Link sponsorizzati

Premier League

Seconda giornata di Premier League

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 
Dettagli Dopo la seconda giornata di Premier League la classifica vede in testa le  due squadre di Manchester, insieme al sorprendente Wolverhampton. Il Manchester City ha battuto fuori casa il Bolton per 3 a 2, mentre lo United ha battuto in casa il Tottenham con un secco 3 a 0. La squadra di Sir Alex Ferguson ha impressionato sul proprio campo per continuita' e determinazione, concedendo poco o nulla al Tottenham. I gol di Welbeck, Anderson e Rooney. De Gea e' riuscito a mantenere inviolata la propria porta, dimostrando buona sicurezza. Da rivedere il Tottenham, anche se all'Old Trafford lunedi' sera ci sarebbe stato poco da fare per qualsiasi squadra. Il City, pur vincendo meritatamente, ha evidenziato alcune carenze difensive, mentre le sue tre reti sono state propiziate da altrettanti errori dei difensori del Bolton, due del portiere Yaskalainen (tiri dalla distanza di Silva e Barry) e uno di Knight, che ha lasciato andare in gol Dzeko. Aguero in campo dal primo minuto non e' stato determinante, Balotelli non ha giocato. Migliore in campo Dzeko.
Battuta di arresto dell'Arsenal, che e' stato superato sul proprio campo da un Liverpool solido e determinato, ma anche ha accusato molte assenze, oltre ad aver perso Koscielny nel primo tempo ed essere rimasto in 10 al 70' per espulsione di Frimpong. Due i gol del Liverpool: autorete di Ramsey al 78' con azione di Suarez viziata da fuorigioco, e gol di Suarez al 90'
Il Chelsea ha faticato per superare sul proprio campo il WBA, dopo essere andato in svantaggio al 4' del primo tempo su gol di Long. Per tutto il primo tempo la manovra dei blues e' rimasta imprecisa e poco concreta, il cambio marcia e' arrivato nel secondo tempo, e quasi subito e' arrivato il pareggio, con autorete di Olson su tiro di Anelka. All'83' il gol del vantaggio, di Malouda su traversone dalla destra che ha attraversato tutta l'area del Bolton. Vilas Boas ha ancora parecchio da lavorare, ma puo' festeggiare.
Ancora buone prove dell'Aston Villa, che batte in casa il Blackburn per 3 a 1, del Wolverhampton che batte in casa il Fulham per 2 a 0, del Newcastle che batte 1 a 0 il Sunderland fuori casa e del QPR che riscatta l'opaca prova della prima giornata andando a vincere 1 a 0 sul campo dell'Everton.  Pareggi per 0 - 0 fra Swansea e Wigan e per 1 a 1 fra Norwich e Stoke City.
   
© ALLROUNDER