Link sponsorizzati

News Serie A

Inter, cosa succede ora? Milan, un colpo faraonico!

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

E' una bufera quella che si é creata attorno all'Inter. Se nel primo pomeriggio ,ieri, Moratti finalmente confermava i contatti suoi con Bielsa e di Leo con il PSG; stanotte in redazione arriva un'indiscrezione: pare che Bielsa abbia rifiutato la panchina nerazzurra. Notizia tutta da confermare. C'è da registrare inoltre la seconda dichiarazione nel giro di poche ore di Moratti ieri sera (Alla fine potrebbe essere tutto un gran polverone) forse suggerita dall'appunto rifiuto di Bielsa. Si vagliano intanto le possibili alternative al Loco Bielsa. Se i nomi suggestivi sono tutti, o quasi tutti, impegnati o blindati (vedi Hiddink dalla Turchia ,e il Chelsea lo vuole, e Villas Boas dal Porto) i nomi italiani non mancano ( da Gasperini a Delio Rossi magari in tandem con Pastore). Intanto Leonardo sta cominciando a vagliare gli eventuali acquisti che farebbe a Parigi. Fernando (Porto), Lucas (San Paolo) e Ganso (Santos). Chi chiederebbe invece Bielsa a Moratti sarebbero due suoi pupilli: Gary Medel, mastino del Siviglia comprato a Gennaio e Arturo Vidal del Bayer Leverkusen, già sul mercato e per questo vicinissimo al Bayern di Monaco oltre che naturalmente Sanchez. Se partisse Sneidjer invece, l'Inter starebbe pensando di pescare nel Velez quel talento poco sponsorizzato ma tanto ricercato che è Ricardo Alvarez. Ma Maicon che fine fa in questo modulo? A proposito di Maicon, si vocifera un'imminente offera del City di 18 mln. Troppo pochi, Intanto i media spagnoli insistono vedendo Kakà sempre più nerazzurro. Tutto mentre Eto'o fa scoppiare la seconda bomba in casa Inter, dicendo che potrebbe andarsene: "Ho qualche offerta dalla Premier, campionato che mi affascina. In un mese devo valutare e decidere." L'impressione è che alla fine sarà smentito tutto.

Nell'incontro che ieri vi dicevamo fra Udinese M.UTD, i Red Devils avrebbero offerto 35 mln ai bianconeri per prelevare Sanchez. Un'offerta superiore a quella dei cugini del City.Il Barça intanto si conferma tranquillo e , per bocca di un suo dirigente, afferma che si sta trattando. Intanto ieri è slittato a oggi l'incontro con la Juventus per problemi tecnici. I Pozzo infatti si sono fermati a Granada dalla quale ritorneranno oggi. Ieri a sostituirli in Lega c'era il ds Larini che ha trattato con il Genoa Floro Flores e Forestieri. Nel fine settimana invece arriverà in Italia, Felicevich, procuratore del giocatore. Come detto prima, i Pozzo si sono trattenuti a Granada per guardare l'andata della finale playoff fra Granada ed Elche. Chi vince va in Liga. Se in Liga ci andasse il Granada, i rapporti fra la squadra spagnolo e l'Udinese cambierebbero sicuramente. Per chi non lo sapesse il Granada in rosa possiede 12 giocatori in prestito dall'Udinese (da Geijo a Orellana, passando per Jt. Mensah, Ighalo e Benitez). Ecco che i Pozzo hanno quindi individuato un'altra "filial" ieri in Spagna: si tratta del Tenerife che in due anni è caduta dalla Liga alla Segunda B (la nostra Lega Pro).

Si fa sempre più probabile l'approdo di Mirko Vucinic in bianconero. Ieri Lucci, nell'incontro con Sabatini, ha primo ribadito la volontà del giocatore di andarsene e poi parlato dell'offerta juventina alla Roma per prenderlo. L'offerta è di 10 mln più Amauri mentre la Roma chiede 20 mln cash, senza contropartite. Intanto la Juve aspetta sempre che Konko si decida ad accetteare la Lazio per ufficializzare Lichtsteiner.

Ieri Galliani ha lavorato parecchio. Prima di tutto ha smentito ogni possibile addio di T.Silva con un sicuro :" Io che già sapevo che sarebbe accaduto il contatto mesi fa ho fatto prolungare Thiago così siamo al sicuro. E' normale che ci siano contatti fra il difensore centrale più forte al mondo e la squadra più forte del mondo." e poi ha chiuso per l'arrivo velocissimo di El Shaarawy. Al Milan va metà del cartellino del talento italiano con passaporto egiziano mentre il Genoa piglia la metà di Merkel (valutata 3.5) più 6.5 mln (che, sommati ai 6.5 mln, fanno 10 mln esatti, ossia quanto Preziosi valuta la metà del Faraone). Ma Preziosi si è preso due giorni di tempo per definire il tutto. Perchè? Perche in queste 48 ore potrebbero materializzarsi i rilanci di M.city e Inter interessati anche loro al giocatore. E poi, El Shaarawy e Merkel accetterebbero entrambi la loro destinazione? Il tedesco sarebbe non del tutto chiuso, ma quasi, dai senatori M.Rossi e Milanetto e dall'astro nascente Juraj Kucka. L'egiziano invece troverebbe pochissimo spazio vista la concorrenza ardua per la posizione di trequartista di Boateng, più funzionale al gioco di Allegri. Ma se arrivasse la mezzala tanto sperata e KPB retrocedesse in mediana? Ecco che magari il giocatore del Genoa (perché lo è ancora) potrebbe ritagliarsi un bel po' di spazio nello scacchiere rossonero. Galliani poi si è espresso anche in merito a Kakà:" Non arriva al 100%.". Infine da registrare l'ultimo inidizio di Galliani per Mister X :"Arriverà negli ultimi giorni di mercato. L'esperienza mi insegna che è in quei giorni che si fanno gli affari migliori."

Il Napoli sogna sempre più Lamela. Forse De Laurentiis , che ha sondato il prezzo del giocatore e la disponibilità del River a venderlo, potrebbe prenderlo e lasciarlo un altro anno in Argentina. Intanto oggi sarù ufficializzato Donadel e forse Criscito (difficile). Per ufficializzare Santana si aspetta di cedere Sosa che parla per bocca del suo agente :" Si ci sono Atalanta, Panathinaikos e Catania ma lui vuole restare a Napoli per dimostrare ciò che vale." Gokhan Inler è volato nin vacanza e sta decidendo il suo futuro. L'impressione è che il giocatore stia rivalutando l'opzione Napoli. Banega ,dalla Spagna, fa sapere di voler rimanere a Valencia, ma il suo procuratore ammette che ci sono due italiane su di lui (Inter e Napoli). Da registrare poi le dichiarazioni di C.Lucarelli :" Mi sarebbe piaciuto rimanere ma non credo sia possibile." Come vice Cavani si valutano Trezeguet e R.Bianchi. Infine Vidal è sempre più lontano, il giocatore ha affermato: "il Bayern mi vuole e non voglio perdere questa opprtunità.". Su Dzemaili, infine, Coloba dice che l'offerta è bassa.

La Roma registra la volontà dei LA Galaxy di portare in USA, Francesco Totti. In entrata parlano gli agenti di Pastore e Bojan. Quello del Flaco garantisce che "Roma sarebbe una piazza gradita". Ma Zaparini ci scherza e alza il prezzo del talento argentino a 60 mln. Tutto perchè nelle casse del Palermo entrerebbe metà del prezzo originale dato che, l'altra metà, appartiene al procuratore Simonian. Quello di Bojan invece dice che :" Non dovrebbero esserci problemi fra Roma e Barça.". L'ipotesi è quella del prestito con diritto di riscatto. Per l'attacco parla anche Sabatini :" Arriveranno due giocatori diversi fra di loro." Infine Borriello sarà senz'altro riscattato dalla Roma , come dice Galliani, ma poi sarà probabilmente rivenduto (PSG?). Sul portiere c'è da lavorare (Doni in uscita). Si parla di Viviano (nell trattativa potrebbe finire Caprari al Bologna). Rientrerà alla base Gubertie resta viva l'ipotesi Alvarez (Velez.).

Ieri Floccari ha rinnovato con la Lazio ma rimane sul mercato. L'attaccante ha rifiutato Cesena ma valuta il Parma. Lotito ha detto: "Se parte ne prendiamo un altro." Per la sostituzione piace Cissè (Panathinaikos). oggi visite per Lulic ed ennesimo incontro per Konko. Il Cesena, comunque, tiene vive le piste Foggia e Garrido (nome nuovo, piace anche Crescenzi della Roma). Spunta nuovamente Mutu e ieri ,il Cesena, si è visto con la Ternana per parlare di Jimenez. Saltano Del Grosso (ha rinnovato con il Siena) e Legrottaglie (il giocatore vuole l'estero).

Ieri ancora colloqui per Caracciolo al Bologna. La differenza fra domanda è offerta (2 mln) potrebbe essere limata dalla contropartita Bernacci (ma c'è il Modena). Britos (valutato 9 mln) piace a Valencia e Lione. Se Viviano finisce alle buste il Bologna punterà prima a prenderselo e poi a venderlo. Il sostituto c'è già ed è Lusteanu: ieri i rossoblu ci hanno messo le mani su (ma oggi ci sarà il probabile rilancio del Parma). Su Giorgi (Ascoli) spunta il Siena e diventa difficile prendere M.Cech.

Il Lecce va verso l'accordo con il Vicenza per Schiavi e Brivio: il centrale in Veneto e il terzino in Puglia. Per Baclet ci sarà il rinnovo. Per l'operazione Tomovic-Esposito nessun passo avanti: il Lecce sarebbe disposto a tenersi Esposito ma solamente in cambio del rinnovo del prestito di Tomovic (piace al Chievo).

Ieri Raiola ha proposto Kasami e Jonathas al Cagliari che però vuole Barreto. Il Genoa ,oltre che con il Milan, lavora duro: prende Vinetot, va forte su Dzemaili e aspetta per El Arabi (il Caen ne chiede 10, il Genoa potrebbe al massimo arrivare ad offrirne 8).Spunta forte la candidatura di A.Mutu. L'Udinese ha chiuso per Frison che rimane un altro anno a Vicenza. La Fiorentina ha rifiutato 10 mln del Valencia per Gilardino. L'Atalanta punta a fare un gran mercato e pensa a Gabbiadini (lo farà tornare), Contini (R.Saragozza), Donati (Bari) e Cigarini (Napoli, era a Siviglia). Il Catania spinge per Mouche (Boca) che potrebbe arrivare in cambio di Andujar. Il Parma è vicino al centrale di difesa Fideleff del Newells Old Boys. Il Palermo lavra ancora per Mehmeti.


ALL'ESTERO : Fabregas non chiude la porta al Real Madrid ma ricorda che il suo sogno è giocare nel Barça. Aguero si sta spazientendo e chiede di essere ceduto. El Mundo Deportivo afferma che nella notte ci sarebbe stato un incontro segreto per Rossi al Barça. AS invece dice che Neymar firmò il suo contratto con il Real addirittura nel 2005 e quindi sarebbe già tutto chiuso. Ipotesi forte ma da confermare

   
© ALLROUNDER