Link sponsorizzati

Notizie dal Mondo dello Sport

Serie B 1^ Giornata Vincono le grandi, pari fra Bari e Varese

Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo 
Dettagli Prima giornata con poche sorprese, ma la stagione è solo all’inizio e il campionato di B è quello del “non si sa mai”, come dice Ezio Luzzi, che ne è uno dei massimi esperti. Dopo due anticipi di lusso (Samp-Padova 2-2 e Verona-Pescara 1-2), alle 19 il grosso del programma ha visto prevalere quasi su tutti i campi le formazioni favorite, sebbene l’altro big match di questo turno (oltre a quello di Genova), ossia Bari-Varese è terminato a reti bianche, un punto che può star bene soprattutto ai Lombardi, ma non è così negativo nemmeno per i “galletti” di Torrente. Bene il Torino di Ventura, altra candidata (sulla carta) al salto di categoria, che batte fuori casa l’Ascoli, fermo così a -7 punti, penalizzazione frutto delle sentenze sul calcio- scommesse.

Successo però sofferto, coi bianconeri in vantaggio ad inizio gara con Andelkovic e Toro che rimonta nel finale con un rigore di Bianchi e un goal di Oduamadi. Simile dinamica per Empoli e Livorno che vincono in rimonta rispettivamente contro Juve Stabia e (in trasferta) Crotone, entrambe partite con un punto di penalità; i Labronici, in particolare, si impongono grazie a due penalty di Dionisi. Tre punti anche per il Brescia nella classica di B col Vicenza (2- 0). Nonostante i pochi acquisti le “rondinelle” hanno offerto una buona prova.

 Larga l’affermazione della Reggina, che surclassa il Modena per 4- 1, chiudendo i giochi già nel primo tempo con la doppietta di Campagnacci. Bene il Cittadella che piega 2-1 l’Albinoleffe, possibile diretta concorrente per la salvezza, coi Seriani che, al contrario del Livorno, falliscono uno dei due rigori ricevuti, grazie alla parata del portiere granata. Giornata invece storta per le matricole, oltre a Verona e Juve Stabia perdono infatti anche Gubbio e Nocerina, i primi con il Grosseto per 2-0, i Campani per 3-1 col Sassuolo, tra le delusioni della passata stagione.
Questi i risultati completi:

Ascoli-Torino 1-2

Bari-Varese 0-0

Brescia-Vicenza 2-0

Cittadella-Albinoleffe 2-1

Crotone-Livorno 1-2

Empoli-Juve Stabia 2-1

Grosseto-Gubbio 2-0

Reggina-Modena 4-1

Sampdoria-Padova 2-2

Sassuolo-Nocerina 3-1

Verona-Pescara 1-2

Se la serie A “sciopera”, la B torna in campo già martedì col 2° turno in cui spiccano Livorno-Sampdoria, con un “amarcord” per Novellino, e Padova- Reggina.
   
© ALLROUNDER