Link sponsorizzati

Roma

Loic Nego è della Roma

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Si è chiusa stamattina la trattativa tra Roma e Nantes per il passaggio in giallorosso di Loic Nego. Il terzino destro arriverà a Roma a parametro zero, in quanto svincolato dalla squadra francese. Giovane di ottime prospettive, ha firmato il suo primo contratto da professionista nel 2008, a soli 17 anni. Può giocare sia da terzino che da esterno di centrocampo. Questo giovane ragazzo, classe ’91, è il secondo colpo dell’estate di Sabatini. Acquistato Bojan dal Barcellona, anche se firmerà soltanto dopo l’arrivo di Sanchez a Barcellona, un altro giovane va a rifornire la rosa di Luis Enrique.

Si aspetta, inoltre, in settimana, la conferma del passaggio di José Angel, terzino sinistro dello Sporting Gijón, alla Roma, e lo sviluppo dell’operazione Stekelenburg. Se dovessero arrivare entrambi, certamente la qualità della rosa giallorossa si amplierebbe ancora di più, permettendo ai tifosi di sognare qualcosa di più di un posto in Champions League. Tra l’altro, da qui a settembre, si potrebbero avere altri colpi importanti da parte di Sabatini. Sfumato Alvarez, rimane la pista Lamela che sarebbe perfetto per seguire la linea di rinverdimento che la Roma sta facendo in questo mercato. E poi come dimenticare il colpo di fine estate che il Ds ha promesso ai suoi tifosi? Potrebbe essere Pastore, ma pare difficile che la Roma trovi 50 milioni da versare nelle casse dei rosanero. D’altra parte, è vero che se si vuole comprare, bisogna anche cedere. E infatti, notizia di ieri, Riise, stizzito dal fatto che Sabatini stia trattando un terzino sinistro (José Angel, ndr), ha chiesto di essere immediatamente ceduto, destinazione Premier League. Poi si parla anche di Menez, che, si vociferava, sarebbe potuto essere coinvolto in uno scambio con l’Inter per Viviano. Ma è rimasta solo un’idea, questa. Infatti per Viviano ci sono sirene inglesi.L’Arsenal ha offerto 9 milioni ai nerazzurri e sembra abbia tutta l’intenzione di portarsi a casa il vice-Buffon. Le altre piste per la porta giallorossa, Romero e Kameni, sono state sondate, ma oramai tutte le attenzioni sono rivolte al portierone olandese. L’offerta: 7 milioni all’Ajax, potendo sfruttare la volontà del giocatore di fare esperienza in Italia.
 Un altro giocatore che rientrerebbe nei piani di Sabatini è Montoya, del Barça B, allenato lo scorso anno da Luis Enrique. Ma difficile che la trattativa vada in porto, soprattutto perché il Barcellona non vuole perdere un altro talento e rischiare di non riaverlo più indietro.
   
© ALLROUNDER