Link sponsorizzati

Fiorentina

Fiorentina: Presentato il nuovo acquisto Andrea Lazzari

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Cortina. Oggi pomeriggio è stato ufficialmente presentato il nuovo trequartista viola Andrea Lazzari. L'ex centrocampista del Cagliari è stato introdotto alla conferenza stampa da Vincenzo Guerini "Sono molto felice di presentare anche questo giocatore che a me piace molto. Come giocatore lo conoscete bene anche voi, arriva dal vivaio dell’Atalanta. Può ricoprire diverse zone del centrocampo e gli auguro che possa innamorarsi della maglia viola e che possa fare bene a Firenze. Faccio i complimenti a Corvino per come ha concluso degnamente questa importante trattativa".
Poi è arrivato il momento di Lazzari, che è intervenuto su vari argomenti:

Sulla possibilità di giocare anche come trequartista. “Come posizione in campo posso ricoprire anche il ruolo di trequartista, l’ho già fatto in passato. Non conta poi il ruolo che occupi in campo, io mi auguro di poter giocare il più possibile”.
Sulla posibilità che c'era stata di arrivare a Firenze con Montolivo e Pazzini anni fa:"non so se in passato sono stato già seguito dalla Fiorentina, io spero di poter fare bene qua e se arriva anche Aquilani tanto meglio”.
Su Cellino. Ringrazio Cellino per le belle parole espresse su di me, io ho voluto la Fiorentina e sono contento di essere arrivato qua. Con il Milan c’era stato un contatto a Gennaio ma poi non se n’è fatto più niente”.
Sul suo rapporto con Montolivo. "Io spero che Riccardo rimanga qua un pò perchè un mio caro amico ed un pò perchè è un grande campione, mi ha parlato bene di Firenze. Vedremo se rimarrà e comunque se ne occuperà la società di questa vicenda. Io però ci spero".
Sul progetto viola. Ho trovato un grande entusiasmo da parte di tutti (staff e giocatori). Cercheremo di arrivare più in alto possibile poi vedremo".
Sull'obiettivo Europa?
“E’ ancora presto per dirlo vedremo con il tempo e nella prossima stagione come andrà il campionato”
Sul suo futuro in Nazionale: “sicuramente giocare nella Fiorentina può dare grandi soddisfazioni e più chance per arrivare in Nazionale. Prima voglio fare bene nella Fiorentina poi se arriverà anche la Nazionale tanto meglio”
Sul suo futuro all'interno della rosa gigliata. "Sono pronto a lottare per un posto. L’importante sarà fare bene per la Fiorentina e se gioca un mio compagno va bene lo stesso, l’importante è che faccia bene la Fiorentina".
Sul colloquio con Mihajlovic. "Ci siamo conosciuti, il mister mi ha trasmesso subito un grande entusiasmo”
Ancora Guerini: "Di lui ricordo un gran gol da centrocampo e soprattutto ricordatevi sempre che ha già segnato ben cinque goal alla Juventus in coppa Italia quando giocava nell’Atalanta”.
Per te un punto d’arrivo la Fiorentina?. "Arrivare qua lo vedo come un punto di partenza. Io credo sia giusto ambire sempre a qualcosa di più nella vita. Adesso voglio fare bene qui nella prossima stagione poi nel futuro vedremo”.

   
© ALLROUNDER