Link sponsorizzati

News estero

Nasri e Clichy verso il City!

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

In Inghilterra : finalmente si muove il City: preso Savic, vicinissimi Nasri e Clichy (la Roma ci riprova in extremis), si tratta Cerci. Per il francesino dell'Arsenal mancano da definire gli ultimi dettagli, all'Arsenal 20 milioni. Il Blackburn punta il tris del City: Adebayor ha detto no pensando di poter tornare al Real Madrid, Bellamy è difficile, Onuoha piace anche al Sunderland. Wigan e Bolton invece si contendono Wright-Phillips. Sempre il Blackburn si inserisce nella corsa a Witsel (St.Liegi). Tanti arrivi anche al Sunderland: ultimi in ordine cronologico Ji-Dong-Won dai coreani del Chunnam Dragons e Gardner dal Birmingham. Il Tottenham cerca acquirenti per Giovani dos Santos: Lazio e Siviglia si sono mosse per ultime sull'ex prodigio messicano. Per il dopo A.Young l'Aston Villa pensa a N'Zogbia (si è in pole) e Mata (difficile vista la concorrenza). L'Arsenal ha alzato l'offerta a 12 mln per chiudere la telenovela Gervinho, ora l'ivoriano è davvero vicino. Lo United potrebbe spuntarla per prendere Lassana Diarra: si ha l'apprezzamento del giocatore che per arrivare in Red Devils ha rifiutato Juve e Fenerbahçe. I West Ham ha rifiutato l'offerta dello Stoke City per Carlton Cole; offerta Fulham per Kusczak; Aquilani torna al Liverpool.

In Spagna: non passano giorni che non arrivi una mews sul fronte Neymar. Se un giorno si afferma per l'ennesima volta che il crack brasiliano sia vicinissimo a firmare con il Real (o qualcosa di simile) quello seguente arrivano smentite di vario tipo. Ultime quelle del presidente del Santos, questa volta più deciso che mai, e quelle del procuratore dell'attaccante del Santos. "Non si muoverà di qui per ragioni tecniche, affettive e di mercato" dice il patron, "E' proprio difficile che Neymar vada in Europa ora" le dichiarazioni dell'agente. Si tratta comunque di un gioco per far "intimorire" il Real che così sarebbe più propenso ad alzare l'offerta. Restiamo a Valdedebas e spostiamoci nella casella in uscita: Higuain dichiare di voler rimanere mentre il "canterano" Pablo Sarabia è vicino al Getafe.
Anche il Barça incontra qualche difficoltà in entrata: anche dall'Udinese fanno sapere che solamente i catalani rimangono in corsa per il cileno ma non è stato concluso nulla. Tranne un acquisto per la "Cadeteria": preso Lobato che però non entrerà alla Masia. Il famosissimo centro di crescita blaugrana infatti chiude i battenti dopo tanti anni. Sfuma defintivamente G.Rossi, a detta del suo manager Pastorello. Tornando all'Udinese e i rapporti che gestiscono i Pozzo in giro per la Spagna è stato ceduto Siqueira in prestito al Granada. L'AM ,per il dopo Aguero, ogni giorno più vicino alla cessione, lavora su due piste: Osvaldo e Zarate. Entrambi italoargentini. Il primo ha recentemente dichiarato :" A breve deciderò cosa fare e lo dirò", per prenderlo servono 20 milioni. Maurito invece è un'idea che è sempre piaciuta ai dirigenti colchoneros. Il Valencia potrebbe vendere Aduriz che farebbe ritorno all'A.Bilbao e contendere in extremis El Arabi al Genoa. Sempre a Valencia si tratta il rinnovo con Miguel. Il prossimo colpo del Malaga potrebbe essere Lucho Gonzalez (Marsiglia, interessa alla Roma); il proc. di Zapata afferma che il colombiano è vicissimo al Villareal; Diego Rivas ,svincolatosi dalla Real Sociedad, è il nuovo acquisto dell'Hercules che potrebbe perdere Trezeguet (verso Napoli); in Italia ,alla Roma, dovrebbe finirci anche José Angel (Gijon), battuta la concorrenza Barça; l'ex-Barça Edmilson se ne va dal Saragozza e torna in patria firmando per il Cearà; Jesus Vazquez è il terzo acquisto del retrocesso Deportivo.

In Germania : il dopo Jurado (che piace all'Arsenal qualora partissero ,come sembra, Fabregas e Nasri) allo Schalke potrebbe essere Etienne Capouè, offerti 8 milioni al Tolosa.

In Francia: dopo tanti acquisti ecco una cessione. Il Marsiglia cede Mango al Monaco dopo gli acquisti di A.Diarra e N'Koulou; il Lilla ufficializza il triennale per Pedretti; dopo essere cresciuto nello Strasburgo, Rosenfelder firma il primo contratto pro con il Lens; il contesissimo Corchia ,alla fine, passa al Sochaux mentre la firma di Ochoa per l'Ajaccio è stata rimandata. Dopo aver ufficializzato Meitè e Varrault, il Dijion acquista anche Reynet dal Martigues.

In Olanda, Turchia e Scozia: il Galatasaray dopo i nomi di Lucio, Cambiasso e via dicendo tenta Kakà; colpo dello Spartak Mosca che si assicura Danny de Zeeuw; in Scozia il Celtic preleva Wanyama e il Kilmarnock Kroca dal Luton; l'AZ tessera Boymans

   
© ALLROUNDER