• Udinese a Valanga, Roma bloccata da Amauri
  • Fiorentina senza cuore è 1-1 a Bari
  • Bari-Fiorentina: ecco le formazioni ufficiali
  • Superbike: Checa domina in Australia, Biaggi secondo, Melandri sul podio
  • Tabellini 27 Giornata
Pesaro detta legge a Zurigo
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Volley - CEV Champions League
Scritto da LegaVolleyFemminile.it   
Giovedì 24 Febbraio 2011 12:41
AddThis Social Bookmark Button

Nel segno delle squadre italiane, il mercoledì di Coppe Europee. La Scavolini Pesaro ipoteca l'accesso alla Final Four di Champions League, battendo a domicilio con un perentorio 3-1 le svizzere del Voléro Zurigo nell’andata dei Play-Off a 6. Una vittoria in rimonta per le ragazze di Tofoli, che hanno sofferto l'avvio deciso e dirompente delle avversarie, per poi colpire con il carisma della grande squadra. Tofoli recupera Hooker e l'americana sarà la grande protagonista della serata.
Sotto di un set a zero, le marchigiane non si sono disunite, e hanno cominciato ad imporre ritmo e gioco alle elvetiche. Buona la correlazione muro-difesa, l'arma in più per avere la meglio contro uno Zurigo, apparso tonico e ben disposto in campo. Flier ed Usic sempre più decisive con Manzano e Guiggi dal centro che hanno viaggiato su grandi livelli. Vinto il secondo set (20-25), la Scavolini ha continuato a giocare a viso aperto, concedendo davvero poco alle avversarie. Ottima Ferretti in regia, sempre più ispiratrice della manovra offensiva, mentre Hooker mette giù i palloni pesanti. Vinta anche la terza frazione per 20-25, la formazione marchigiana, nel quarto set ha dovuto reggere la forza d’urto delle svizzere, che nonostante un avvio incisivo, si sono spente via via, cadendo sotto i colpi di Usic e Hooker, e subendo il muro di Pesaro, davvero il valore aggiunto di questa partita. Finale tutto marchigiano per il 20-25 e 3-1 definitivo che permette alle 'colibrì' di ipotecare il passaggio del turno. Ma tra Pesaro e la Final Four di Istanbul c'è la gara di ritorno che le ragazze di Tofoli disputeranno giovedì 3 marzo davanti al pubblico di casa. Serve dunque la vittoria per entrare di diritto nella storia.

CEV European Champions League – Andata Play Off a 6 Squadre
Voléro Zurigo (SUI) – Scavolini Pesaro 1-3 (27-25, 20-25, 20-25, 20-25)

Il tabellino della gara
VOLERO ZÜRICH - SCAVOLINI PESARO 1-3 (27-25, 20-25, 20-25, 20-25) - VOLERO ZÜRICH: Petrovic 9, Wigger, Tabunscic, Rousseaux, Rosic (L), Alajbeg 25, Onyejekwe 5, Mihajlovic 12, Malesevic 10, Grbac 2, Sazhina 3. Non entrati Koeva. SCAVOLINI PESARO: Manzano 11, Usic Jogunica 13, Olivotto, Hooker 21, Guiggi 8, Flier 12, Ferretti 1, De Gennaro (L). Non entrati Usic, Saccomani, Pascucci, Cecato. All. Tofoli. ARBITRI: Hobor Bèla-kovacevic Ljuobomir. NOTE - durata set: 28', 25', 25', 26'; tot: 0'. Voléro ZÜRICH: Battute errate 18, Ace 2. Scavolini PESARO: Battute errate 11, Ace 8.