Link sponsorizzati

Notizie dal Mondo dello Sport

Serie B Il Padova ferma la Samp

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli Termina 2-2 l’anticipo e big match della prima giornata di serie B, che potrebbe essere rinviata per quanto riguarda le altre partite, a causa dello “sciopero” dei calciatori. Si giocherà comunque l’altro anticipo Hellas Verona-Pescara. Partita avvincente al “Luigi Ferraris”, sebbene solo dalla fine del primo tempo in poi. Infatti i primi minuti sono poveri di avvenimenti e vedono la Sampdoria partire con decisione, ma senza rendersi pericolosa; il Padova prende le misure e il gioco si sposta a centrocampo. Bisogna attendere il 24’ per la prima palla-goal: tiro di Cutolo (P) fuori di poco, cui replica Pozzi (S) 5’ dopo con una conclusione a fil di palo.
I Veneti sembrano tenere comunque bene il campo, ma proprio nel loro miglior momento arriva il vantaggio blucerchiato, al 41’ con l’ex-Novara Bertani che approfitta di un buco nella difesa patavina e insacca di sinistro da posizione centrale. Il Padova tenta la reazione con Lazarevic, invano. Le squadre vanno al riposo sull’1-0. La ripresa si apre col pareggio euganeo siglato con un tiro al volo dall’ex genoano Milanetto, che sfrutta un corner di Marcolini. Lìequilibrio dura solo quattro minuti, perché al 5’ Palombo, con una punizione davvero ben calciata, riporta in vantaggio la formazione di Atzori. A questo punto la partita sembra in discesa per i Liguri che sfiorano più volte il tris: al 10’ Koman, al termine di un contropiede, costringe Pelizzoli a deviare in angolo un rasoterra, mentre al 15’ Pozzi colpisce in pieno la traversa.
Ma come era accaduto in occasione dell’1-0, a segnare è la squadra che sembra meno brillante in quel momento e così al 21’ Schiavi realizza il 2-2 con un colpo di testa su corner. Nei minuti seguenti entrambe le formazioni vanno più volte alla conclusione, senza però creare veri pericoli, eccezion fatta per un’azione di Renzetti (P) fermato in area. Al 29’ esce Bertani, decisione non condivisa dal pubblico doriano (al pari di quella di Enriquez di sostituire Totti in Roma-Slovan Bratislava). L’ultima chance è per i padroni di casa, con Maccarone che manda la palla fuori di poco con un colpo di testa. Passati i 4’ di recupero concessi, l’arbitro Pinzani fischia la fine dell’incontro.
Risultato più favorevole alla squadra di Dal Canto, anche per la clamorosa traversa sampdoriana; sebbene i Genovesi abbiano forse spinto di più, il punteggio pare meritato per i Veneti, più concreti e bravi a rimontare due volte la Doria, cui va il torto di non aver chiuso la partita nel suo momento migliore.
   
© ALLROUNDER