Feed Rss

Il Chelsea vince ma che fatica !!!
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Calcio - Champions League
Scritto da Lapo Scarlatti   
Mercoledì 24 Novembre 2010 22:16
AddThis Social Bookmark Button

Il Chelsea alza la testa. Sebbene l'avversario non fosse particolarmente temibili, per la squadra di Londra era importantissimo ritrovare la vittoria con chiunque. La sfida di Champions con lo Zilina allora diventa l'occasione perfetta per tornare a segnare e ritrovare il morale. Ancelotti, che in settimana ha smentito ogni affermazione riguardo un suo possibile allontamento dalla corte di Abramovic, si affida ai giovani per conquistare il punto necessario ai Blues per finire in testa al girone F: schierati titolari Bruma, Van Aanholt, McEachran, Sturridge e Kakuta, mentre in porta al posto di Cech, si presenta Turnbull 25enne portiere non troppo affidabile.
L'atmosfera è tranquilla, il pubblico sereno si aspetta una prestazione dinaica del Chelsea, ma al 19' Babatoumbe Bello, dopo una sopraffina triangolazione con un compagno, mette la palla alle spalle di Turnbull per l'inaspettato gol dello 0-1. Stamford Bridge ghiacciato: la storia continua a ripetersi dopo il 2-0 col Liverpool, lo 0-3 col Sunderland e l'ultimo 1-0 col Birmingham, perdere anche con lo Zilina sarebbe un colpo estremamente duro da assorbire. Il Chelsea non ci sta e prova una reazione, ma i vari Drogba, Malouda e Ramires mettono in evidenza come manchi al Chelsea la condizione. I giovani cercano passaggi brevi e si limitano al compitino, specialmente Kakuta, campione del mondo Under 20 dal quale ci si aspetterebbe qualcosina in più. Lo Zilina sfiore pure il raddoppio, ma il tiro di Bello stavolta è fermato con ottima reattività, da Turnbull. Per un motivo o per l'altro, si va al riposo sullo 0-1.

Il Chelsea entra più determinato e convincente, Kalou offre più spunti rispetto a Kakuta e si arriva al gol dopo solo 6 minuti: il cross è dello stesso Kalou, i difensori dello Zilina lasciano scorrere la palla sul secondo palo, dove il mancino Sturridge finalizza con il suo piede "sbagliato". Ancelotti può sorridere, e tirare un mezzo sospiro di sollievo, e può essere soddisfatto del carattere dei Blues che cercano con costanza il gol del vantaggio. Gol che però non arriva, a causa delle parate di Dubravka e la scarsa mira sottoporta degli attaccanti dei Blues. Ma quando ormai sembra scontato un pareggio, a 5' dal termine arriva il gol della liberazione firmato "old school": cross di Anelka (subentrato a Sturridge), sponda di Drogba e sottoporta Malouda insacca un gol importantissimo per il futuro del Chelsea.
Nelle prossime settimane scopriremo se i Blues si sono liberati da questo stato di "confusione" e "apatia" di gioco che si è manifestato nelle ultime settimane. Domenica i londinesi affronteranno uno degli avversari che in questa stagione li hanno già battuti, il Newcastle (3-4 a Stamford Bridge negli ottavi di Carling Cup).

Tabellino: Chelsea - MSK Zilina 2-1
Marcatori: 19' B. Bello (Zil); 51' D. Sturridge (Che), 85' F. Malouda (Che).
Note: 40.266 spettatori.
Ammoniti: Ramires.
Cambi: McEachran-Mellis; Sturridge-Anelka; Kakuta-Kalou.
Pagelle Chelsea: Turnbull 6; Ferreira 6, Bruma 5,5, Ivanovic 6, Van Aanholt 6,5; Ramires 6,5, McEachran 6 (Mellis s.v.), Malouda 6,5; Sturridge 6,5, Drogba 6, Kakuta 5,5 (Kalou 6,5).

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Novembre 2010 22:19
 

Aggiungi commento



Aggiorna