, 18 errori punto, ricezione 64%, 43 perf. %. Attacco 34 %
ARBITRI: Gini - Gelati

    Post your comments...

       
    © ALLROUNDER