Link sponsorizzati

Napoli

Champions League Napoli Sorteggio da Incubo

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli La strada del Napoli in Champions League alla vigilia del sorteggio appariva molto complicata essendo i partenopei in quarta fascia ma come al solito Napoli e i napoletani sono sempre ottimisti e quindi speravano in un aiuto della dea bendata, purtroppo non è andato proprio così visto che il Napoli è stato sorteggiato in un gruppo spaventoso !!!
Il Gruppo del Napoli sarà il gruppo A, in compagnia del Bayern Monaco del Villareal e del Manchester City, insomma anche il terzo posto e la conseguente qualificazione in Europa League sarebbe già un successo !!
Sulla strada del Napoli come detto il Bayern Monaco che rispetto alla scorsa stagione ha un Neuer in più, davanti a lui sono soliti giocare Lahm a destra Van Buyten e Breno centrali mentre a sinistra un atro neo acquisto il fratello di Boateng, Jerome arrivato dal City, a centrocampo le stelle si chiamano Schweinsteiger, Ribery, Robben e il rientrante Kroos, l'attacco è guidato da Gomez e da Muller, nota lieta mancherà per 2 mesi Olic.
Ci sarà poi la squadra con la rosa più forte al mondo dopo il Barcellona, ovvero il Manchester City di Mancini, i Citizen sono soliti giocare con Hart in porta, difesa a 4 con Richards a destra, Lescott e Tourè centrali e Clicy o Kolarov a sinistra, a fare schermo davanti alla difesa ci sono De Jong e Barry, i 3 trequartisti sono Nasri, Yaya Toure e Silva e l'attaccante è il Kun Aguero, ma non è finita qui perchè la panchina può contare sui vari Kompany, Miller, Balotelli, Dzeko, Zabaleta, Johnson e altri discreti giocatori.
Il Villareal è forse la squadra più alla portata del Napoli, con il Sottomarino Giallo ci sarà la rivincita ad un anno di distanza, la squadra di Garrido è solita giocare con Cesar Sanchez in porta, difesa a 4 con Marchena, Musacchio, Zapata e Rodrigez, a centrocampo non c'è più Cazorla ma ci saranno Borja Valero, Bruno Soriano Senna e Cani, l'attacco è sempre quello con Peppe Rossi, tra l'altro obiettivo dichiarato del Napoli e Nilmar.

Il Napoli esordirà in quel di Manchester il 14 settembre, l'esordio in casa è per il 27 settembre con il Villareal, sfide precedute e seguite da 2 gare di campionato con Milan ed Inter, con il senno di poi una domanda è lecita Aveva proprio torto De Laurentis ??
Il 18 ottobre a Napoli c'è il Bayern Monaco, il 2 novembre si replica con i bavaresi questa volta a casa loro, il 22 novembre a Napoli c'è il City, achiudere il girone la sfida in quel di Villareal il 7 dicembre.

Questi i commenti ai sorteggi dei protagonisti

DE LAURENTIS Bel sorteggio contro tre grandi squadre: ma lo sapete, io non credo a tutta questa messa in scena della Champions League". Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, attacca la massima competizione europea a livello di club e lancia la sua proposta subito dopo il sorteggio di Champions, che ha inserito gli azzurri in un gruppo di ferro con Bayern M., Villarreal e City: "Facciamo un torneo europeo noi presidenti, tra due o tre anni

MAZZARRI E’ ovvio che non siamo stati fortunati, pescando forse il girone piu’ difficile che c’era, difficile ma anche affascinante al tempo stesso. Affrontare squadre di questo spessore e’ comunque un ulteriore premio alla straordinaria stagione che abbiamo disputato l’anno scorso. Giocheremo contro la squadra piu’ forte di Germania, quella che in questo momento per me e’ la piu’ forte in Inghilterra dopo la faraonica campagna acquisti che ha fatto e una delle piu’ forti di Spagna. Il debutto sara’ subito un banco di prova: la trasferta di Manchester, contro campioni del calibro di Balotelli, Aguero, Dzeko. Per noi questa esperienza in Champions deve essere rappresentare una ulteriore crescita, soprattutto in campo internazionale. Questo non vuol dire che partiamo battuti: lotteremo gara su gara, senza pensare al blasone o alla forza dell’avversario che affronteremo. Ce la metteremo tutta e alla fine vedremo dove saremo arrivati".

   
© ALLROUNDER