Link sponsorizzati

News Serie A

Inter, 30 mln per Kakà - Juve - Aguero adesso si può

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Voci su voci. Dopo la presunta telefonata di Moratti a Bielsa ecco che ci giunge il motivo di suddetta. Perchè Moratti avrebbe dovuto chiamare Bielsa se come allenatore ha già Leonardo? Il fatto è che: il tecnico di Niteroi è stato contattato una settimana fa dalla nuova dirigenza del PSG che lo vorrebbe come nuovo d.g. del club. Ed ecco quindi Moratti che si arma di cellulare e raggiunge telefonicamente Bielsa. Leonardo ha garantito al PSG una risposta entro 48 ore (di ieri, quindi 24) e se quest'ultima sarà positiva ecco che Moratti sarà pronto a dare il via alle trattative per "El Loco". A rimpolpare di certezza queste indiscrezioni c'è senz'altro l'avvistamento di Leo in Qatar dove si sarebbe visto con i dirigenti del PSG e con Koumbaré (allenatore dei parigini) per fare una bozza del compito che gli spetterebbe. Moratti prontamente smentisce tutto, sia l'addio di Leo sia l'arrivo di Bielsa ma si tratta di una smentita di facciata adoperata soprattutto nel caso che la risposta di Leo al PSG fosse un "no".
Intanto da Parigi rimbalza una voce che vorrebbe Ganso nel PSG degli arabi, il puzzle che si completa: Leo e Ganso insieme non nell'Inter ma a Parigi, sotto gli Champs Elysees.

Ma passiamo al mercato dei calciatori, più intricato e per questo più intrigante. Moratti ha replicato alle parole di Sneijder (che aveva detto che solamente Dio sapeva se sarebbe rimasto all'Inter) con un seccato "Ha detto questo solamente un giorno dopo aver detto che sarebbe stato felice di rimanere nerazzurro?". Mettendo da parte la malinconia possiamo tranquillamente dire che Moratti sta pensando di cedere Wesley per intascare quei 40 mln con i quali si potrebbe dare l'assalto ad un campione. Nella prossima settimana arriverà a Milano, Soren Lerby, procuratore di Sneijder, che molto probabilmente porterà in sede le offerte di Chelsea e Manchester Utd, interessate al Cecchino di Utrecht. Il Chelsea punta a inserire nella trattativa Micheal Essien, ma l'Inter non gradisce e vuole solamente soldi. L'altro big che potrebbe partire è Maicon che interessa parecchio a Mou e al suo Real. Ieri il suo procuratore ha smentito qualunque contatto con i Blancos ma non ha escluso nulla. In entrata si tengono comunque d'occhio Casemiro e Jonathan; mentre si monitora la situazione di Nasri, vicino a rinnovare con l'Arsenal. In Spagna però rilanciano Kakà all'Inter con i nerazzurri che anno offerto 30 mln per il brasiliano.

 

Ieri, per quanto riguarda Sanchez, c'è stato l'incontro di Pozzo con i dirigenti dello United a Barcellona, nell'ambito del quale si è parlato appunto di Alexis. Oggi il patron dell'Udinese ha in agenda un'appuntamento con i dirigenti juventini e con loro parlerà di Inler, dei riscatti di Motta e Pepe e ,appunto, di Sanchez. Chi è ancora in vantaggio invece è il City che ha contanti e contropartite qualora Pozzo ne richiedesse. L'ultima parola (offerta) però spetta all'Inter che potrebbe giocarsi la carta Bielsa per invogliare il giocatore a raggiungere il suo mentore a Milano.

La Juve è stranamente più vicina ad Aguero visto che il Real ha preso Neymar e non si pensa possa prendere anche il Kun. La trattativa c'è ma l'Atletico non da via il giocatore per meno di 45 mln e la Juve è ferma a 35. Marotta punta a far abbassare il prezzo forte della volontà del giocatore di venir via. Non avrebbe alcun senso da parte dell'AM avere in squadra un giocatore demotivato.Ecco le ultime dichiarazioni di uno dei tanti agenti del KUn:E' chiaro che preferirebbe giocare in Champions, ma questo non è indispensabile." Resta calda anche la pista Vucinic: oggi si re-incontrano Lucci e Sabatini per dare il via alla cessione del montenegrino. Manca un milione per chiudere per Lichtsteiner visto che alla Lazio non interessa Motta che la Juve offriva come parziale contropartita. Ecco quindi che ieri Marotta ha incontrato Tare e Lotito per discuterne. Ma intanto Lotito frena dicendo che il giocatore per ora è ancora della Lazio. Intanto ieri Caliendo ha varcato le porte della sede juventina per proporre Matias Aguirregaray, terzino molto promettente che però negli ultimi anni si è un po' perso. Ora l'uruguaiano si trova al Terrasa FC. Due gli ostacoli: il passaporto (il giocatore però potrebbe presto diventare comunitatio) e il prezzo eccessivo (6 mln).Nome nuovo,infine, per i bianconeri: si tratta di John Guidetti , svedese al quale scadrà a breve il contratto con City. Sul giocatore classe 92 c'è anche il Twente.


La Roma è vicinissima a Ramirez: per bocca del d.s. Sabatini oggi c'è stato un'accellerazione incredibile per l'acquisto dell'uruguaiano. La Roma ha alzato l'offerta a 12 mln, il Bologna ne chiede 13. Si sta per chiudere anche per Ricky Alvarez che afferma :"Non vedo l'ora di sbarcare in Europa."Simplicio intanto ha rifiutato il Corinthians. Mentre si vocifera di una offerta del Lilla per Menez di 12 mln. La Roma potrebbe accettare. Oggi ,come già detto, Sabatini incontra Lucci per cercare la destinazione a Vucinic. Sempre il ds della Roma parla di Borriello ("Sono stato frainteso") e Lamela ("E' un'operazione molto complessa"); si fa il nome di Kjaer. Questione Doni: la Roma sarebbe anche disposta a cederlo gratis visto l'ingente costo dell'ingaggio. Ma ci sarebbe una clausola segreta che allungherebbe automaticamente il contratto del giocatore fino al 2013.

Ennesimo nome a centrocampo per il Napoli. Si tratta di Ever Banega: il Valencia lo valuta 15 mln e il Napoli propone un prestito oneroso a 5 mln con riscatto a 8. L'ingaggio sarebbe di 2 mln l'anno. Criscito si avvicina, mentre Donadel è quasi azzurro. Vicino l'accordo anche per Santana ma si apsetta di piazzare Sosa (sul giocatore è piombato il Panathinaikos). Per il vice De Sanctis si guarda a Coppola e Berni.Cristiano Lucarelli conferma la sua voglia di rimanere a Napoli. Voglia che però si scontra con quella di Trezeguet di far ritorno in Italia (Napoli favorito). Su Barreto è forte l'interesse del Cagliari. L'Udinese riscatterebbe la metà del Bari (da dove potrebbe arrivare anche Gazzi) per poi girarlo ai sardi in cambio di Lazzari. L'Udinese continua a trattare Doubai (Young Boys, il sostituto di Inler) mentre il Cagliari ufficializza El Kabir (attaccante, dal Mjallby). La Lazio e il Galatasaray hanno chiuso per Muslera e Cana, ma manca il sì del giocatore uruguaiano. Si è chiuso con un conguaglio a favore dei laziali di 3 mln. Oggi Lotito si vede a Milano con i procuratori di Konko per trattare; al Genoa andrebbero 5 mln e di conseguenza si ufficializzerebbe il passaggio di Lichtsteiner alla Juve. In porta è stato scelto Marchetti (ieri è stato però vicino anche Storari); oggi Lulic dovrebbe essere a Roma per le visite mediche; si tratta Koné e piacciono Tasci (Stoccarda) e Bandalovski (CSKA Sofia). Ieri Lotito ha avuto un incontro con il Cesena per trattare Floccari e Foggia in bianconero. Foggia è probabile che ci vada, per Floccari si prova a inserire nell trattativa Parolo (il Cesena dovrebbe però prima riscattarlo dal Chievo). I bianconeri oggi spera di chiudere per Legrottaglie (ma il giocatore dichiara :"il mio interesse è fare un'esperienza all'estero"); a centrocampo spunta Guana; si tratta Del Grosso e si riapre uno spiraglio per tenere Jimenez.Sempre il Cesena ufficializza Rennella dal Genoa.  Il Lecce è impegnato nel toto-allenatore ma è vicino a Longhi(Triestina) e si punta a riscattare Esposito tenendo in Salento Tomovic; potrebbe rimanere un altro anno Donati; verrà riscattato Cacia che sarà poi dirottato altrove. Il Bologna è molto vicino a Marek Cech (terzino in scadenza con il WBA); in attacco piace sempre Caracciolo (alternative Kienast e Ujah del Lillestrom che piace anche al Chievo); a centrocampo si seguono sempre Giandonato e Giorgi.  Per Mesbah il Parma (che risolve con A.Lucarelli) è in vantaggio sul Palermo dove è in stand-by l'operazione Mantovani.Palermo che ha raggiunto l'accordo per far restare un altro anno a Vicenza Misuraca e ufficializza Cetto dal Tolosa. Il Genoa aspetta la risposta del Caen per El Arabi anche se punta al riscatto di F.Flores; tratta Greco e a centrocampo si punta anche a Perez (Bologna) oltre che a Gargano e Dzemaili; piace Toulalan e si prova a trattarlo; la trattativa è però difficile. Il Siena sceglierà il suo portiere fra Gillet, Manninger e Rubinho e spinge per l'attaccante Grossi.

   
© ALLROUNDER