Link sponsorizzati

Volley

Casa Modena e Lube Banca Marche Macerata a punteggio pieno

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli
Tweet

L’Andreoli Latina lascia a secco la Marmi Lanza Verona e si aggiudica tre punti pesanti. Primo set equilibrato fino al 19-20 quando Rivera entrato al servizio mette in difficoltà la ricezione avversaria e Gasparini commette due errori consecutivi, poi ci pensano Roca a muro e Jarosz con un ace a chiudere sul 25-21. Nel secondo set Prandi conferma Jarosz in campo ma sono i veneti a partire meglio (6-9), i pontini recuperano e si portano punto a punto crescendo come nel set precedente specialmente in difesa con Roca e De Pandis e chiudono sul 25-21. Terzo set con i pontini subito avanti 16-13 che incrementano sul 22-17 con un ace di Jarosz e chiudono sul 25-20.

 Silvano Prandi (allenatore Andreoli Latina): “Sicuramente Verona è un avversario diverso da San Giustino ed ha commesso alcuni errori che ci hanno facilitato il compito. Ci vogliono almeno due mesi per arrivare ad un buon livello di gioco. Non avere un sestetto fisso ha dei lati positivi e altri negativi, forse nel tempo ci saranno maggiori conferme”.

Stefano Patriarca (Marmi Lanza Verona): “Sapevamo che era una partita difficile su un campo ostico. Ma dopo le prime due gare ci aspettavamo di fare punti. È andato male l’attacco di palla alta e ci sono stati troppi errori al servizio. Ma questo non ci deve demoralizzare”.

 ANDREOLI LATINA - MARMI LANZA VERONA 3-0 (25-21, 25-21, 25-20) - ANDREOLI LATINA: Rivera Caamano, Hardy-Dessources 6, Gitto 5, Sottile 2, Jarosz 15, De Pandis (L), Guemart, Troy 1, Roca Borrero 12, Fragkos 10. Non entrati Tailli, Galabinov. All. Prandi. MARMI LANZA VERONA: Popp 8, Ter Horst 1, Meoni 2, Smerilli (L), Patriarca 9, Zingel 8, Casarin, Kromm 11, Postiglioni, Gasparini 10. Non entrati Kosmina, Calderan, Bolla. All. Bagnoli. ARBITRI: Castagna, Cesare. NOTE - Spettatori 920, incasso 3927, durata set: 29', 27', 28'; tot: 84'.

 

 BRE BANCA LANNUTTI CUNEO - M. ROMA VOLLEY 3-0 (25-20, 25-19, 25-22) - BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Mastrangelo 10, Henno (L), Ngapeth 17, Fortunato 5, Wijsmans 5, Vissotto Neves 12, Grbic 1, Caceres, Patriarca 2, Baranowicz. Non entrati Van Lankvelt, Rossi, Pieri. All. Gulinelli. M. ROMA VOLLEY: Lebl 2, Paolucci, Maruotti 6, Zaytsev 14, Boninfante 4, Bencz 4, Corsano (L), Sabbi 13, Bjelica 3. Non entrati Passier, Sorgente, Puliti, Cisolla. All. Giani. ARBITRI: Bartolini, Caltabiano. NOTE - Spettatori 2900, incasso 16000, durata set: 23', 26', 28'; tot: 77'.

 

Al PalaBreBanca per la terza giornata di Campionato arrivano i romani di Andrea Giani, alla ricerca dei primi punti per una classifica che li vede ancora a secco. Prima dell’inizio del match il PalaBreBanca osserva un minuto di silenzio in ricordo di Mario Martinengo, ex  fisioterapista della società. Non è contro Cuneo però che gli uomini di Giani raccolgono punti, ma anzi tornano a casa con un 3-0 che i cuneesi chiudono in un’ora e un quarto di gioco. Protagonista del match il martello francese Earvin NGapeth, premiato MVP dai giornalisti presenti, che chiude il match con il 67% di efficacia in attacco (mai murato) e 17 punti (top scorer dell’incontro). Dopo una prima fase del set iniziale di studio e equilibrio quasi assoluto, Cuneo prende il largo trascinata da un NGapeth molto concreto in attacco (87% e 6 punti) e insidioso in battuta (1 ace). Roma è molto fallosa al servizio (10 errori nel 1° set contro i 2 di Cuneo) e meno puntuale in ricezione, con Sabbi che trascina l’attacco (100% e 7 punti per lui), compensando la poca efficacia di Zaytsev. Secondo e terzo set con i romani che fanno resistenza al gioco cuneese fino a metà set, risultando meno fallosi in battuta e crescendo in attacco e ricezione, guidati da Sabbi, che risulta il più continuo in campo tra i suoi. Sono però i cuneesi che trovano puntualmente il break decisivo sul finale, quello che li porta a chiudere il set, senza che Roma riesca ad opporsi.

 

Hubert Henno (Bre Banca Lannutti): “Fatichiamo sempre un po’ nelle fasi iniziali del set, ma poi siamo bravi a riprendere subito il ritmo e andare a chiudere, anche nel terzo set, evitando di allungare la partita. L’importante è la vittoria e finora siamo riusciti a portare a casa sempre i tre punti. Tutti stiamo dando il nostro apporto che risulta molto importante: questa sera ha giocato bene Patriarca quando è entrato a sostituire Wijsmans e naturalmente decisivo è stato Ngapeth”.

Andrea Giani (allenatore M.Roma Volley): “Stasera abbiamo perso tre a zero e fatto cose discrete, il lavoro che abbiamo impostato in allenamento dovrebbe dare i suoi frutti, per questo non possiamo far altro che continuare a lavorare. Iniziamo subito a preparare la prossima giornata, ora c’è lo scontro con Vibo, contro cui sarà importante trovare quelle certezze che fino ad ora sono mancate. Dobbiamo essere pronti ad una vera e propria battaglia”.

 

 

CASA MODENA - ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA 3-0 (25-15, 26-24, 25-19) - CASA MODENA: Manià (L), Sala 5, Diachkov 7, Dennis 16, Carletti, Kooy 9, Bellei, Esko 4, Casoli, Anderson 15. Non entrati Catellani. All. Bagnoli. ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA: Aleksiev 1, Ciabattini (L), Rossini (L), Zhukouski 1, Nikic 11, Forni 4, Molteni 6, Buti 3, De Cecco 2, Gavotto 8, Shumov 1, Roumeliotis 1. Non entrati Mor. All. Zanini. ARBITRI: Sampaolo, Pasquali. NOTE - Spettatori 3300, incasso 23000, durata set: 24', 29', 27'; tot: 80'.

 

Casa Modena supera l’Acqua Paradiso Monza Brianza nella riedizione degli emozionanti Quarti di Finale Play Off della passata stagione e viaggia a punteggio pieno (9 punti in tre partite). I gialloblù di casa sono scesi in campo con un solo centrale di ruolo (Sala) ed in virtù della doppia assenza per infortunio di Piscopo e Yosifov, Daniele Bagnoli si è inventato una formazione con due schiacciatori (Kooy e Diachkov) che si sono alternati al centro. Modena, davanti ai 3500 scatenati tifosi del PalaCasaModena, ha condotto nettamente sia primo che terzo set, mentre Monza può recriminare per il secondo: la squadra dell’ex Emanuele Zanini (applaudito dal palazzo), è sempre stata in vantaggio e si è trovato avanti anche 21-24. A quel punto è entrato in scena l’olandese Dick Kooy: il suo formidabile turno in battuta ha letteralmente ribaltato il punteggio (26-24 per Modena). L’Acqua Paradiso Monza Brianza ha giocato buoni tratti di gara, soprattutto con gli ingressi di Forni e Molteni (quest’ultimo ha dato equilibrio sia in prima che soprattutto in seconda linea). Casa Modena ha fatto di necessità virtù e lo ha fatto con una prova corale fatta di grande determinazione e tanta attenzione nella tecnica. Miglior Giocatore in campo lo schiacciatore americano Matthew Anderson: 15 punti personali ed il 62% in attacco.

 

Daniele Bagnoli (allenatore Casa Modena): “Ho vissuto questa settimana con grande sofferenza: senza centrali, visto che anche Sala si è ammalato, ci siamo allenati male. Oggi sono molto contento per la vittoria ed anche piacevolmente sorpreso per la prestazione della squadra. Sono stati bravi Kooy e Diachkov ad adattarsi e tutta la squadra a non distrarsi. Sicuramente quelle battute di Kooy nel finale del secondo set sono state molto importanti. Questi sono punti che valgono doppio”.

Emanuele Zanini (allenatore Acqua Paradiso Monza Brianza): “Dispiace per il finale del secondo set, però lì è stata brava Modena. Siamo una squadra in costruzione soprattutto nella fase del cambio palla, nel terzo set ci siamo un po’ demoralizzati. Onore a Casa Modena”.

 

 

ENERGY RESOURCES SAN GIUSTINO - CMC RAVENNA 3-2 (25-20, 21-25, 24-26, 25-21, 15-13) - ENERGY RESOURCES SAN GIUSTINO: Creus Larry 11, Rauwerdink 12, Cozzi 10, Bartoletti, Conte 21, Finazzi, Petkovic 2, Tholse, Giovi (L), Urnaut 24. Non entrati Mc Kibbin, Lo Bianco. All. De Giorgi. CMC RAVENNA: Mengozzi 13, Leonardi 1, Bendandi, Corvetta 4, Sirri 13, Tabanelli (L), Verhanneman, Quiroga 14, Moro 4, Brunner 7, Gruszka 15, Roberts 7. Non entrati Gallosti. All. Babini. ARBITRI: Sobrero, Cerquoni. NOTE - Spettatori 1700, durata set: 24', 27', 31', 30', 17'; tot: 129'.

 

La Energy Resources San Giustino vince la sua prima partita davanti al proprio pubblico giocando il terzo tie break consecutivo. A dividere la posta con gli altotiberini la CMC Ravenna che, dal Palakemon, porta via il suo primo punto della stagione. A parte il primo parziale, nel quale il sestetto di Fefè De Giorgi gestisce con una certa facilità la partita, dal secondo set i romagnoli diventano più attenti e più agguerriti. L'ingresso di Quiroga, nelle fila degli ospiti, dà nuova linfa al gioco di Ravenna. Il sestetto di Babini pareggia il conto dei set per poi portarsi sul 2 a 1 dopo aver annullato due set point agli avversari. Pareggiano gli umbri che nel quinto set, dopo aver iniziato in affanno, si affidano a Conte, MVP dell'incontro, per chiudere la partita e portare in classifica altri due punti. Nel prossimo impegno la Energy Resources giocherà a Belluno la prima di due trasferte consecutive in programma. La seconda sarà a Trento

 

Tine Urnaut (Energy Resources San Giustino): “Ci aspettavamo una partita molto difficile. Dovevamo giocare sempre molto concentrati. Appena abbassavamo la guardia, loro riuscivano ad andare avanti ed abbiamo dovuto rincorrerli più di una volta. Dobbiamo diminuire il numero degli errori, ma abbiamo ancora grandi margini di crescita”.

Antonio Corvetta (CMC Ravenna): “Non siamo ancora molto efficaci in battuta. La differenza l'hanno fatta pochi palloni”.

 

 

SISLEY BELLUNO - TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 2-3 (25-27, 30-28, 29-27, 21-25, 17-19) - SISLEY BELLUNO: Abdelaziz 1, Szabò 1, Fei 32, Horstink 5, Dolfo 10, Kohut 17, Curti, De Togni 9, Suxho 3, Antonov 9, Sorato (L), Ogurcak 4. All. Piazza. TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Falasca 6, Coscione 2, Cernic 15, Diaz 26, Rak 2, Bonetti, Klapwijk 19, Barone 7, Fanuli (L), Nikolov 20. Non entrati Mignolo, Grassano, Bratoev. All. Blengini. ARBITRI: Puecher, Balboni. NOTE - Spettatori 1000, incasso 5800, durata set: 34', 36', 36', 29', 25'; tot: 160'.

 

Il match tra Sisley Belluno e Tonno Callipo Vibo Valentia dura quasi 3 ore, e la spuntano al tie-break i giallorossi di coach Blengini, che in un tiratissimo quinto set passano 17-19 con uno sensazionale recupero dall’8-4 per Treviso. Il risultato lascia a secco di vittorie la Sisley dopo tre giornate, e lancia invece i calabresi che ancora una volta forniscono una prova di compattezza fuori dalle mura amiche. Il titolo di MVP è di Alessandro Fei. Nel primo set i pallonetti di Diaz vanno sempre a buon fine, e ai vantaggi passa Vibo (25-27). Nella seconda frazione Belluno reagisce d’istinto (9-5) ma si fa recuperare nella seconda fase arrivando a giocarsi il set sempre ai vantaggi (30-28) sfruttando il contro-break di Fei che regala l’1-1. Terzo set di marca Sisley: dal 17-20 sono decisivi il solito Fei e il giovane Dolfo per il 29-27 finale. Molla la presa la formazione orogranata nel quarto set (25-21 per Vibo). Così nel decisivo tie-break si assiste alla rimonta calabrese. Falasca e il muro decisivo di Diaz su Dolfo regalano la vittoria alla Tonno Callipo (17-19) e il 2-3 finale.

 

Roberto Piazza (allenatore Sisley Belluno): “E’ un peccato aver buttato via tutto alla fine. Quando devi chiudere, devi chiudere. Avevamo costruito bene i primi punti del quinto set, poi però su una palla non chiamata è girato tutto. Serviva furore per guadagnare i punti, serviva spinta che non ho visto dai miei giocatori. Abbiamo attaccato un po’ meno di loro per tutta la partita, e ci stava viste le loro caratteristiche. Le note positive possono essere Antonov e Dolfo. Dei progressi me ne faccio poco però, serve la cattiveria per chiudere i set e le partite”.

Gianlorenzo Blengini (allenatore Tonno Callipo Vibo Valentia): “Non ci siamo espressi al livello delle prime due partite e abbiamo sofferto. Reputo il match contro la Sisley una partita costellata dagli errori, anche banali, che stava prendendo una certa piega per quella delle due squadre stava perdendo meno la testa, la Sisley. Abbiamo fallito clamorosamente le palle del possibile 2-0 e ci siamo ritrovati sotto 2-1. Lì abbiamo trovato la tranquillità giusta. Ci siamo ricompattati. Direi che si è vinto facendo le cose semplici, o meglio, ritornando a fare le cose semplici”.

 

Giocata l’8/10/2011

LUBE BANCA MARCHE MACERATA - COPRA ELIOR PIACENZA 3-1 (20-25, 25-18, 26-24, 25-21) - LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Lampariello, Savani 12, Exiga (L), Parodi 13, Stankovic 8, Monopoli 1, Van Walle, Travica 6, Omrcen 25, Podrascanin 11. Non entrati Pajenk, Randazzo. All. Giuliani. COPRA ELIOR PIACENZA: Ammerman, Marra (L), Kral 1, Papi 11, Zhekov 4, Nikolov 14, Massari, Zlatanov 15, Holt 11, Tencati 3, Penchev. Non entrati Sidibé, Marretta. All. Lorenzetti. ARBITRI: Boris, Zucca. NOTE - Spettatori 1782, incasso 9225, durata set: 27', 26', 30', 31'; tot: 114'.

 

Giocata il 28/09/2011

FIDIA PADOVA - ITAS DIATEC TRENTINO 0-3 (16-25, 16-25, 23-25) - FIDIA PADOVA: Garghella (L), Schwarz 1, Gonzalez 3, Tiberti, Cricca 2, Giannotti, Rosso 7, De Marchi 7, Simeonov 11, Semenzato 6, Suljagic 1, Zingaro (L). All. Montagnani. ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 12, Birarelli 6, Della Lunga, Juantorena 19, Vieira De Oliveira 1, Sokolov, Djuric 5, Colaci (L), Stokr 16, Bari (L), Burgsthaler. Non entrati Zygadlo, Lanza, Coali. All. Stoytchev. ARBITRI: Cesare, Padoan. NOTE - Spettatori 2600, incasso 8600, durata set: 23', 24', 30'; tot: 77'.

 

 

Risultati

3a giornata Serie A1 Sustenium

Fidia Padova - Itas Diatec Trentino 0-3 (16-25, 16-25, 23-25) 28/09/201; Lube Banca Marche Macerata - Copra Elior Piacenza 3-1 (20-25, 25-18, 26-24, 25-21) 08/10/2011; Andreoli Latina - Marmi Lanza Verona 3-0 (25-21, 25-21, 25-20); Sisley Belluno - Tonno Callipo Vibo Valentia 2-3 (25-27, 30-28, 29-27, 21-25, 17-19); Casa Modena - Acqua Paradiso Monza Brianza 3-0 (25-15, 26-24, 25-19); Bre Banca Lannutti Cuneo - M. Roma Volley 3-0 (25-20, 25-19, 25-22); Energy Resources San Giustino - CMC Ravenna 3-2 (25-20, 21-25, 24-26, 25-21, 15-13)

 

Classifica

Casa Modena 9, Lube Banca Marche Macerata 9, Itas Diatec Trentino 8, Bre Banca Lannutti Cuneo 8, Andreoli Latina 7, Tonno Callipo Vibo Valentia 5, Energy Resources San Giustino 5, Fidia Padova 3, Acqua Paradiso Monza Brianza 3, Marmi Lanza Verona 2, Sisley Belluno 2, Copra Elior Piacenza 1, CMC Ravenna 1, M. Roma Volley 0.

    Post your comments...

       
    © ALLROUNDER