Feed Rss

Champions League Il punto dopo la 2 Giornata
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Calcio - Champions League
Scritto da Antonello Angelillo   
Giovedì 30 Settembre 2010 12:38
AddThis Social Bookmark Button

E' un Inter champagne quella che demolisce il Werder Brema in quel di San Siro. Gli innesti dei giovani Biabiany e Coutinho (al posto di Pandev e Milito) e la forma strepitosa (è dire poco) di quell'iradiddio che è Eto'o (tripletta) garantiscono all'Inter la vetta della classifica nel Girne A. Una partita di calcio totale per i campioni nerazzurri che hanno sigillato il successo con il gol del genietto Sneijder .Da valutare le condizioni di Julio Cesar e Lucio ,usciti malconci dal campo .Il Werder sembrava invece una squadra di Lega Pro, con tutto il rispetto per la serie. A Londra termina con un ampia vittoria inglese sul Twente, nonostante l'espulsione di Van der Vaart per gli Spurs. Sempre VdV ha firmato uno dei tre rigori assegnati al Tottenham ( gli altri due di Pavlyuchenko),gol finale di Bale. Per gli olandesi a segno Chadli su mischia da cacio d'angolo.

Il Lione sbanca Tel Aviv con il punteggio di 3-1. Doppio vantaggio dell'Olympique con doppietta di Bastos su rigore e su corta respinta della difesa israeliana, Bastos raccoglie e scaglia alla sinistra del portiere con un tiro di collo di rara combinazione potenza-effetto, un gol simile a quello di Roberto Carlos. La partita viene riaperta dal rigore segnato dal portiere Enyeama ( terzo portiere nella storia della Champions League a segnare su rigore) e poi chiusa definitivamente dal talentino bosniaco Miralem Pjanic al 94'. Vittoria interna dello Schalke contro il Benfica-2-0 il punteggio con il quale i tedeschi raggiungono i portoghesi a 3 punti in classifica. Le segnature portano le firme di Farfàn e Huntelaar ( su un contropiede da manuale).

Il Rangers batte la cenerentola Bursaspor all'Ibrox Stadium con il gol di Naismith, partita decisamente facile per gli scozzesi. Il Manchester UTD invece batte al Mestalla il Valencia dopo una partita equilibrata e difficile, il gol porta la firma del Chicharito Hernandez, sempre più vice-Rooney nel modulo di Sir Alex.

Partite sorpresa nel girone D. Il Barcellona si ferma sull'1-1 a Kazan con il Rubin di Bocchetti (due rigori).Vantaggio russo con Noboa su rigore, sempre su rigore il sigillo di David Villa che regala un punto a Guardiola nonostante la prestazione non delle migliori da parte dei blaugrana. Il Copengahen invece, e questa è la sorpresa più clamorosa ,sbanca il caldissimo stadio del Panathinaikos e vince con un rotondo 2-0 con reti del rapido senegalese N'Doye e di Vindgaard su punizione (su entrambi i gol, decisive le mezze papere del portiere verde, Tzorvas).

 

Parte bene la 3 giorni italiana in giro per l'Europa. Dopo aver rischiato parecchio nel primo tempo con i contropiedi del bravo ma egoista Traorè, la Roma riesce a piegare il modesto ma arrembante Cluj con i gol di Mexes e Borriello. Inutile il gol della bandiera di Dica. Il Bayern continua a macinare punti, la doppietta del leader Schweinsteiger (uno su rigore, uno su punizione di Badstuber) rimonta il gol iniziale degli svizzeri firmato Frei. Tutto sommato però il Basilea meritava il pareggio.

Nel pomeriggio, ad aprire la serata, c'aveva pensato lo Spartak Mosca che alle 18:45 si è sbarazzato per 3-0 dello Zilina, che non si conferma lo spauracchio che aveva eliminato lo Sparta ai playoff. Le reti di Ari (2) e Ibson. Nell'altra partita del girone, il rullo compressore di Ancelotti schianta 2-0 il Marsiglia di Dechamps con reti di Anelka su rigore e del capitano Terry. Poteva terminare con un punteggio ben più alto; ancora tutta da costruire la squadra francese, campione in carica nella propria nazione.

Il Milan invece, pur sempre soffrendo ,impatta ad Amsterdam con l'Ajax. Passato in svantaggio con il gol di El Hamdaoui (prodezza di Suarez)il solito Ibra ha riacciuffato il punticino in trasferta. Buona partita dei rossoneri senza Dinho (scelta tecnica),volenterosa prestazione di Robinho, obbrobrioso però sotto rete. Si issa in testa alla classifica del Girone G, il Real Mourinhano  che grazie al gol del subentrato Di Maria batte un Auxerre niente male nel doppio confronto Real-Milan che paradossalmente però è ancora a 0 punti.

Nel girone H invece invece Arsenal (1-3) e Shaktar Donetsk (0-3) corsari rispettivamente a Belgrado e Braga. Ancora una prestazione brillante per gli inglesini di Wenger .I gol di Arshavin, Cleo (autori anche di un gol sbagliato a testa),Chamakh e Squillaci .Tutto nel secondo tempo invece fra Braga e Shaktar ,dopo un timido approccio dei portoghesi ,Luiz Adriano (2) e il talento Douglas Costa (su rigore) costringono gli iberici a marcire ancora a 0 punti in classifica.

 

RISULTATI

 

Gruppo A

Inter-Werder Brema 4-0 3Eto'o,Sneijder

Tottenham-Twente 4-1 Van der Vaart,2 Pavlyuchenko,Chadli,Bale

CLASSIFICA : Inter 4 Tottenham 4 Twente 1 Werder Brema 1

 

Gruppo B

Hapoel Tel Aviv-Lione 1-3 2Michel Bastos,Enyeama,Pjanic

Schalke #04-Benfica 2-0 Farfàn,Huntelaar

CLASSIFICA : Lione 6 Schalke 3 Benfica 3 Hapoel 0

 

Gruppo C

Rangers-Bursaspor 1-0 Naismith

Valencia-Manchester UTD 0-1 Hernandez

CLASSIFICA : Rangers 4 Manchester UTD 4 Valencia 3 Bursaspor 0

 

Gruppo D

Rubin Kazan-Barcellona 1-1 Noboa,Villa

Panathinaikos-Copenaghen 0-2 N'Doye,Vindgaard

CLASSIFICA : Copenaghen 6 Barcellona 4 Rubin 1 Panathinaikos 0

 

Gruppo E

Basilea-Bayern Monaco 1-2 Frei,2 Schwensteiger

Roma-Cluj 2-1 Mexes,Borriello,Dica

CLASSIFICA: Bayern 6 Cluj 3 Roma 3 Basilea 0

 

Gruppo F

Chelsea-Marsiglia 2-0 Terry,Anelka

Spartak Mosca-Zilina 3-0 2Ari,Ibson

CLASSIFICA: Chelsea 6 Spartak 6 Marsiglia 0 Zilina 0

 

Gruppo G

Auxerre-Real Madrid 0-1 Di Maria

Ajax-Milan 1-1 El Hamdaoui,Ibrahimovic

CLASSIFICA : Real 6 Milan 4 Ajax 1 Auxerre 0

 

Gruppo H

Partizan Belgrado-Arsenal 1-3 Arshavin, Cleo, Chamakh, Squillaci

Sporting Braga-Shaktar Donetsk 0-3 2 Luiz Adriano,Douglas Costa

CLASSIFICA : Arsenal 6 Shaktar 6 Partizan 0 Braga 0

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Settembre 2010 14:07
 

Aggiungi commento



Aggiorna