Feed Rss

La Roma torna da Palermo con le ossa rotte
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Calcio - AS Roma
Scritto da Elena Persichetti   
Lunedì 29 Novembre 2010 20:36
AddThis Social Bookmark Button

Dopo gli incontri disputati tra Sabato e Domenica, credo che si potessero contare sulle dita di una mano quei tifosi che non sognavano un terzo posto solitario al concludersi della gara Palermo Roma.

Ma puntuale si ripete la solita storia: quando è il momento per decollare la squadra fallisce; non credo che riuscirò mai a capire i motivi che ci hanno fatto sciupare tante occasioni; l' immaturità, la paura, la scarsa concentrazione, le motivazioni...non lo so e ormai ho rinunciato a capirlo. Fatto sta che per l'ennesima volta abbiamo sciupato un'occasione d'oro: da terzi che sognavamo di diventare ci ritroviamo settimi. Unica magra consolazione sta nel fatto che nell'alta classifica nessuno è andato bene e di conseguenza è cambiato poco o niente, ma molto è cambiato nei nostri sogni; ormai persiste la paura che questa squadra, almeno per il momento non è ancora pronta per il salto di qualità.

Passiamo alle brutte pagelle che mi sento costretta a dare a tutti:

Julio Sergio: 5,5 anche se la Roma ha evitato almeno un paio di gol per merito suo, ma tre gol sono comunque troppi per meritare la sufficienza.

Cassetti: 5--: un vero disastro; non riesce a tenere il passo di Pastore, né a fare un cross decente; bocciato sia in difesa che sulla fascia.

Mexes: 5,5 che dire del francesino in netta ripresa nelle ultime partite? Benino nel primo e coinvolto nel marasma generale della ripresa.

Juan: 5 che fine hai fatto campione dello scorso anno?Personalmente vedo bene la coppia Mexes Burdisso o Juan Burdisso. Eppure Juan e Mexes fino a due anni fa erano la coppia di difensori più invidiata d'Italia: altro mistero da svelare.

Riise: altro 5; non ci siamo assolutamente e la cosa comincia a diventare veramente preoccupante; non difende mai e sul primo gol copre anche la visuale a Julio Sergio.

De Rossi: 5 e sono anche generosa; rientra Pizarro e sembra che i due centrocampisti non abbiano mai giocato insieme; un disastro.

Pizarro: 4,5 vale lo stesso discorso fatto per De Rossi, ma per il Pek questa è stata la più brutta partita dell'anno. Speriamo sia dovuto al rientro dopo l'infortunio.

Simplicio: 4,5 la partita dell'ex? Di solito si vede grinta e determinazione, ieri con Simplicio si è visto solo un giocatore surclassato dal centrocampo avversario.

Menez: 6 è l'unico a meritare la sufficienza; spazia su tutto il campo, ma non trova né appoggio e né collaborazione dai compagni.

Totti: 5,5 per il gol segnato, ma anche lui non entra mai nel vivo del gioco e, dopo un battibecco con Borriello per una punizione da tirare, sembra ignorare completamente il compagno; positivo solo il gol che speriamo lo sblocchi del tutto.

Borriello: 5 non mi è piaciuto soprattutto il modo con cui ha tolto il pallone a Totti e Riise, come se soltanto lui fosse in grado di tirare una punizione decente e il modo stizzito di reagire nei confronti dei compagni al secondo gol; per il resto non è stato mai servito bene dai compagni.

Cicinho: 5- la sostituzione è stata fatta per avere più classe nei cross, che però lui non ha mai fatto.

Julio Batista: 4 non ne ha azzeccata una giusta; si è fatto sistematicamente anticipare e non è riuscito a vincere un dribbling.

Ranieri: no comment

Sperando in un risultato migliore a Verona vi saluto con la Roma nel cuore.

 

Aggiungi commento



Aggiorna