Link sponsorizzati

Tennis

Federation Cup

Fed Cup - La Finale è Russia - Repubblica Ceca

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

Senza le nostre 2 punte di diamante facciamo una pessima figura e dopo 2 anni abdichiamo mestamente perdendo in semifinale con la Russia 5 a 0 certi che con in campo la Pennetta e la Schiavone la storia sicuramente sarebbe andata in maniera diversa, almeno un punto a casa lo portavamo !! Troppo forti la Zvonareva, numero 3, e la Kuztensova per le nostre Vinci e Camerin per sperare in un esito diverso della sfida.

In Finale le russe sfideranno la Repubblica Ceca che ha battuto 3 a 2 il Belgio, decisivo nella sfida il doppio vinto in 2 set dalla coppia Benesova - Zahlalova contro la Filpkens e la Wickmayer.

Federation Cup: Italia è semifinale

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

Rieccole le cannibali che hanno dominato questa manifestazione negli ultimi 5 anni, dopo la prima giornata caratterizzata da luci (Pennetta) ed ombre (Schiavone) le 2 ragazze hanno ripreso a macinare tennis ed aiutate da Vinci ed Errani hanno battuto 4 a 1 l'Australia. Il primo match giocato è stato quello fra la Schiavone e la Stosur, la Leonessa ha sprecato molto ma alla fine ha portato a casa la vittoria, la Schiavone ha vinto il primo set al tie break lasciando solo un punto all'avversaria, si è rilassata nel secondo set perdendo 2 volte il servizio la Stosur ha vinto 6-3 ma nel quarto e decisivo set la Schiavone non ha dato scampo all'avversaria anzi ha sprecato anche 3 match point sul 5-4, alla fine ha vinto 7-5. Senza senso la partita fra la Pennetta e la Groth, la brindisina ha comandato per larghi tratti il match ed ha vinto facile in 2 set con il punteggio di 6-3 6-2.

Giocato anche il doppio quando ormai non aveva più senso le nostre sono partite contratte avendo già ottenuto la vittoria ed hanno concesso alla Rodionova e alla Stubbs il primo set con il punteggio di 2-6 poi la Errani e la Vinci si svegliano e vincono il secondo set al tie break 7-6 (1) prima di chiudere nel terzo e decisivo set con il punteggio di 6-4.

Ora per l'Italia c'è la vincente della sfida fra Francia e Russia, favoriti i transalpini in quel caso giocheremo in casa.

 

Federation Cup: La Pennetta rialza l'Italia

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

Si sapeva che l'Australia non era un avversario comodo per l'Italia è così è stato, infatti nel primo singolare Francesca Schiavone numero 4 al mondo è stata sconfitta in 3 set dalla meno quotata Groth dopo aver vinto al tie break il primo set e aver sprecato una palla per il 3 a 0 nel secondo set, l'australiana ha vinto poi con un doppio 6-3. Molto più combattuta la sfida fra Pennetta e Stosur, la brindisima ha prima vinto il primo set al tie break, stessa cosa ha fatto la Stosur nel secondo set, poi Flavia si è ripresa ed ha vinto il terzo e decisivo set 6-4. Il programma continuerà nella mattinata di domani con gli altri 2 singolari in caso di nuova parità sarà il doppio a decidere il tutto.

Negli altri match il Belgio è in vantaggio 2 a 0 sugli Usa, stesso punteggio per la Francia sulla Russia e per la Repubblica Ceca sulla Slovacchia

 
   
© ALLROUNDER