Link sponsorizzati

News Serie A

Inter il prescelto è Mihajlovic, Juve-Vucinic si tratta

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Se ieri Bielsa aveva detto no all'Inter e Leonardo aveva usato la risposta opposta nei confronti del PSG, oggi una nuova indiscrezione racconta dell'approdo a Parigi del Loco. Se davvero Bielsa avesse dato la parola ad Urrutia ,probabile prossimo presidente del Bilbao (che comunque entrerebbe in carica solamente vincendo le elezioni), perché avrebbe dovuto dirigersi nella capitale francese? Probabilmente sotto c'è Moratti con il suo entourage. Il primo incontro con Mourinho, fu proprio a Parigi infatti. Comunque sia ieri pomeriggio nella sede interista Branca, Ausilio e Moratti hanno incominciato a restringere il cerchio dei papabili se Bielsa sfumasse. Scartati Rossi e Gasperini, impossibile arrivare ad Hiddink, Capello e Villas Boas, incassato il rifiuto di Ancelotti e viste le troppo deboli candidature di Zico e Dunga il nome preferito rimane quello di Sinisa Mihajlovic che quindi sarebbe la prima alternativa a Bielsa. Intanto Moratti saluta Leonardo con un laconico :" Avevo bisogno di un allenatore non di un DG." L'altra bomba scoppiata ieri in casa nerazzura è stata quasi detonata: pare infatti che Eto'o abbia fatto queste dichiarazioni per ottenere un allungamento del contratto di un altro anno. Poi ci sono altre piccolo novità che riguardano il conto del camerunense : pare che Leo lo voglia con sé al PSG e potrebbe fargli un'offerta ; Eto'o avrebbe detto, a persone a sé vicine, che lui e Sanchez insieme farebbero cose straordinarie e , infine, Eto'o avrebbe filmato, prima delle vacanze, uno spot per SKY per il campionato 2011-2012. Nessun dubbio quindi, sulla sua permanenza.

Si fanno i primi nomi che Leonardo potrebbe acquistare da DS del PSG : Borriello, Kakà, Lucas, Ganso e Fernando. Nomi suggestivi. Quelli meno esotici ma magari più probabili sono quelli di Park Chu Young (Monaco), Martin (Sochaux, capo assist-man d'Europa con 19 passaggi vincenti), Matuidi e Payet (entrambi del Saint Etienne).

Vucinic ha detto sì alla Juventus. Il giocatore che vuole a tutti i costi lasciare Roma ha accettato la prospettiva bianconera e ha l'accordo per il contratto con Marotta & company. Resta da convincere la Roma che vuole trattenerlo e che per ora chiede molto. Intanto Lucci continuerà a vedersi anche con altre società come il Tottenham. L'arrivo del montenegrino non escluderebbe quello di un altro campione. Se per Sanchez la concorrenza è fortissima (con tutte le concorrenti che offrono la Champions e i bianconeri no) per il Kun Aguero il problema è la richiesta dell'Atletico che chiede la bellezza di 45 mln per lasciar partire il genero di Maradona. A centrocampo piace sempre L.Diarra ma il Real chiede 20 mln ed è difficile inserire nella trattativa Melo o Sissoko. C'è da verificare la frenata per Lichtsteiner. Infatti Konko e la Lazio non hanno trovato l'accordo per l'approdo del terzino genoano a Roma e quindi si blocca l'approdo dello svizzero in bianconero. Ed ecco quindi che torna in auge il nome di Rolando, che se arrivasse dirotterebbe Chiellini in fascia risolvendo così il problema terzino. Sul mercato giovani Marotta non ha ancora deciso se riscattare Camilleri ('92) e piace il classe 94 Daniele Grangnoli sul quale però la concorrenza è molta. E' arrivata infine l'ufficialità per Pazienza.

Oggi il Milan chiude per El Shaarawy con 6 mln più la metà di Merkel (valutata 4 mln) che vanno al Genoa. Oggi Preziosi e Galliani si rivedranno per concludere il tutto , come ha confermato lo stesso Preziosi. Ieri il patron rossoblù ha visto Moratti e ,oltre a consigliargli Gasperini come sostituto di Leonardo, ha ottenuto il via libera per lasciar andar via il Faraone. Manca però la benedizione dell'altro giocatore della trattativa: Merkel. Oggi i sui procuratori gli parleranno e gli faranno sapere il progetto del Genoa, condizione sine qua non il tedesco non accetterebbe. Intanto si apre il nuovo derby di mercarto fra Inter e Milan sempre verso Genoa: il Milan ha chiesto a Preziosi informazioni sullo slovacco Kucka sul quale però l'Inter ha messo prima gli occhi. Moratti ha ribadito la voglia di non mollare per il centrocampista e quindi la guerra ha inizio. Insomma, per Kucka l'Inter è in vantaggio ma il Milan è in rimonta vista l'amichevole operazione El Shaarawy. Intanto per l'ex rossonero, e ora genoano, Papastathopoulos, ci sarebbe il forte interessamento del Lione.Rosell, presidente del Barcellona, ieri nella conferenza stamp contro il Real ha parlato anche di mercato dicendo :" Sfrutteremo il credito che il Milan ci deve per prendere qualche giocatore utile che piaccia al tecnico. Zubizarreta andrà a Milano." Una chiara allusione a T.Silva.

Sabatini è iper-attivo. Se molto probabilmente Bojan sarà il primo acquisto della Roma statunitense il secondo potrebbe essere addirittura Gael Clichy, terzino sinistro dell'Arsenal in scadenza nel 2012. La strategia è chiara e comporterebbe la cessione di Riise. Ma il procuratore raccomanda calma, chiudendo dicendo che ne sapremo di più a breve. Le alternative sono Pasqual e Balzaretti. A destra invece piace molto Montoya, ma il suo procuratore dice che il Barça vuole tenerselo. In uscita si parla di un'imminente offerta del City di 35 mln per De Rossi che però ha già ribadito la sua voglia di rimanere e così sarà. Di Vucinic abbiamo già detto ma ,oltre a Juventus e Tottenham, anche United, Blackburn e Arsenal hanno fatto dei sondaggi sul montenegrino. Sempre in uscita da registrare le lusinghe di Spartak Mosca e Qatar a Borriello, ma il PSG è più allettante. Oggi l'agente di Doni si rivede con i dirigenti del Liverpool. Al suo posto arriverà un portiere straniero ma piace anche Sorrentino.

Un emissario di De Laurentiis si trova in Argentina a trattare Lamela con il River Plate. Il patron azzurro ha stanziato 20 mln per acquistare il talentino argentino che tanto piace anche a Roma e Bayern. Questo emissario ,per ora sconosciuto, ha visionato anche il giovane Manuel Juan Martinez , che potrebbe arrivare a Napoli come erede di Lavezzi, vista la facilità con la quale salta l'uomo. Poi piace anche Ricardo Alvarez sul quale c'è mezza Italia. Al centrocampo due nomi nuovi : Moussa Sissoko del Tolosa che ha rifiutato il Fenerbahçe(prezzo altissimo, 12 mln) e N'Diaey del Nancy facente parte anche dell'Under 21 transalpina. Si rallenta per Criscito. Il giocatore non vuole cedere i suoi diritti di immagine al Napoli e ieri è slittato l'incontro fra Bigon e D'Amico per malattia dell manager di Criscito. L'arrivo di Santana è ,come ben sapete, legato alla cessione di Sosa che, potrebbe partire per arrivare al 25 enne del Panathinaikos, Christodoulopoulos, centrocampista greco molto promettente che interessa anche al Genoa. Sosa ,però, stenta ad accettare. Infine sono da registare le dichiarazioni di Palombo che garantisce amore alla Samp dove rimarrà anche la prossima stagione. Stand-by per Inler mentre si allontana sempre più Vidal.A breve la firma di Donadel.

Il Cesena continua a lavorare per Mutu ma il nodo è l'ingaggio di 2 mln. Nell trattativa con la Viola potrebbe finire anche Felipe che rimarrebbe un altro anno a Cesena. Ieri l'Udinese ha offerto 3 mln più i prestiti di Vydra e Matilla al Cesena per arrivare almeno alla metà di Parolo. I bianconeri riproveranno a convincere Floccari e Legrottaglie ad accettare la Romagna. Si lavora per Foggia e per Jimenez.
Il Bologna ha chiuso per il portiere Stojanovic ,di cui vi dicevamo ieri, strappandolo al Parma. Da registrare una pausa per Caracciolo: fra domanda e offerta ballano 2 mln e il Brescia non accetta contropartite. Accordo con il Crotone per trattenere Morleo e si ritorna sul terzino M.Cech del WBA. Si cerca un secondo affidabile e si fanno i nomi di Iezzo e Sereni.
Per ingaggiare l'allenatore Di Francesco dal Pescara, il Lecce dovrebbe cedere la seconda metà del cartellino di Diamoutene agli abruzzesi. Questa è la mossa astuta del Pescara. Il Lecce intanto continua a trattare per A.Esposito e Tomovic, mentre in attacco spunta Cutolo. Il Torino ha chiesto Vives che però rinnoverà con il Lecce.
Fumata grigia fra Konko e la Lazio. Il giocatore pretende 1.5 mln per 5 anni mentre la Lazio ne offre 1.3 più premi, ma le parti si rivedranno. Muslera pare non voler più andare al Galatasaray ritenendo la SuperLiga turca un campionato poco competitivo. Cana potrebbe arrivare comunque con un prestito oneroso più diritto di riscatto. Se parte uno fra Floccari e Zarate si va dritti su Cissè (Panathinaikos). Intanto i biancocelesti sono vicinissimi a Marchetti e hanno presentanto Lulic.
Il Genoa è in pressing sul Parma per ottenere la metà di Dzemaili (l'altra metà è del Torino e c'è la concorrenza del Napoli) e si interessa a Zaccardo. Il Nizza vorrebbe Boselli e piace Pandev. Ufficializzata la mega operazione con il Crotone: Vinetot e Terigi in Liguria e Boakye in Calabria. Il Catania non molla Mouche (con Andujar al Boca?)e accellera per Bergessio dal Saint-Etienne. Il Siena è su Giorgi (Ascoli), Grossi (A.Leffe) e Valdifiori (Empoli) mentre prende Radoi dal Santarcangelo. Al Palermo piace il difensore Mustafi dell'Everton e si sta venendo a creare un triangolo di mercato fra Novara-Palermo e Chievo: i gialloblu vogliono Acquah e Gonzalez nell'ambito dell'operazione Mantovani al Palermo ma sul nigeriano c'è ,appunto, il Novara. City e Zenit su Vargas (Fiorentina).

   
© ALLROUNDER