Link sponsorizzati

Milan

Milan qualcosa si muove

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Momento d’oro per il mercato Rossonero, dopo il continuo tira e molla finalmente Allegri è diventato allenatore del Milan e ha già in chiaro quelli che sono gli obiettivi del Milan, un centrocampista duttile , risolvere i problemi dei big, cercare di trattenere chi ha voglia di giocare e soprattutto cercare di mantenere i rapporti con il sempre più scettico presidente rossonero Berlusconi.

Allegri prevalentemente giocherà con un 4-3-1-2 con fasce che spingono e non poco, con un centrocampo sulla carta che chiude e da il pallone al trequartista che può creare per i due attaccanti che fanno generalmente moltissimo movimento, nel caso in questione abbiamo un’attaccante di raccordo che scende per prendere palla e un altro che invece sta in area di rigore per sponde o quant’altro.

La presentazione di Allegri avverrà giorno 20 ma già le idee sono chiare, si cerca un trequartista e la pista porta a Keisuke Honda del Giappone, a giorni un emissario del Milan andrà a Mosca per trattare la cessione con il club rossoblu moscovita,si segue seppur in maniera molto ridotta la pista Dempsey e da ieri si parla di uno scambio Jankulovski Papastathopoulos, con il Genoa che vuole rigenerare l’esterno ceco, dopo aver smentito l’ingaggio di Eder si è rinnovato il prestito di Mancini per un altro anno e s’è ufficializzato (ormai da tempo)l’ingaggio di Amelia con prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 Milioni.

Sul Fronte uscite Kaladze probabilmente rimarrà per un altro anno lasciando scadere il proprio contratto visto che non vuole accettare altre destinazioni Oddo invece firmerà fino al 2012 con una diminuizione dell’ingaggio, non arriverà nessun terzino quindi; Gattuso sempre più vicino agli Emirati Arabi, con Strasser che verrà spostato in prima squadra visto che dagli addetti ai lavori lo si ritiene già in grado di sostenere il calcio che conta, a differenza di Albertazzi Oduamadi e Zigoni che rumors parlando di una cessione in comproprietà per avere Boakye (classe 93 una forza della natura) Polenta e Ragusa due ali niente male, insomma uno scambio dove il milan può solo che guadagnarci, acquistati a titolo definitivo Hottor Santonocito e Beretta mediante le comproprietà che ricordiamo hanno visto Legati tornare in squadra con probabile destinazione Siena o più verosimilmente Cagliari, mentre le due comproprietà più interessanti, Paloschi e Astori, sono state rinnovate per un altro anno.

Coppola ufficiale al siena in prestito e sopratttutto Pierre Emerick Aubameyang in prestito al Monaco per 1 anno con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Digao in un club di seconda divisione portoghese, insomma poca roba a 500.000 euro. Dinho dopo la fine del Mondiale dichiarerà la sua volontà di lasciare il Milan, il Flamengo di Scolari e i Los Angeles Galaxy in pole position Huntelaar ha numerosi estimatori in germania con il Bayern e un po’ meno il Colonia che offre in cambio Lukas Podolski, il primo è una cosa ufficiale,sul secondo invece siamo in presenza di un vero e proprio rumor.

Dulcis in fundo notizia appena battuta, Milan interessato a Ledesma che significherebbe mediano di costruzione come vice Pirlo o addirittura al posto di Pirlo che giocherebbe come Cossu nel Cagliari, da trequartista insomma, a 7 milioni si chiude.

CAPITOLO AMICHEVOLI

Il 20 Luglio prossimo è la data fissata per il raduno della squadra che dopo i classici allenamenti per la preparazione, volerà in Inghilterra per l’Emirates Cup. Al quadrangolare parteciperanno come di consueto l’Arsenal padrone di casa che affronterà il Milan il 31 Luglio, il Lione in data 1 Agosto ed il Celtic.

Il 6 Agosto, la squadra rossonera raggiungerà Detroit per l'amichevole contro i greci del Panathinaikos. Il 13 Agosto rientro in Italia per il trofeo Tim Cup, dove il Milan sarà impegnato contro inter e Juventus.

Il 22 Agosto si gioca in casa, a San Siro, per il trofeo Luigi Berlusconi che vedrà di fronte Milan e Juventus

Infine il 25 Agosto, per la 45ma edizione del Trofeo Gamper, il Milan affronterà il Barcellona al Camp Nou.

   
© ALLROUNDER