• Camisa disastroso, il Pescara ringrazia
  • Il Barcellona si inceppa con il Gjon
  • La viola sbanca Palermo è 2-4!!
  • Palermo-Fiorentina le probabili formazioni
  • Siena-Cantù la finale
Rossi salva l'Italia con la Germania finisce in parità
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Calcio - Italia
Scritto da Vincenzo di Massa   
Mercoledì 09 Febbraio 2011 23:30
AddThis Social Bookmark Button

Buona prova dell' Italia al Westfalenstadion di Dortmund, con la Germania finisce 1 a 1 ed è un risultato giusto per quello che hanno fatto le due squadre durante tutti i 90'. I tedeschi sono partiti subito forte andando in vantaggio al 15' con Klose su assist di Muller, pochi minuti dopo la Germania sfiora il raddoppio ancora una volta con Klose ma l'eterno Buffon ci mette una pezza, l'Italia si sveglia al trentesimo prima con una buona azione di Chiellini, confermato e direi finalmente come terzino sinistro, e poi con un tiro da fuori area di De Rossi, poi è il tempo delle polemiche e delle richieste dei rigori prima su Cassano e poi per un presunto fallo di mano di Agogo.

La ripresa inizia con i cambi di Prandelli fuori Cassano e Pazzini e dentro Rossi e Borriello, nella Germania invece entra il giovane talento Gotze al posto di Muller, la musica cambia Borriello è subito pericoloso con un tiro deviato da Neuer,entrano anche Aquilani, Maggio,Giovinco e Criscito, a sfiorare il goal è proprio Aquilani, la Germania esce mano mano dalla partita e quando ormai i tedeschi sembrano vicini alla vittoria ecco lo spunto di Criscito che serve Rossi, el Pepita prima tira addosso a Neuer e poi ribbatte in rete il goal del meritato pareggio.Alla fine come al solito Buffon ci mette una pezza evitandoci la sconfitta.

Vedendo la partità Thiago Motta ha superato l'esame ha dato le giuste geometrie accanto a Pirlo e De Rossi può essere una buona base per il futuro, garantendoci un centrocampo fisico e di qualità, buona la prova di Chiellini come esterno sinistro e quella di Ranocchia, in attacco oltre a Rossi meglio Borriello di Pazzini, da rivedere invece Montolivo e Cassani.

Ecco le parole di Prandelli nel dopo partita ai mkicrofoni della Rai "Credo che il pareggio sia giusto. La sconfitta sarebbe stata una beffa perchè abbiamo disputato una gara in un campo difficile. Abbiamo avuto tante buone opportunità. Molti giocatori devono trovare la condizione migliore. Siamo ancora distanti dalla Germania, lo sappiamo e per questo dobbiamo lavorare ancora di più per migliorare"