Link sponsorizzati

Tennis

Wimbledon

Canibale Djokovic Vince Wimbledon

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

Novak Djokovic raddoppia, dopo aver conquistato battendo Tsonga il primo posto in classifca ha vinto anche Wimbledon conquistando così il suo terzo slam della carriera, prima di Wimbledon aveva vinto 2 Us Opens, con questa vittoria Djokovic ha centrato la 48 vittoria stagionale su 49 partite giocate. La finale con Nadal è stata meno combattuta di quanto si potesse pensare, segno che il problema fisico di Nadal non è ancora scomparso, combattuto il primo set vinto da Djokovic 64, poi 2 set molto rapidi in fotocopia il primo dominato da Djokovic e il secondo da Nadal, entrambi i tennisti si aggiudicano il set vincendo 61, nel quarto set Djokovic non accusa il colpo e riprende a giocare bene chiudendo il conto con il punteggio di 64.

Kvitova regina di Wimbledon

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

Vince l'outsider, l'esordiente,ma lo fa con una freddezza e un'autorità tale da sembrare lei la giocatrice esperta e titolata in campo. Battuta in due set l'ex numero uno e regina di Wimbledon Maria Sharapova,63 64 il punteggio finale,eppure aveva iniziato bene la russa brekkando la sua avversaria salvo restituire il break nel game successivo;nel terzo game la Kvitova salva una pericolosa palla break che forse decide il set,sul 3-2 strappa il servizio alla sua avversaria e chiude comodamente il set con il punteggio di 63. Il secondo set è una serie di break e contro break fino al 3-3 con la Sharapova che perde il servizio,sul 5-4 la Kvitova va a servire per il match,in molti si aspettavano le tremasse il braccio e invece no sfodera una sicurezza da giocatrice esperta,si porta subito 40-0 e chiude nel migliore dei modi,come solo i grandi campioni sanno fare,con un ace centrale,il primo del match e si aggiudica il titolo più importante della sua carriera il sogno di ogni tennista.E' la regina di Wimbledon,a vedere il suo trionfo dalla tribuna il suo idolo Martina Navratilova e Jana Novotna.

Singles - Final
(8) Petra Kvitova (CZE) d. (5) Maria Sharapova (RUS) 63 64

 

Djokovic Finale e Numero 1, sfiderà Nadal

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

Doppio Colpo a Wimbledon per Novak Djokovic il serbo infatti centra la finale e può già essere felice visto che indipendentemente dall'esito della finale da lunedì sarà il nuovo numero 1 al mondo, Tsonga parte subito bene e tenta di scappare via, Djokovic inizia a giocare e porta il suo avversario al tie break, lì il serbo da il meglio di se concedendo soli 4 punti all'avversario, da lì la gara di Djokovic è tutta in discesa vince il secondo set 62, nel terzo set continua il suo show in poco tempo è 2-4, Tsonga prima lo rimonta e poi concede il break mandandolo a servire per il set, ma è lì che Djokovic si inceppa l'emozione dell'ingresso in finale ?? fatto sta che Tsonga si riprende il break, a decidere il set è il tie breal questa volta vinto 9-7 da Tsonga; Djokovic però si riprende e chiude il conto nel quarto set vincendolo 63. Nell'altra  semifinale continua la maledizione inglese, Murray mai come questa volta poteva riportare un britannico almeno in finale, ma lo scozzese dopo un inizio super che gli regala il primo set deve cedere allo strapotere di Nadal, lo spagnolo vince nettamente 62,62,64

 

[1] R Nadal (ESP) d [4] A Murray (GBR) 57 62 62 64
[2] N Djokovic (SRB) d [12] J Tsonga (FRA) 76(4) 62 67(9) 63

 

Wimbledon - Sharapova e Kvitova in Finale

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

Era da 25 anni che due tenniste dell'europa dell'est non si contendevano il titolo più ambito, sabato a giocarsi la vittoria saranno Maria Sharapova vincitrice sull'erba londinese nel 2004 ad appena 17 anni e la ceca Petra Kvitova, rivelazione della scorsa edizione alla prima finale in un torneo dello slam. Per accedere alla finale la Sharapova ha avuto la meglio sulla WC tedesca Sabine Lisicki che nonostante i doppi falli della russa ha mancato di esperienza in match così importanti e ha risentito della tensione,più lottata la semifinale della Kvitova contro Vika Azarenka più per demeriti propri che per meriti della bielorussa apparsa piuttosto passiva e con colpi meno potenti della sua avversaria e con un gioco che meno si adatta all'erba.  

Singles - Semifinals
(8) Petra Kvitova (CZE) d. (4) Victoria Azarenka (BLR) 61 36 62
(5) Maria Sharapova (RUS) d. (WC) Sabine Lisicki (GER) 64 63

 

Clamoroso a Wimbledon Federer è out

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

Clamoroso a Wimbledon Roger Federer è stato eliminato nei quarti di finale,il merito di questa impresa va a Tsonga capace di rimontare e battere il sei volte vincitore del torneo, Federer parte molto bene e sembra non soffrire più di tanto il francese, vince il primo set 63 e poi il secondo, questo solo al tie break,il terzo set è molto equilibrato ma lo vince Tsonga, nel quarto set l'incubo di Federer diventa più vivo infatti il francese vince anche il quarto set, nel quinto e decisivo set Federer è in bambola mentre Tsonga prende coraggio dalla rimonta e chiude con il punteggio di 6-4. Ora il francese sfiderà nella sua prima semifinale della carriera  Novak Djokovic, il serbo ha battuto  Tomic vincendo 3 a 1 soffrendo solo nel secondo set. L'altra semifinale sarà fra Murray, vincitore in maniera netta su Feliciano Lopez in 3 set e Rafa Nadal, lo spagnolo seppur con qualche problema fisico ha vinto 3 a 1 con Fish.

Singles - Quarter-finals
[1] R Nadal (ESP) d [10] M Fish (USA) 63 63 57 64
[2] N Djokovic (SRB) d [Q] B Tomic (AUS) 62 36 63 75
[12] J Tsonga (FRA) d [3] R Federer (SUI) 36 67(3) 64 64 64
[4] A Murray (GBR) d F Lopez (ESP) 63 64 64

 

Wimbledon - Sharapova e Azarenka in semifinale

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

Conclusi i quarti di finale del singolare femminile,nessun problema per Maria Sharapova che chiude con un nettissimo 61 61 la pratica Cibulkova,sono necessari 3 set a Petra Kvitova per reggiungere per il secondo anno consecutivo la semifinale nel torneo.Esce a sorpresa la francese Marion Bartoli sconfitta dalla WC tedesca Sabine Lisicki mentre raggiunge per la prima volta la semifinale in un torneo dello slam Vika Azarenka battendo l'austriaca Paszek. Le semifinali vedranno dunque Maria Sharapova contro Sabine Lisicki e Petra Kvitova contro Victoria Azarenka che almeno sulla carta dovrebbe essere il match più interessante.

 

Singles - Quarterfinals
(4) Victoria Azarenka (BLR) d.Tamira Paszek (AUT) 63 61
(5) Maria Sharapova (RUS) d. (24) Dominika Cibulkova (SVK) 61 61
(8) Petra Kvitova (CZE) d. (32) Tsvetana Pironkova (BUL) 63 67(5) 62
(WC) Sabine Lisicki (GER) d. (9) Marion Bartoli (FRA) 64 67(4) 61

Doubles - Third Round
(2) Peschke/Srebotnik (CZE/SLO) d. (14) Black/Peer (ZIM/ISR) 62 57 63
(3) Huber/Raymond (USA/USA) d. Kerber/McHale (GER/USA) 61 60
(4) Mirza/Vesnina (IND/RUS)d. (13) Hantuchova/A.Radwanska (SVK/POL) 64 63
Llagostera Vives/Parra Santonja (ESP/ESP) d. Errani/Vinci (ITA/ITA) 75 64

 

Wimbledon - Fuori le Williams e la Wozniacki

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

Cadono le stelle nel torneo femminile, infatti sono costrette ad abbandonare il Championship la testa di serie numero 1 Caroline Wozniacki in 3 set dalla slovacca Cibulkova, la danese aveva vinto il primo set nettamente 61, ha perso il secondo al tie break ed il terzo 75, a casa anche le 2 Williams, Serena ha perso con la Bartoli dando quindi ancora più vigore alla prova della nostra Pennetta contro la francese, la Bartoli ha vinto in 2 set il primo 63 ed il secondo al tie break, Venus incece ha perso sempre in 2 set con la bulgara Pironkova, va avanti anche la giustizziera di Francesca Schiavone la Paszek, l'austriaca ha vinto in 3 set con la russa Pervak, nessun problema per la favorita alla vittoria finale la Sharapova, la russa ha vinto in 2 set con la Peng, avanti anche le altre 2 possibili finaliste la Azarenka, 2 set alla Petrova, e la Kvitova ,2 set  alla Wickmayer. Posto ai quarti anche per la wild card la tedesca Lisicki che ha battuto in 2 set la ceca Catkovska. Nei Quarti in programma oggi sfide fra CIBULKOVA-SHARAPOVA, LISICKI-BARTOLI, AZZARENKA-PASZEK, e fra KVITOVA-PIRONKOVA

24) Dominika Cibulkova (SVK) d. (1) Caroline Wozniacki (DEN) 16 76(5) 75
(4) Victoria Azarenka (BLR) d. Nadia Petrova (RUS) 62 62
(5) Maria Sharapova (RUS) d. (20) Peng Shuai (CHN) 64 62
(9) Marion Bartoli (FRA) d. (7) Serena Williams (USA) 63 76(6)
(8) Petra Kvitova (CZE) d. (19) Yanina Wickmayer (BEL) 60 62
(32) Tsvetana Pironkova (BUL) d. (23) Venus Williams (USA) 62 63
Tamira Paszek (AUT) d. Ksenia Pervak (RUS) 62 26 63
(WC) Sabine Lisicki (GER) d. Petra Cetkovska (CZE) 76(3) 61

 

Wimbledon - Avanti i Magnifici 4

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

Nel match più atteso quello tra Nadal e Del Potro a vicere è la testa di serie numero 1 Rafa Nadal ma lo spagnolo ha dovuto combattere e molto, 2 tie break ed un set perso prima che Del Potro alzasse bandiera bianca nel quarto set perdendolo 64. Perde un set anche Roger Federer contro Youzhny, il primo, e poi vince con un triplo 63, più facile del previsto la partita di Murray con Gasquet, lo scozzese davanti agli occhio dei futuri re e regina di Inghilterra ,Willam e Kate, ha battuto in 3 set il francese Gasquet. Avanti anche Djokovic che ha liquidato con un triplo 63 il francese Llodra. A salvare la giornata dei francesi ci pensa Tsonga battendo in 3 set Ferrer, negli altri ottavi il bombardiere Fish ha battuto nettamente Berdych, continua anche l'avventura di Tomic, l'australiano partito dalle qualificazioni ha battuto in 3 set Malisse, rimonta invece per Feliciano Lopez contro Kubot, lo spagnolo ha perso i primi 2 set e poi ha vinto al quinto. Nei quarti  sarà proprio il sorprendente Tomic a sfidare Djokovic, Federer sfiderà Tsonga, Nadal  Fish, mentre Murray se la vedrà con Feliciano Lopez.

Singles - Fourth Round
[1] R Nadal (ESP) d [24] J del Potro (ARG) 76(6) 36 76(4) 64
[2] N Djokovic (SRB) d [19] M Llodra (FRA) 63 63 63
[3] R Federer (SUI) d [18] M Youzhny (RUS) 67(5) 63 63 63
[4] A Murray (GBR) d [17] R Gasquet (FRA) 76(3) 63 62
[10] M Fish (USA) d [6] T Berdych (CZE) 76(5) 64 64
[12] J Tsonga (FRA) d [7] D Ferrer (ESP) 63 64 76(1)
F Lopez (ESP) d [Q] L Kubot (POL) 36 67(5) 76(7) 75 75
[Q] B Tomic (AUS) d X Malisse (BEL) 61 75 64

 

Wimbledon - La Vinci al terzo turno, rischio Pennetta

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

Continua l'ottimo periodo di Roberta Vinci, l'azzurra infatti ha ottenuto la qualificazione al terzo turno di Wimbledon battendo in rimonta la canadese  Marino, la Vinci si è dovuta sudare soprattutto il primo set invece nel secondo ha controllato grazie alla sua maggiore esperienza, soffre ma va avanti Flavia Pennetta, la brindisina infatti è stata costretta a giocare il terzo set con la modesta rumena Begu, la Pennetta ha vinto il primo set al tie break, ha pagato caro i molti errori nel secondo set perdendolo 64 e poi ha vinto in scioltezza il terzo set. Nessun problema fre le big per  l'Azarenka vittoriosa in 2 set con la Benesova, la biellorussa ha concesso soli 3 set all'avversaria, fatica un pò di più la Zvonareva nel derby con la Vesnina. Al terzo turno anche Venus Williams, l'americana però ha faticato molto per battere la giapponese Date, necessario il terzo set vinto ai vantaggi 86.

Singles - Second Round
(2) Vera Zvonareva (RUS) d. Elena Vesnina (RUS) 61 76(5)
(4) Victoria Azarenka (BLR) d. Iveta Benesova (CZE) 60 63
(23) Venus Williams (USA) d. Kimiko Date-Krumm (JPN) 67(6) 63 86
(29) Roberta Vinci (ITA) d. Rebecca Marino (CAN) 76(3) 62
(32) Tsvetana Pironkova (BUL) d. Petra Martic (CRO) 61 64
María José Martínez Sánchez (ESP) d. Monica Niculescu (ROU) 63 60
Ksenia Pervak (RUS) d. Pauline Parmentier (FRA) 62 16 63

Leggi tutto: Wimbledon - La Vinci al terzo turno, rischio Pennetta

 

Wimbledon - Impresa Bolelli batte Wawrinka

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

Grande impresa di Simone Bolelli, l'azzurro si è qualificato al terzo turno di Wimbledon battendo  in 3 set lo svizzero Wawrinka, testa di serie numero 14, Bolelli si è superato comandando per larghi tratti il gioco, il match nonostante il punteggio 3 a 0 per l'azzurro è stato molto equilibrato con entrambi i tennisti  che hanno battuto molto bene, Bolelli ha vinto il primo set al tie break, ha resistito alla riscossa di Wawrinka nel secondo set vincendolo 63 e poi ha chiuso il conto vincendo il tie break del terzo set, ora per lui un'altra sfida molto difficile infatti dovrà sfidare Gasquet.

Tra le testa di serie abbandonano il torneo anche Verdasco sconfitto in 4 set dall'olandese Haase, saluta il torneo anche Chela sconfitto da Bogomolov. Tra i big tutto facile per Andy Murray e Rafa Nadal, entrambi hanno vinto in 3 set il primo battendo il tedesco Kamke ed il secondo battendo l'americano Sweeting. Passa il turno anche Berdych, il ceco ha battuto anche lui in 3 set il francese Benneteau.

 

 

 

 

 

Singles - Second Round
[1] R Nadal (ESP) d R Sweeting (USA) 63 62 64
[4] A Murray (GBR) d T Kamke (GER) 63 63 75
[6] T Berdych (CZE) d J Benneteau (FRA) 61 64 62
[8] A Roddick (USA) vs V Hanescu (ROU)  
[9] G Monfils (FRA) d G Zemlja (SLO) 46 63 63 76(7)
[10] M Fish (USA) d D Istomin (UZB) 76(6) 64 64
S Bolelli (ITA) d [14] S Wawrinka (SUI) 76(5) 63 76(4)
[17] R Gasquet (FRA) d I Kunitsyn (RUS) 61 64 64
R Haase (NED) d [21] F Verdasco (ESP) 63 64 46 62

Leggi tutto: Wimbledon - Impresa Bolelli batte Wawrinka

 

Wimbledon - Fuori Jankovic e Stosur

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

Nessun problema all'esordio sull'erba londinese per la numero 1 Caroline Wozniacki contro la spagnola Parra Santonja,in scioltezza anche Maria Sharapova, Petra Kvitova e marion Bartoli. Torna in campo per giocare 1 solo punto Vika Azarenka il cui match era stato interrotto per pioggia domenica,la sua avversaria si è infatti ritirata dopo appena un punto. In campo anche la detentrice del titolo Serena Williams assente dai campi da un anno a cui servono 3 set per eliminare la francese Aravane Rezai e a fine match si lascia andare a un pianto liberatorio. A sorpresa fuori deu delle principali teste di serie,la serba Jelena Jankovic e l'australiana Sam Stosur. Avanza anche Roberta Vinci che raggiunge Francesca Schiavone e Sara Errani al secondo turno,niente da fare per Brianti e Giorgi.

Singles - First Round
(1) Caroline Wozniacki (DEN) d. Arantxa Parra Santonja (ESP) 62 61
(3) Li Na (CHN) d. Alla Kudryavtseva (RUS) 63 63
(4) Victoria Azarenka (SVK) d. Magdalena Rybarikova (BLR) 64 32 ret. (left knee injury)
(5) Maria Sharapova (RUS) d. Anna Chakvetadze (RUS) 62 61
(7) Serena Williams (USA) d. Aravane Rezai (FRA) 63 36 61
(8) Petra Kvitova (CZE) d. (Q) Alexa Glatch (USA) 62 62
(9) Marion Bartoli (FRA) d. (Q) Kristyna Pliskova (CZE) 60 62
Melinda Czink (HUN) d. (10) Samantha Stosur (AUS) 63 64
(11) Andrea Petkovic (GER) d. (LL) Stéphanie Foretz Gacon (FRA) 63 64
(14) Anastasia Pavlyuchenkova (RUS) d. (Q) Lesia Tsurenko (UKR) 64 76(3)
María José Martínez Sánchez (ESP) d. (15) Jelena Jankovic (SRB) 57 64 63
(18) Ana Ivanovic (SRB) d. Melanie Oudin (USA) 60 61
(20) Peng Shuai (CHN) d. Kirsten Flipkens (BEL) 60 64
(25) Daniela Hantuchova (SVK) d. (Q) Vitalia Diatchenko (RUS) 46 76(5) 63
(26) Maria Kirilenko (RUS) d. Alberta Brianti (ITA) 62 61
(29) Roberta Vinci (ITA) d. Vera Dushevina (RUS) 75 62

Leggi tutto: Wimbledon - Fuori Jankovic e Stosur

 

Altri articoli...

  1. Vince Serena
  2. Sarà Nadal Berdych
  3. La finale è Williams Zvonareva
  4. Eliminato sua maestà Roger
   
© ALLROUNDER