Link sponsorizzati

Notizie dal Mondo dello Sport

La Trentino Diatec inizia con il piede giusto, 3 a 0 contro l’Al Ahly

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli
Tweet

Esordio positivo per la Trentino Diatec nel Mondiale per Club 2011. A Doha la caccia al terzo titolo iridato consecutivo inizia con una vittoria per 3 a 0 contro la formazione dell’Al Ahly che nulla può fare contro la Trentino Diatec di Radostin Stoytchev.La cronaca del match. La Trentino Diatec si presenta a questo match priva di Djuric (leggera distorsione alla caviglia) ma con un Juantorena in più rispetto alla partita di Piacenza; al centro in diagonale a Birarelli agisce quindi il canadese Steve Brinkman, all’esordio assoluto con la maglia gialloblù. L’inizio è però nel segno degli africani che con due ace quasi consecutivi (prima di Abdel Latif e poi di Salah) si portano sul 2-4. Ci pensa immediatamente Juantorena (attacco e muro sullo stesso Salah) a rimettere le cose a posto (6-5 e poi 8-5) ma l’Al Ahly non cede il passo e con lo stesso opposto mancino si riporta avanti (10-11). Un buono spunto di Kaziyski (attacco e ace) permette agli iridati di riprendere la corsa con un parziale di 3-0 (14-12) che in seguito Juantorena (muro) e tre errori egiziani prolungano a 7-0 ed al 18-12. La fine del parziale arriva quindi in fretta senza particolari patemi grazie alla regolarità del cambio palla degli uomini in rosso: 25-16.

Nel secondo set il tecnico dell’Al Ahly cambia la diagonale palleggiatore-opposto (dentro Antonic-Elkotb) nel tentativo di rendere meno prevedibile il proprio gioco ma il sistema di muro-difesa trentino si adatta in fretta ai nuovi entrati e dopo un iniziale difficoltà (4-7) si prende il proscenio agevolando le ricostruite gialloblù (9-8) o costringendo direttamente agli errori gli attaccanti egiziani (12-9).

Nella parte centrale del periodo sale in cattedra Raphael, che inizia a smarcare sempre meglio i propri compagni e realizza pure un muro punto, quello del 14-10. Mohamed chiama time out ma ormai non c’è più nulla da fare perché il treno trentino è lanciato verso il 2-0 che arriva anche in questo caso velocemente nonostante un pausa dopo il secondo tempo tecnico (da 17-11 a 17-15 e poi da 22-19 a 22-21). A condurre i suoi sul 25-22 è quindi Osmany Juantorena, sempre decisivo in fase di break point.

Memore delle preoccupanti pause accusate nel finale di precedente frazione, nel terzo set la Trentino Diatec parte subito a spron battuta guadagnando immediatamente un paio di lunghezze di vantaggio (5-3, 8-6); perso per perso l’Al Ahly cambia marcia e con Abdelaal ed Elkotb prima impatta sul 9-9 e poi mette la freccia (10-12) sfruttando anche un errore di Stokr. Lo stesso ceco però si fa in seguito perdonare siglando il muro imperioso su Raouf che vale la parità sul 15-15. Lo sprint lo lancia ancora una volta Juantorena al servizio e Kaziyski in attacco: da 21-21 arrivano i break che portano la squadra campione uscente sul 24-21 che poi si trasforma in 25-22 e nel definitivo 3-0.

TRENTINO DIATEC - AL AHLY CAIRO 3-0 (25-16, 25-22, 25-22) - TRENTINO DIATEC: Kaziysky 13, Birarelli 7, Della 1, Juantorena 14, Vieira De Oliveira 2, Brinkman 5, Colaci, Stokr 12, Bari (L). Non entrati Zygdalo, Sokolov, Tzourits. All. Stoytchev. AL AHLY CAIRO: Ahmed 3, Bekhit, Abdelhay 7, Yasin (L), Abd El Kader 8, Ketat 3, Mohamed 18, Antonic, Elkotb 6, Elmetwaly. Non entrati Katona, Abou. All. Mohamed. ARBITRI: Espicalski - Youssef. NOTE - Spettatori 850, durata set: 21', 26', 25'; tot: 72'. TRENTINO DIATEC Trento: Battute errate 7, Ace 3. AL AHLY Cairo: Battute errate 10, Ace 3. 

 

Pool A

Jastrzebski Wegiel (POL), Zenit Kazan (RUS), Paykan Teheran (IRI), Trinity Western Spartans Vancouver (CAN)

Pool B

Trentino Diatec (ITA), Al-Araby Doha (QAT), Al-Ahly (EGY), Sesi San Paolo (BRA)

    Post your comments...

       
    © ALLROUNDER